Problemi Humax DTV 4700

io stavo nella stessa situazione ed ho dovuto vendere humax4700 per adb 1100

Ciao a tutti, ieri ho acquistato anch'io uno Humax DTV 4700, devo dire che generalmente è un buon decoder, meglio del Sagem ITD70. La ricezione è buona, ma purtroppo mi sono accorto di questo problema fastidioso di sfasamento audio/video. Prima arriva il video e poi l'audio, lo sfasamento alcune volte è quasi impercettibile (ma presente), altre lo si nota più marcatamente.
Inoltre non funzionanto i tasti CH- e CH+ per il cambio delle pagine del teletext.
Questo pomeriggio provo ad aggiornare il software, ma non penso che possa risolvere i problemi di cui sopra.
Sono tentato di riportarlo indietro (soprattutto per l'audio), ma allo stesso tempo temo che gli altri decoder non siano meglio (viste le esperienze con il Sagem).
I valori del segnale dalla mia antenna sono:
potenza: oscilla dal 40% al 50%
qualità: 100%
Chiedo agli esperti ed agli utenti che hanno avuto questi problemi se sono riusciti a risolveri.
Grazie a tutti per gli ottimi consigli che date
Ciao

Aggiornamento effettuato, ma nessun risultato ai problemi di cui sopra.
Qualche consiglio?
Grazie

Se leggi nel 3d, puoi vedere come lo fasamento audio-video permane anche dopo l'aggiornamento...su quello hai poco da farci...

Sì ho letto la discussione precedente, speravo che essendo possato del tempo il problema fosse stato risolto.
Ho comunque fatto una prova, ho messo a confronto due televisioni, una con lo Humax, l'altra con il Sagem ITD70, l'audio dello Humax è in ritardo di qualche millisecondo (ma abbastanza per rendere fastidiosa la visione).
Mi chiedo come possano metterlo in commercio con un tale difetto (pensavo di andare a botta sicura con la Humax!!).
Domani lo riporto e me lo faccio sostituire, è un peccato perchè è molto veloce nel cambiare canale.
Mi sapete consigliare un decoder sullo stesso livello dello Humax ma che non abbia difetti del genere?
Grazie
Ciao

Allora io mi devo ritenere un privilegiato:D !! Il mio non ha mai avuto il problema dello sfasamento, nemmeno con software vecchio..

Humax Dtt 4700 Non Si Accende

Salve, ho anch'io questo problema: ho un HUMAX dtv 4700, ieri aveva funzionato molto bene, compreso i canali TV, poi oggi, sono andato a vedere e il decoder non si accende più, quale fattore può aver causato il problema? :sad:

anche a me capita spesso che lo Humax dtv 4700 si impalli, infatti l'ho messo con la tv in cucina e l'ho collegato ad una "ciabatta" con l'interruttore dedicata per evitare di staccare ogni giorno la spina più volte, che non è proprio il massimo... io ho "risolto" così, quando il decoder si incanta (praticamente ogni volta che sta in stand-by per qualche ora) lo scollego per 2-3 minuti, poi lo riattacco, a quel punto va su una fantomatica schermata di aggiornamento software dove in pratica si incanta un'altra volta, a quel punto lo scollego per altri 2-3 minuti, poi lo ricollego e va sulla schermata di caricamento e quando arriva al 100% parte...

Ultima modifica:
Questa sera ho sostituito il mjo decoder Samsung SMT-T1040 con questo decoder per il problema del video che rimaneva a 4:3 e ahimè ho dovuto constatare che è pessimo come decoder.
A parte il fatto che dopo aver fatto la ricerca dei canali sembrava buona la visione, poi vado a cambiare canale con i pulsantini numerici e sorpresa non si vedevano i canali RAI dicendo che in pratica non c'era segnale!!:5eek:
Incavolato ho detto basta riporto indietro questo decoder, ma quando sono andato per staccare i cavi dell'antenna per poco non mi rimaneva in mano!!!
Ebbene non sono riuscito a staccare un cavo e per paura che si spezzasse lo lasciato insieme col decoder e domani lo porto per farlo sostituire o chiedere il rimborso.
Purtroppo sono punto e a capo e devo vedere quale decoder sia buono.

Portato ieri sera e rimborsato, ora devo cercare un decoder buono, avete qualche idea di quale scegliere?

Questo essendo un 3d "riservato" al decoder humax 4700 rischiamo di andare OT, ci sono molti 3d in cui gli utenti cercano dei decoder (basta fare una ricerca).
Però dovremmo capire anche... cosa ti interessa che abbia il decoder (esempio: HD, ingressi HDMI, pay tv, oppure non ti interessa la pay tv e puntiamo su altri modelli?

Comunque ti conviene accodarti a qualche altro 3d, ne troverai in giro ;)

Ho questo decoder da 6-7 mesi e non ho particolari problemi.
Non sono riuscito a capire una cosa però.
Quando risintonizzo i canali non c'è la possibilità di recuperare la lista vecchia dei preferiti?

C?è una opzione: Canali Preferiti, ho salvato qualcosa, ma non ci ho capito un granchè.

Un'altra domanda: se nella risintonizzazione un canale non viene" registrato", posso cercarlo "manualmente" poi senza perdere il tutto?

Grazie

VIANELLO_85 ha scritto:
Questo essendo un 3d "riservato" al decoder humax 4700 rischiamo di andare OT, ci sono molti 3d in cui gli utenti cercano dei decoder (basta fare una ricerca).
Però dovremmo capire anche... cosa ti interessa che abbia il decoder (esempio: HD, ingressi HDMI, pay tv, oppure non ti interessa la pay tv e puntiamo su altri modelli?

Comunque ti conviene accodarti a qualche altro 3d, ne troverai in giro ;)

Scusa hai ragione, ma devocapire su quale 3d accodarmi. :icon_redface:
Ad ogni modo cerco un decoder no HD con doppia scart e smartcard.

Buongiorno a tutti, scusate se rispolvero una vecchia discussione...ho acquistato questo decoder attirato dalla marca Humax, che con i dec sat ha fatto la sua storia..ebbene...oltre al puzzo di componenti che ho dovuto sopportare nei primi giorni rilevo tutti i difetti prima esposti dagli altri utenti.
Delusione completa ma oramai l'ho acquistato e me lo tengo...mi ciedevo ora come fare l'aggiornamento e su quale canale sintonizzarlo per farlo..l'attuale software risale al 2008..mi sembra un po' vecchio.

Grazie a chi mi rispondera'.

Volevo chiedere a chi possiede questo decoder se per impostare le registrazioni si può impostare soltanto tramite EPG o anche grazie ad un classico menu dove impostare canale, data (anche più avanti della settimana corrente), frequenza di registrazione (settimanale, lun-ven, quotidiano) e naturalmente ora inizio e fine.

Chiedo inoltre se dà problemi con la visualizzazione dei programmi di Dahlia...

Grazie!

Problemi Humax Dtv 4700

Oggi 30/11/'10 dall'entrata in vigore del digitale terrestre in Veneto dopo ormai più di un anno dall'acquisto del digitale terrestre Humax DTV 4700 , cosa succede ?!. Non funziona .
Probabilmente come qualcuno ha detto , alcuni utenti si sono trovati bene con questo apparecchio , fino a ieri anch'io ma da oggi che è tutto in digitale terrestre non funziona , ho provato a resettare l'apparecchio , anche staccando la presa della corrente, ma niente da fare risponde sempre " segnale debole - staccarecavo rete -Controllare l'impianto antenna -.
Qualcuno può darmi qualche suggerimento ? Grazie , ciao A Tutti.

xumet ha scritto:
Volevo chiedere a chi possiede questo decoder se per impostare le registrazioni si può impostare soltanto tramite EPG o anche grazie ad un classico menu dove impostare canale, data (anche più avanti della settimana corrente), frequenza di registrazione (settimanale, lun-ven, quotidiano) e naturalmente ora inizio e fine.

Chiedo inoltre se dà problemi con la visualizzazione dei programmi di Dahlia...

Grazie!
Scusa ma a quale decoder ti riferisci?..il mio Humax non mi sembra abbia la funzione di registrazione (Humax DTV 4700)

orzowei 72' ha scritto:
Oggi 30/11/'10 dall'entrata in vigore del digitale terrestre in Veneto dopo ormai più di un anno dall'acquisto del digitale terrestre Humax DTV 4700 , cosa succede ?!. Non funziona .
Probabilmente come qualcuno ha detto , alcuni utenti si sono trovati bene con questo apparecchio , fino a ieri anch'io ma da oggi che è tutto in digitale terrestre non funziona , ho provato a resettare l'apparecchio , anche staccando la presa della corrente, ma niente da fare risponde sempre " segnale debole - staccarecavo rete -Controllare l'impianto antenna -.
Qualcuno può darmi qualche suggerimento ? Grazie , ciao A Tutti.

Ciao anchio dalla prov. di Sondrio come son passati al digitale vedo a strappi i canali del calcio e i mediaset. Mi girano i maroni perche' e' da quasi 2 anni che vedevo perfettamente, quindi non ritengo che il problema sia della humax ma di premiun.
Ho telefonato 3 volte ma senza risultati, ed e' passato 1 mese...risultati zero.
A questo punto disdico e torno a sky.....LIBERO DI SCEGLIERE...come dice la sua pubblicita'

Indietro
Alto Basso