Programma in ita per partizionare un disco...

fabulas

Digital-Forum Master
Ciao a tutti...conoscete un programma in italiano per windows 7 64 bit che permette di creare partizioni e di unire partizioni? fatemi sapere...Grazie

Ciao...beh ce ne sono un sacco di programmi del genere però non ho capito perchè deve essere in italiano......:eusa_think: prova con Easeus Partition Master Home Edition 5.0.1. ;)

Ultima modifica:
MasterBlaster78 ha scritto:
Ciao...beh ce ne sono un sacco di programmi del genere però non ho capito perchè deve essere in italiano......:eusa_think: prova con Easeus Partition Master Home Edition 5.0.1. ;)..altrimenti in italiano mi viene in mente al momento solo Nero...
La versione home edition è compatibile solo con la versione a 32 bit di windows 7.....quindi ho installato EASEUS Partition Master 5.0.1 Professional Edition.....ma la scritta a lato a sinistra "create partition" è disabilitata...come mai?

Ultima modifica:
Strano...:eusa_think:...comunque puoi anche partizionare "manualmente"...fabulas...ti mando un PM al riguardo.....;)

fabulas ha scritto:
La versione home edition è compatibile solo con la versione a 32 bit di windows 7.....quindi ho installato EASEUS Partition Master 5.0.1 Professional Edition.....ma la scritta a lato a sinistra "create partition" è disabilitata...come mai?
Devi prima selezionare il disco su cui vuoi creare la partizione, poi il pulsante dovrebbe abilitarsi

No..non funziona perchè ovviamente solo la versione "Home" è "gratis"...avevo dimenticato io di "specificarlo" ....;)

No..non funziona perchè ovviamente solo la versione "Home" è "gratis"...avevo dimenticato io di "specificarlo" ....;)
non credo dipende da questo visto che ho installato anche Partition Wizard Home Edition che è free e la scritta "create partition" è disabilitata anche...quindi non so di cosa si tratta...

Ma Seven non ha al pari di vista la possibilità di partizionare senza ricorrere a software esterni ????? :eusa_think:

Sì Dingo infatti è così e ho già mandato in PM tutta la "procedura" a fabulas...;)

comunque puoi anche partizionare "manualmente"...fabulas...ti mando un PM al riguardo.....;)

Ultima modifica:
Dingo 67 ha scritto:
Ma Seven non ha al pari di vista la possibilità di partizionare senza ricorrere a software esterni ????? :eusa_think:
certo, ma io faccio con 2 floppy di partition magick 8 in pochi minuti...

Che io ricordi quando ho modificato le due partizione del mio Notebook appena preso riducendo quella dedicata al sistema operativo ed ampliando quella dati che erano stupidamente uguali come spazio dedicato ci ho messo più tempo a capire come si faceva (era la prima volta) che a ridurre la prima e ad espandere la seconda :eusa_think:

Non è poi così difficile Dingo...;) il fatto è che quasi tutti i "programmi appositi" almeno per Vista e seven (compreso Partition Magic...) non sono più "gratuiti"..:doubt: ce ne saranno giusto un paio in giro "free"...:eusa_think: ;)

Non è poi così difficile Dingo...
Intendevo dire, sempre se non ricordo male perchè è passato un po' più di un anno, che la modifica delle partizioni era stata molto veloce ;)

Ho capito xchè la scritta "create partition" è disattiva...xchè questa voce è attiva solo selezionando spazio non allocato...quindi bisogna ridimensionare un volume dopodichè si ottiene spazio non allocato e selezionandolo si attiva la voce "Create partition"....solo che con la versione professional non essendo free non mi esegue le operazioni richieste...vediamo un pò cosa riesco a fare...;)

Ah....mi pareva strano...:D :evil5: ..avevo capito male io allora, scusa :icon_redface: ...;)

Dingo 67 ha scritto:
Intendevo dire, sempre se non ricordo male perchè è passato un po' più di un anno, che la modifica delle partizioni era stata molto veloce ;)

@fabulas: prova anche gli altri 2 programmi "free" che ti ho consigliato oltre al "metodo manuale" e facci sapere se risolvi...;)

ho risolto con "Partition Wizard Home Edition" ;) ....ma è normale che durante il partizionamento c'è un processo abbastanza lungo di "copia"? ho fatto il ridimensionamento di una partizione e la creazione di una partizione dello spazio non allocato ricavato dal ridimensionamento...

Eh beh direi di sì...:eusa_think: io non l' ho mai usato con Vista o Seven quindi non ti posso dire con precisione...l' importante però è che "svolga il suo compito" come si deve...in fondo si tratta di "programmi free" per cui "ci sta" anche un pò di "lentezza"......:evil5: :eusa_whistle: :D ;)

Indietro
Alto Basso