Purtroppo non bisogna (più) fidarsi dei call center, talora neppure del servizio clienti ufficiale.
Se il pacchetto è stato effettivamente AGGIUNTO alla promozione base a 9,90 euro (invece di 15 euro), potresti comunque disdire ora (varrà fino a febbraio) e restituire solo due mensilità di sconti + qualcosa di dicembre, ossia meno di 15 euro, pagando inoltre poco più di 10 euro per il downgrade. Sempre meglio che continuare a pagare per quasi un altro anno, se NON ti interessa.
Se invece il pack Cinema fa parte proprio della promozione che risulta DA CONTRATTO, temo che non ti convenga disdire. Semmai dovresti reclamare (Corecom...).
Ciao BRAVISSIMO è proprio così.
Ti spiego
Non fidandomi del primo operatore sky al call center ho richiamato questa sera di nuovo e questa volta mi ha risposto un operatore più competente.
Quando ho chiamato la prima volta l'operatore ha detto che non potevo disdire il pacchetto cinema, altrimenti pagavo tutto a prezzo pieno compreso il pacchetto base promozionato, e che l'unica soluzione era aspettare la scadenza di questi 24 mesi di contratto
Chiamando di nuovo il secondo operatore invece ha controllato e mi ha confermato che posso disdire, infatti ho provveduto a disdire ora, ma ha riferito l'operatore che dovrò usufruire e pagare un altro mese di cinema, quindi tutto il mese di Febbraio. Mel mese di marzo invece ritorno al mio pacchetto base 19,90 skytv+calcio ma pago 10,08 (costo disattivazione downgrade). Non dovrò pagare ulteriori mensilità come penale questo NO IN conclusione tra costo disattivazione e tempi di attesa ritorno a pagare normalmente 19,90 dal mese di Aprile. IL pack cinema non fà parte della promozione da contratto.. Quando ho sottoscritto il contratto 19,90 prezzo bloccato per 24 mesi....infatti il cinema mi è stato proposto come aggiunta a Dicembre aggiundo 10 euro in piu', io ho aderito perchè il call center mi aveva assicurato che non avrei speso eventuali costi per la disattivazione, ed avrei potuto disdire in qualsiasi momento senza attese... Invece mi sono ritrovato che ora devo regalare a sky 10 euro per la disattivazione, mi ritrovo a pagare un mese in più prima della disattivazione!
Comunque aspetto l'email di conferma, perchè con questa esperienza call center c'è poco da fidarsi, quindi Lunedì richiamo per farmi riconfermare che la disdetta cinema è stata avviata!
Morale della favola mi è servita come esperienza, e non attiverò mai più queste opzioni truffaldine, si esatto, perchè quando devono farti aderire inventano di tutto, e quando devi disdire inventano altrettando di tutto per non farti disdire e bisogna essere fortunati a trovare l'operatore che veramente ti aiuta ad ottenere la soluzione VERITIERA! Il mio abbonamento scade luglio 2017 a conti fatti dovrei risparmiare 150 euro per i restanti 15 mesi... purtroppo mi sono reso conto che a causa mancanza tempo sfrutto poco il cinema.