Problemi ricezione del segnale Tv Sharp

ylenia.rc

Digital-Forum New User
Ciao a tutti, il mio televisore sharp, da quando la mia città è passata al digitale terrestre (15 giugno, reggio calabria) non riceve più la maggior parte di quei pochi canali che riceveva prima. E' una grossa seccatura e tra un pò lo riporto in negozio se non trovo una soluzione!! Il samsung nella stanza confinante riceve tutto a meraviglia quindi non è un problema nè di zona nè di antenna.

Come devo fare?? Leggendo altre discussioni mi sembra di capire che non è il primo televisore sharp a dare questi problemi!!

C'è una soluzione??

Nella stanza confinante il tv Sharp ha gli stessi problemi, se lo sposti li?

ylenia.rc ha scritto:
Ciao a tutti, il mio televisore sharp, da quando la mia città è passata al digitale terrestre (15 giugno, reggio calabria) non riceve più la maggior parte di quei pochi canali che riceveva prima. E' una grossa seccatura e tra un pò lo riporto in negozio se non trovo una soluzione!! Il samsung nella stanza confinante riceve tutto a meraviglia quindi non è un problema nè di zona nè di antenna.

Come devo fare?? Leggendo altre discussioni mi sembra di capire che non è il primo televisore sharp a dare questi problemi!!

C'è una soluzione??

scusa la domanda stupida, ma l'hai risintonizzato completamente, si?

ylenia.rc ha scritto:

C'è una soluzione??

Benvenuta sul forum.

Aspetta prima di riportarlo al negoziante... potresti scoprire che in negozio si vede benissimo.

Inverti di posto i 2 tv e dicci cosa succede.

Attenta, hai 2 thread in 2 sezioni diverse. Decidi dove continuare la discussione, io ti consiglio di proseguire qui perchè al momento c'è da pensare che sia un problema d'antenna.

Se vuoi vai nell'altra discussione e aggiungi un post dove metti il link a questa.

quando facemmo lo switch off da noi in ER c'erano le file di persone che riportavano lo sharp ai mercatoni!!! Una volta era MOLTO allergico agli echi della SFN...praticamente non funzionava!!! ora non so se abbiano corretto il problema...
Ma a distanza non so dirti se semplicemente hai una presa o il cavo rotti...prova ad invertirlo di posto con il samsung, usando il cavo d'antenna del samsung e vedi...

Scusate ho un problema con un tv sony tubo catodico, in pratica sugli altri due tutto ok con la stessa antenna, mentre in questo teleacras si vede ma non si sente, il segnale è ottimo.

ylenia.rc ha scritto:
Ciao a tutti, il mio televisore sharp, da quando la mia città è passata al digitale terrestre (15 giugno, reggio calabria) non riceve più la maggior parte di quei pochi canali che riceveva prima.

La prima cosa da fare, se non è stata fatta, è quella di risintonizzare come ha detto marcolino.

Il fatto è che o sintonizzatori delle tv sono diversi tra loro, ce n'è qualcuno sensibile e qualcuno un pò meno.

ispanico321 ha scritto:
Scusate ho un problema con un tv sony tubo catodico, in pratica sugli altri due tutto ok con la stessa antenna, mentre in questo teleacras si vede ma non si sente, il segnale è ottimo.
Questo è piuttosto singolare... se hai fatto tutta la risintonizzazione da capo e il problema persiste è possibile che il canale in questione trasmetta con parametri fuori standard che certi decoder/tv non tollerano.
Ricordo un caso simile qua in Toscana mesi addietro, il canale "Gastone Nencini" (un canale locale tematico di ciclismo) su alcuni decorder andava solo con audio, senza video, per fortuna un tecnico della rete che gestiva il mux leggeva questo forum e fu messo a posto in pochi giorni... se il problema persiste dovresti provare a contattare l'emittente

Dico una vaccata ma ormai dalle tv locali non mi sorprende più nulla...
questa emittente trasmette due flussi audio, uno dei quali muto e il decoder è settato su questo secondo flusso muto.............. :eusa_whistle:

vabbè l'ho detta :D

Per tornare allo sharp del topic, potresti dire esattamente che modello è?
EDIT: vedo che hai aperto due topic... di là hai trovato la soluzione. Bene.

Ultima modifica:
al posto dell'altra tv ha preso 226 canali contro i 78 di prima... ma una volta tornata qui non si vede niente... che sia il filo o la presa (anche se le due prese hanno la stessa origine)?

ylenia.rc ha scritto:
che sia il filo o la presa (anche se le due prese hanno la stessa origine)?
ma va che strano, eh...secondo te perchè ti hanno fatto fare sta prova?.... :D

E' proprio così ;)
Sistema o fai sistemare la presa...

.

Freccia-d-a ha scritto:
Questo è piuttosto singolare... se hai fatto tutta la risintonizzazione da capo e il problema persiste è possibile che il canale in questione trasmetta con parametri fuori standard che certi decoder/tv non tollerano.
Ricordo un caso simile qua in Toscana mesi addietro, il canale "Gastone Nencini" (un canale locale tematico di ciclismo) su alcuni decorder andava solo con audio, senza video, per fortuna un tecnico della rete che gestiva il mux leggeva questo forum e fu messo a posto in pochi giorni... se il problema persiste dovresti provare a contattare l'emittente

pur io avevo un problema al mio sharp col canale dmax.si bloccava e non riuscivo + a sbloccarlo.dovevo staccare la spina della corrente per 5 minuti poi resettara da zero il tv.era incompatibilità tra il segnale dell'emittente e la codifica del decoder.cmq chiedi a sharp italia ti rispondono entro 2 giorni.problema risolto grazie a 3750 che ha comunicato il fatto a quelli di dmax

ylenia.rc ha scritto:
al posto dell'altra tv ha preso 226 canali contro i 78 di prima... ma una volta tornata qui non si vede niente... che sia il filo o la presa (anche se le due prese hanno la stessa origine)?

Come volevasi dimostrare, avresti fatto una figuraccia in negozio :icon_redface:

Come ha detto areggio se te la senti possiamo guidarti a capire qualcosa in più.

Indietro
Alto Basso