Promozioni e offerte sugli abbonamenti [Prima parte]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Io non ci capisco più nulla, ora ditemi voi, questo è l'estratto della chat appena avuta (ho cambiato il nome dell'operatore):

SKY: grazie... come posso esserti utile?
Tu: Ecco, mi avevano detto che con l'abbonamento fatto con un codice F&F, potevo poi aggiungere i pacchetti al 50% anche in un secondo momento
Tu: Da quanto vedo sul Fai da te, però, sembra che questo non sia possibile
Tu: me li mette al 100%, a meno che non aderisco alla promozione che scade il 7 gennaio
Tu: Ma io non volevo aggiungerli adesso
Tu: E' vero che il listino è al 50% per tutta la durata del contratto oppure no?
SKY: certo.. ed e' per questo che aggiungendo un pacchetto a prezzo da listino in automatico ti verra' scontato del 50%
Tu: Ma nella simulazione che faccio me lo mette a prezzo pieno
Tu: Io ho bisogno di sapere se utilizzare i 15 giorni di prova oppure se devo aggiungere i pack entro il 7 gennaio
Tu: Se il listino fosse al 50%, non dovrebbe calcolarmi subito lo sconto e farmelo vedere prima di confermare l'ordine?
SKY: no.. in quanto sul sito ti da' il prezzo da listino...
Tu: Ma allora dove lo vedo il totale da pagare mensilmente, al netto degli sconti?
SKY: tu hai SKY TV + FAMIGLIA + CINEMA a €44 da listino che con la promo f&f pagherai €22
Tu: E fin qui ci siamo
SKY: se aggiungi ad esempio il calcio avrai SKY TV + FAMIGLIA + CINEMA+CALCIO €58 da listino.. pagherai €29
Tu: Però se provo ad aggiungere il pack Calcio ora mi da 38,50
SKY: ti ripeto e' normale che non ti dia lo sconto in quanto lo sconto del 50% ce l'hai sul totale dell abbonamento e non sul pacchetto ok?
Tu: Lo sconto non dovrebbe essere visibile a finestra prima di concludere la transazione?
SKY: ti ripeto e' normale che non ti dia lo sconto in quanto lo sconto del 50% ce l'hai sul totale dell abbonamento e non sul pacchetto ok?
Tu: Quindi se alla fine vedo come canone mensile totale 38,50, quanto andrò a pagare effettivamente in fattura?
SKY: €29
Tu: E questo in qualsiasi momento io decida di aggiungere uno o più pacchetti, non necessariamente entro il 7 gennaio, giusto?
SKY: esatto... entro il periodo della promo
SKY: Se non hai bisogno di altre informazioni ti ringraziamo per aver usato il nostro servizio
Tu: La promo F&F o quella che scade il 7 gennaio?
SKY: la promo F&F 01/01/2016
Tu: Ok, grazie mille per il supporto

La domanda è: è vero che lo sconto non è immediatamente visibile online ma verrà poi calcolato in fattura? Perché questo è quello che si capisce, io se faccio la simulazione da Listino (e non da Offerte per te dove invece viene calcolato lo sconto correttamente, che nulla ha a che vedere con la F&F) ottengo un prezzo finale di 24,50+14=38,50, quindi col pack Calcio (o Sport) a prezzo pieno..
Perché poi tutte queste informazioni contrastanti da parte degli operatori? Chi ha ragione?

Credo che per evitare problemi, conviene comunque attivare i pack a cui si è interessati entro il 32/12, a meno di ulteriori conferme in senso contrario.
Io che con F&F ho Sky TV+Famiglia+Cinema+HD, quando aggiungo Calcio in Arricchisci Abbonamento e poi Pacchetti Sky mi esce Calcio con sconto del 50% e quindi € 31,50/mese, vuol dire che in fattura per Sky TV+Famiglia+Cinema+Calcio+HD sarà € 24,50/mese?

A me no fa differenza, lo sconto sul cinema non funzione in ogni caso. Funziona solo sul calcio (se fatto da Offerte per te). A questo punto mi viene da pensare che il problema sia veramente il cinema.
Mi conviene chiedere il cambio (da Sport a Cinema)? Forse peggioro le cose.
Un operatore che mi ha chiamato dopo invio email mi ha detto che con la quella chat salvata dovranno cmq fare qualcosa a livello amministrativo. Mi ha consigliato di attender i 15 giorni gratuiti, aggiungere Cinema e poi mandare di nuovo la mail con la chat salvata... Chissà se mai mi daranno ascolto

Per il Cinema bastava leggere un po' il forum o leggere le note della promo del sito Sky. Lo stesso e9355 avrà postato e spiegato, per chi non ha voglia di leggere, centordici volte il meccanismo con cui viene scontato il pack Cinema se lo si aggiunge ADESSO dal Fai da te: il primo mese è a listino, A PRESCINDERE, dal mese successivo all'attivazione di ON DEMAND viene riconosciuto in fattura uno sconto di 15 euri per 4 mesi, di 5 euri per altri 8 mesi. Dal 13mo mese si va a listino.

Per il discorso della promo F&F, premettendo che dalle numerose e diverse esperienze postate qui nel forum da diversi utenti sembra che UNA REGOLA CERTA NON ESISTE, a meno di riallineamento era stato acclarato che non viene caricato in anagrafica uno sconto percentuale e quindi la possibilità di inserire i pack al 50% era possibile solo utilizzando la promo attuale che scade il 7.01

Inviato dal mio Z10 con Tapatalk 2

Allora aspetterò il 1 gennaio. Sì, ho l'on demand, era previsto con la F&F
Se aggiungi Cinema ora lo sconto ti parte il 1/1/15, altrimenti se aggiungi Cinema in gennaio credo ti parta il 1/2/15. Ma i giorni residui, dal giorno di attivazione sino a fine dicembre, ti hanno detto per caso che li pagherai a listino o li pagherai a listino a dicembre 2016?

Per il Cinema bastava leggere un po' il forum o leggere le note della promo del sito Sky. Lo stesso e9355 avrà postato e spiegato, per chi non ha voglia di leggere, centordici volte il meccanismo con cui viene scontato il pack Cinema se lo si aggiunge ADESSO dal Fai da te: il primo mese è a listino, A PRESCINDERE, dal mese successivo all'attivazione di ON DEMAND viene riconosciuto in fattura uno sconto di 15 euri per 4 mesi, di 5 euri per altri 8 mesi. Dal 13mo mese si va a listino.

Per il discorso della promo F&F, premettendo che dalle numerose e diverse esperienze postate qui nel forum da diversi utenti sembra che UNA REGOLA CERTA NON ESISTE, a meno di riallineamento era stato acclarato che non viene caricato in anagrafica uno sconto percentuale e quindi la possibilità di inserire i pack al 50% era possibile solo utilizzando la promo attuale che scade il 7.01

Finché ho i link nella cronologia non ci perdo nulla a scrivere sempre le stesse cose (potrebbero esserci nuovi forumisti o chi non legge da molto il forum), anche se leggermente differenti, il problema è di chi scrive tanto, legge poco e si lamenta un botto AUGURI!!:)

Io che con F&F ho Sky TV+Famiglia+Cinema+HD, quando aggiungo Calcio in Arricchisci Abbonamento e poi Pacchetti Sky mi esce Calcio con sconto del 50% e quindi € 31,50/mese, vuol dire che in fattura per Sky TV+Famiglia+Cinema+Calcio+HD sarà € 24,50/mese?

Non penso proprio, ma sarei contento per te se fosse così.
Io credo che in fattura di paga esattamente quanto risulta dal Fai da te. Almeno per quanto riguarda il prezzo dell'abbonamento. Poi calcoli di frazioni di mese dovuti a downgrade /upgrade/retention/reconnection sono sicuramente visibili solo in fattura.
Ecco perché non mi fiderei di uno sconto del 50% non visibile on line ma "promesso " in fattura.

Aggiorno la mia situazione per i posteri e per chi, come me, ha necessità di un full + multivision full. Faccio presente che tutto ciò che riporto è conveniente solo nel caso si volesse ANCHE il multivision full e che i decoder devono essere entrambi connessi alla stessa rete internet!

1. Aderire alla promo ASSOCRAL entro il 31/12 con il minimo sindacale: SKYTV+FAMIGLIA+HD (Tutto incluso senza costi di attivazione: costo 24.90)
2. Appena attivato l'abbonamento, chiamando il num. verde dedicato, farsi aggiungere i pacchetti SPORT+CALCIO+CINEMA sempre con promo assocral (costo 21.50)
3. Appena attivi tutti i pacchetti, sempre chiamando il num. verde, farsi aggiungere il multivision, sempre assocral (Tutto incluso senza costi di attivazioni con decoder hd + sky link: costo 7.50)

Tutti i costi sono validi per 24 mesi (durata della promo). Il totale di tutto fa 53.90 al mese per 2 anni, che è più conveniente della promo F&F per 12 mesi al quale poi aggiungere il MV con il vincolo dei 18 mesi (almeno secondo i miei calcoli).

Spero di aver fatto cosa gradita a chi è interessato. Resta inteso che qualora si volesse solo l'abbonamento full l'ideale è la promo f&f, che per altro, ho ottenuto facilmente in chat e poi ho disdetto...

Solo una domanda per gli esperti: E' tutto già attivo eccetto il MV che il tecnico deve ancora montare... quanto costa eventualmente richiedere il mysky invece che l'hd?

Grazie e buon proseguimento

Ultima modifica:
mi hanno proposto

sky tv+famiglia+sport+hd per 12 mesi a 24 euro
io non sono mai stato cliente. come è come offerta?
grazie

Aggiorno la mia situazione per i posteri e per chi, come me, ha necessità di un full + multivision full. Faccio presente che tutto ciò che riporto è conveniente solo nel caso si volesse ANCHE il multivision full e che i decoder devono essere entrambi connessi alla stessa rete internet!

1. Aderire alla promo ASSOCRAL entro il 31/12 con il minimo sindacale: SKYTV+FAMIGLIA+HD (Tutto incluso senza costi di attivazione: costo 24.90)
2. Appena attivato l'abbonamento, chiamando il num. verde dedicato, farsi aggiungere i pacchetti SPORT+CALCIO+CINEMA sempre con promo assocral (costo 21.50)
3. Appena attivi tutti i pacchetti, sempre chiamando il num. verde, farsi aggiungere il multivision, sempre assocral (Tutto incluso senza costi di attivazioni con decoder hd + sky link: costo 7.50)

Tutti i costi sono validi per 24 mesi (durata della promo). Il totale di tutto fa 53.90 al mese per 2 anni, che è più conveniente della promo F&F per 12 mesi al quale poi aggiungere il MV con il vincolo dei 18 mesi (almeno secondo i miei calcoli).

Spero di aver fatto cosa gradita a chi è interessato. Resta inteso che qualora si volesse solo l'abbonamento full l'ideale è la promo f&f, che per altro, ho ottenuto facilmente in chat e poi ho disdetto...

Solo una domanda per gli esperti: E' tutto già attivo eccetto il MV che il tecnico deve ancora montare... quanto costa richiedere il mysky invece che l'hd?

Grazie e buon proseguimento
Dovrebbe costare € 69 ed € 99 per il My Sky HD Wi-Fi, però da sempre ho letto che per chi ha attivo un abbonamento è più conveniente attivare prima il Mv col decoder standard e poi richiedere il My Sky HD, inoltre il decoder standard te lo lasciano finché non disdici, ero rimasto anche al fatto che non davano più il secondo My Sky HD col Mv.

Dovrebbe costare € 69 ed € 99 per il My Sky HD Wi-Fi, però da sempre ho letto che per chi ha attivo un abbonamento è più conveniente attivare prima il Mv col decoder standard e poi richiedere il My Sky HD, inoltre il decoder standard te lo lasciano finché non disdici, ero rimasto anche al fatto che non davano più il secondo My Sky HD col Mv.

mah... vabè, vedremo!
Una curiosità: come mai l'abbonamento attivato ieri 23/12 per 24 mesi ha come scadenza il 01/01/2017 e non 31/12/2016?

Non capisco bene il discorso. Io non voglio aggiungere il cinema con promozioni particolari, 4 mesi e simili, per questo non mi riferisco (e non sono stato a leggere) tutti i vari post al riguardo.
Voglio aggiungerlo da listino a prezzo pieno e poi vedermi calcolato lo sconto del 50%, come da promo F&F, punto.

Ho parlato con l'ennesimo operatore (mi ha chiamato dopo la mail) e mi ha confermato che, finiti i 15 giorni gratis, devo contattarli di nuovo per email, spiegare il problema, fornire copia della chat in cui mi hanno dato istruzioni di non inserire il cinema subito, ma di provarlo gratis e poi aggiungerlo dopo; e, sostiene lui, qualcosa dovranno fare per sistemarlo. Se poi non lo faranno, non lo aggiungo o aspetto promozioni future o ticket.

Per la verità la cosa sarà acclarata solo quando qualcuno (ri)attivato con la nuova F&F, che ha effettivamente aggiunto un pack senza visualizzare il relativo sconto del 50% (oppure lo ha aggiunto con l'attuale promozione online), potrà verificare dalla fattura del mese successivo se invece sarà presente (o addirittura se avrà ottenuto il doppio sconto).
BUONE FESTE a tutti i forumisti!

come scritto prima, avevo ricevuto questa offerta: sky tv+famiglia+sport+hd+my sky hd per 12 mesi a 24 euro

volevo un vostro consiglio:
1: vale la pena tenere i canali hd con una spesa di 5 euro, oppure meglio senza a 19 euro?
2: secondo voi si può richiedere il my sh con wi-fi o con questa offerta è impossibile?

Grazie e buon Natale

salve è la prima volta che scrivo e volevo chiedere una cosa.Nel momento che mi chiede (sottoscrivendo un abbonamento)l'installazione della parabola di usufruirne o no visto che potrei sfruttare la parabolica del mio vicino mettendo un lnb doppio e passare il filo dal tetto al mio appartamento.la domanda è: il lavoro può farlo anche il tecnico sky(pagandolo) o devo provvedere per conto mio? grazie e scusate la lunghezza del messaggio

come scritto prima, avevo ricevuto questa offerta: sky tv+famiglia+sport+hd+my sky hd per 12 mesi a 24 euro

volevo un vostro consiglio:
1: vale la pena tenere i canali hd con una spesa di 5 euro, oppure meglio senza a 19 euro?
2: secondo voi si può richiedere il my sh con wi-fi o con questa offerta è impossibile?

Grazie e buon Natale

Per me l'hd è irrinunciabile. Per il mysky con o senza Wi-Fi credo si possa mettere pagando un surplus, ma meglio se attendi una risposta dagli esperti

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prendi l'hd. A parte il fatto dei canali in più, una volta provato non lo lasci più. Quindi quoto: irrinunciabile :D

Io ho fatto l'abbonamento a fine luglio con la F&F a settembre mi chiamano ed offrono il cinema al 50% fino al 31/12 con la rassicurazione che il 30/12 avrei potuto chiamare e togliere tutto senza intaccare lo sconto F&F! Chiamo a dicembre ed ovviamente scatta il problema, chiamo e mi dicono che se tolgo il pacchetto (che avrei dovuto togliere il mese prima) avrei perso lo sconto del 33% e pagato 10€ di variazione! pertanto mando reclamo scritto e vengo richiamato dopo poco da un'operatrice non italiana che però dice di aver risolto tutto! Dopo tre giorni mi richiama Sky offrendomi di nuovo il pacchetto cinema al 50% fino al 2016 e assicurandomi nuovamente che se io facessi disdetta anticipatamente nulla dovrei, ma ormai non ci casco più!

Ciao io ho provato a chiederlo all'antennista, ,mi ha detto di si, ho dovuto pagare 30 euro in piu', nel vecchio contratto avevo hd,ho provato senza hd,,,ma credo che il 27 aggiungero' lo sport e anche hd ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso