Problemone nel sintonizzare ch 61 a Milano su TV LCD Samsung [Risolto]

dario73

Digital-Forum Senior
Buon giorno sono in possesso di un TV LCD LE40A856S1M.... e in questi giorni nella mia regione, Lombardia, è stato effettuato lo switch off delle emittenti RAI 2 e RETE 4 ed ho provveduto a risintonizzare il TV con la sintonia automatica.
Con mio stutore ho notato che la sintonia automatica causa dei problemi.
Si verifica un blocco di 40/50 secondi della ricerca in corrispondelza del canale 61 all 85% e con una memorizzazione di circa 125 canali che causa uno spegnimento del TV e relativa riaccensione automatica con la perdita di tutti i canali del DTT precedentemente memorizzati.
Visto il problema ho preferito fare la sintonia manuale dei vari canali che avviene regolarmente, tranne sul canale 61 che causa gli identici problemi verificatisi nella sintonia automatica.
Ora vi chiedo se procedo con l'aggiornamento del firmware può migliorare le cose e se incorro a problemi relativi alla garanzia.

Cordiali saluti.

dario73 ha scritto:
Buon giorno sono in possesso di un TV LCD LE40A856S1M.... e in questi giorni nella mia regione, Lombardia, è stato effettuato lo switch off delle emittenti RAI 2 e RETE 4 ed ho provveduto a risintonizzare il TV con la sintonia automatica.
Con mio stutore ho notato che la sintonia automatica causa dei problemi.
Si verifica un blocco di 40/50 secondi della ricerca in corrispondelza del canale 61 all 85% e con una memorizzazione di circa 125 canali che causa uno spegnimento del TV e relativa riaccensione automatica con la perdita di tutti i canali del DTT precedentemente memorizzati.
Visto il problema ho preferito fare la sintonia manuale dei vari canali che avviene regolarmente, tranne sul canale 61 che causa gli identici problemi verificatisi nella sintonia automatica.
Ora vi chiedo se procedo con l'aggiornamento del firmware può migliorare le cose e se incorro a problemi relativi alla garanzia.

Cordiali saluti.
prova a fare cosi'...Risintonizza tutto dacapo, quando arriva al 60(se è libero oppure il 61) stacca il cavo dell'antenna e riattaccalo solo quando compare il canale 62...Vedi cosa riescia fare cosi'...

Ho anche io lo stesso problema sul le40a756r1m.
Ho provato a staccare il cavo antenna, ma non è cambiato nulla.. arrivato al canale 61 ci sta un po' di tempo e poi la Tv è come se si spegne e riaccende come ha descritto dario73.

darkwave ha scritto:
Ho anche io lo stesso problema sul le40a756r1m.
Ho provato a staccare il cavo antenna, ma non è cambiato nulla.. arrivato al canale 61 ci sta un po' di tempo e poi la Tv è come se si spegne e riaccende come ha descritto dario73.
provate a fare la sintonizzazione a vuoto e vedete cosa fa allora...

oppure provate a memorizzare manualmente le tv nazionali per poi puntare sulle locali.

Potrebbero essere dei mux locali con dei parametri errati e fa crashare la tv.

Il ch 61 è il Mux Videostar ,se avete problemi al momento l'unica è escluderlo dalla ricerca

stesso problema già segnalato. Ho chiamato l'assitenza samsung, dovrebbero venire a togliere tramite menù di servizio una protezione che la la Tv (quando c'è un segnale diciamo sporco o anomalo va in protezione e si spegne...)..

hdmi ha scritto:
stesso problema già segnalato. Ho chiamato l'assitenza samsung, dovrebbero venire a togliere tramite menù di servizio una protezione che la la Tv (quando c'è un segnale diciamo sporco o anomalo va in protezione e si spegne...)..
forse troppo forte...

stesso problema con il mio samsung serie 8 modello le40a856s1m. Però prima del 61 stacco l'antenna e funziona. Se no si spegne la tv. Ma quando sistemano questa cosa?

daniele83 ha scritto:
stesso problema con il mio samsung serie 8 modello le40a856s1m. Però prima del 61 stacco l'antenna e funziona. Se no si spegne la tv. Ma quando sistemano questa cosa?
probabilmente la tv va in protezione perche dall'antenna arriva dentro con quel canale un segnale davvero forte...

landtools ha scritto:
probabilmente la tv va in protezione perche dall'antenna arriva dentro con quel canale un segnale davvero forte...

Quindi dipende del decoder? tipo io uso anche il telesystem 7900hd quello funziona bene. speriamo che risolvono presto questo problema la samsung. Non so se dovrebbero creare un nuovo sw.

Per la fine della prossima settimana dovrebbe essere risolto ,vediamo ;)

Nel caso facci sapere ;)

Chiamato numero verde Samsung e mi hanno fatto fare la procedura di Plug & Play di nuovo.
Ripetuta la sintonia aitomatica , sia digitale e analogica, ma al mitico canale 61 tutto come prima.
Mi contatterà un tecnico per chiarire il problema, cosi hanno detto, spriamo in bene.

Puoi provare adesso a vedere se il problema è ancora presente?

Dovrebbe essere ok ora ;)

Indietro
Alto Basso