prolific pl2303 usb to seriale windows 10

caimanonor

Digital-Forum Senior
salve amici ho un cavo che converte la porta usb in seriale, ho un problema a far riconoscere i driver al pc con windows 10, ho seguito le guide che si trovano in giro su internet ma senza riuscirci, qualcuno di voi è riuscito a far riconoscere il cavetto? grazie

...mi sembra che sia lo stesso che uso anch'io.
Due mesi fa ho fatto l'upgrade da Win7 a W10 per provarlo, quindi ho mantenuto il driver "originale" senza riscontrare problemi.
Se vuoi te li posso inviare, oppure...

...oppure [EDIT]: guarda qui: http://www.prolific.com.tw/US/ShowProduct.aspx?p_id=225&pcid=41

ho installato anche questi driver, li ho provati anche se sui forum dicono che questo adattatore funziona con driver vecchi 3.3 ho scaricato 5 6 driver per prolific ma senza riuscirci, puoi dirmi che driver hai installato?

Ciao,...allora...i driver cho ho installati sono: 3.3.10.140 (ser2pl64.sys) e un altro (serenum.sys) versione 6.1.7600.16385 entrambi nella cartella drivers di windows.
N.B.: attualmente uso Win 7 pro 64 bit, di conseguenza,ad agosto, lo avevo "trasformato" in Win10 pro 64 bit.
Mal che vada,potresti usare una macchina virtuale con XP !

Che errore hai ? Non è che sbagli la porta di comunicazione ? Può essere diversa da quella che usavi prima.

Ciao,...allora...i driver cho ho installati sono: 3.3.10.140 (ser2pl64.sys) e un altro (serenum.sys) versione 6.1.7600.16385 entrambi nella cartella drivers di windows.
N.B.: attualmente uso Win 7 pro 64 bit, di conseguenza,ad agosto, lo avevo "trasformato" in Win10 pro 64 bit.
Mal che vada,potresti usare una macchina virtuale con XP !

infatti era quello che stavo pensando, di installare una macchina virtuale ma stavo vedendo di capire come installarla e come funziona

Indietro
Alto Basso