Product key di windows 10?

sincero

Digital-Forum Senior Master
Buonasera a tutti,
Da poco ho acquistato un nuovo pc, Acer Aspire 5 A515-52G-75D1 Computer portatile 15.6" i7-8565U.
Volevo sapere dove posso trovare o come posso recuperare il mio product key di windows 10?
grazie in anticipo a tutti

Fai così:
Crea un nuovo file di testo (clic destro del mouse e scegli Nouvo > Documento di testo)
Apri il file ed incolla al suo interno il seguente codice (fai copia ed incolla)

Set WshShell = CreateObject("WScript.Shell")
MsgBox ConvertToKey(WshShell.RegRead("HKLM\SOFTWARE\Microsoft\Windows NT\CurrentVersion\DigitalProductId"))

Function ConvertToKey(Key)
Const KeyOffset = 52
i = 28
Chars = "BCDFGHJKMPQRTVWXY2346789"
Do
Cur = 0
x = 14
Do
Cur = Cur * 256
Cur = Key(x + KeyOffset) + Cur
Key(x + KeyOffset) = (Cur \ 24) And 255
Cur = Cur Mod 24
x = x -1
Loop While x >= 0
i = i -1
KeyOutput = Mid(Chars, Cur + 1, 1) & KeyOutput
If (((29 - i) Mod 6) = 0) And (i <> -1) Then
i = i -1
KeyOutput = "-" & KeyOutput
End If
Loop While i >= 0
ConvertToKey = KeyOutput
End Function

Salva il file e cambia l'estensione da .txt a .vbs
Clicca due volte sul file e vedrai il codice.

P.S. comunque non c'è bisogno di vedere il product key in quanto è memorizzato nel bios UEFI del pc.

Ultima modifica:
Sbagliato

Ultima modifica:

Nella prima riga del codice "Micro soft" deve essere tutto attaccato "Microsoft".
Purtroppo se cerco di modificare il messaggio con l'editor, sia normale che in modalità avanzata, il termine compare corretto e non si riesce a correggere.
Va bene anche il software produkey suggerito da claudio1; solo che, a volte, gli antivirus lo bloccano.

P.S.
Sono riuscito a correggere solo evidenziando in rosso la parola. Boh, vai a capire :eusa_think:
Il metodo da me suggerito ed il software produkey, visualizzano due codici diversi :eusa_think:

Ultima modifica:
Dato per scontato che ha acceso e collegato ad Internet almeno una volta il PC, non c'è nient'altro da fare.
La Licenza Digitale è stata memorizzata nei Server Microsoft.

Potrebbe anche formattare il Pc quando vuole, ed alla prima connessione ad Internet, la Licenza sarà attiva!

Dato per scontato che ha acceso e collegato ad Internet almeno una volta il PC, non c'è nient'altro da fare.
La Licenza Digitale è stata memorizzata nei Server Microsoft.

Potrebbe anche formattare il Pc quando vuole, ed alla prima connessione ad Internet, la Licenza sarà attiva!

yes, confermo tutto

mi successe una cosa simile a me 2-3 anni fa...non c'era software o tool che ti veniva in aiuto ;)

fai così:
Crea un nuovo file di testo (clic destro del mouse e scegli nouvo > documento di testo)
apri il file ed incolla al suo interno il seguente codice (fai copia ed incolla)

set wshshell = createobject("wscript.shell")
msgbox converttokey(wshshell.regread("hklm\software\microsoft\windows nt\currentversion\digitalproductid"))

function converttokey(key)
const keyoffset = 52
i = 28
chars = "bcdfghjkmpqrtvwxy2346789"
do
cur = 0
x = 14
do
cur = cur * 256
cur = key(x + keyoffset) + cur
key(x + keyoffset) = (cur \ 24) and 255
cur = cur mod 24
x = x -1
loop while x >= 0
i = i -1
keyoutput = mid(chars, cur + 1, 1) & keyoutput
if (((29 - i) mod 6) = 0) and (i <> -1) then
i = i -1
keyoutput = "-" & keyoutput
end if
loop while i >= 0
converttokey = keyoutput
end function

salva il file e cambia l'estensione da .txt a .vbs
clicca due volte sul file e vedrai il codice.

P.s. Comunque non c'è bisogno di vedere il product key in quanto è memorizzato nel bios uefi del pc.

grazie mille sono riuscito a recuperare

Indietro
Alto Basso