• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Puntamento parabola e tivusat

La potenza un po' bassa con una buona qualità non è un problema.
bene grazie mille, io purtroppo con il puntamento meglio di questo non ci sono riuscito, anzi sono stato anche un pelino meglio del tecnico, che mi aveva puntato bene la rai ma mediaset no....
 
ok grazie, allora sul digiquest purtroppo ho uno splitter diviso con skq q e la potenza del segnale di abbassa secondo il decoder q90 potenza 55/60 ma qualità oscilla tra i vari TP 87/93
Probabilmente quando hai fatto la ricerca non hai impostato su tutti, quindi alcuni non te li ha sintonizzati.

Comunque diversi transponder su HOT BIRD sono spenti, e sul Q90 alcuni transponder non sono aggiornati, se vuoi con calma ti dai un'occhiata qui a tutti i transponder presenti su HOT BIRD e ti aggiorni sul decoder l'SR di alcuni che sono cambiati e poi risintonizzi



Se fai però il reset di fabbrica ricordati che dovrai risistemarli
 
Probabilmente quando hai fatto la ricerca non hai impostato su tutti, quindi alcuni non te li ha sintonizzati.

Comunque diversi transponder su HOT BIRD sono spenti, e sul Q90 alcuni transponder non sono aggiornati, se vuoi con calma ti dai un'occhiata qui a tutti i transponder presenti su HOT BIRD e ti aggiorni sul decoder l'SR di alcuni che sono cambiati e poi risintonizzi



Se fai però il reset di fabbrica ricordati che dovrai risistemarli
ok grazie, perdonami l'ignoranza SR cos'è? cmq faccio la scansione manuale giusto?
 
ok grazie, perdonami l'ignoranza SR cos'è? cmq faccio la scansione manuale giusto?
E' il symbol rate è quel numerino che vedi sui transponder in genere 27500 o 29900, alcuni transponder hanno cambiato SR da 27500 a 29900 e quindi non memorizzano nessun canale perchè il decoder darà assenza segnale, quindi basta modificare l'SR e vedrai le barre salire.

Si o fai la ricerca manuale sul singolo transponder oppure fai una ricerca da zero, in questo modo comunque te li memorizza.

Basta non fare il reset di fabbrica perchè altrimenti te li rimette come sono ora.

A memoria ci sono almeno 3-4 transponder da aggiornare nella lista per poter ricevere i canali
 
E' il symbol rate è quel numerino che vedi sui transponder in genere 27500 o 29900, alcuni transponder hanno cambiato SR da 27500 a 29900 e quindi non memorizzano nessun canale perchè il decoder darà assenza segnale, quindi basta modificare l'SR e vedrai le barre salire.

Si o fai la ricerca manuale sul singolo transponder oppure fai una ricerca da zero, in questo modo comunque te li memorizza.

Basta non fare il reset di fabbrica perchè altrimenti te li rimette come sono ora.

A memoria ci sono almeno 3-4 transponder da aggiornare nella lista per poter ricevere i canali
ottimo gentilissimo, quindi mi conviene fare scansione satellitare dopo aver fatto quella iniziale? non scasione tivusat
 
Attenzione però che la numerazione canali potrebbe avere dei 'buchi' tra un numero e l'altro, soprattutto nei canali nelle prime 1.000 posizioni.

Quindi non terrei in considerazione la posizione del canale sul 1900.
 
Attenzione però che la numerazione canali potrebbe avere dei 'buchi' tra un numero e l'altro, soprattutto nei canali nelle prime 1.000 posizioni.

Quindi non terrei in considerazione la posizione del canale sul 1900.
In realtà è corretto.

Dal 1 al 1000 non sono tutti utilizzati

Li sono 944 + quelli dal 1 al 1000
Quindi sono sempre pochi secondo voi?
 
Ah no, pensavo che facendo la scansione satellitare si aggiornassero da soli lo stesso
No, prima aggiorna i vari transponder guardando quel sito che ti ho dato, devi praticamente modificare solo l'SR per alcuni che è cambiato in genere da 27500 a 29900 e poi risintonizzi
 
No, prima aggiorna i vari transponder guardando quel sito che ti ho dato, devi praticamente modificare solo l'SR per alcuni che è cambiato in genere da 27500 a 29900 e poi risintonizzi
scusami se vi/ti faccio una domanda forse off-topic, ho provato a sostituire i connettori sui cavi attaccati sul lnb, è possibile che la potenza dbuv è aumentata di 6/7db ad esempio sul TP 11432V? prima avevo 67.6 ora 74.2? o non c'entra nulla? può essere che in questo momento sta arrivando più forte il segnale??? grazie mille
 
Beh puoi aver migliorato il collegamento :) Verifica se rimane stabile
capisco grazie, ma la potenza del segnale può variare così tanto durante la giornata? non so quel transponder ha emesso più potenza? perdona la domanda da ignorante in materia...
 
Indietro
Alto Basso