Problemi Humax DTV 4700

ubik

Digital-Forum New User
Ciao a tutti.
Ho visto che siete tutti molto preparati e sono sicuro che riuscirete a darmi una mano in fretta prima di rispedire al mittente questo orribile marchingegno... Mi restano solo pochi gg per sostituirlo subito...
Veniamo ai problemi:

1) Ho cambiato un vecchio Telesystem 7.2 perché mi sono accorto che le immagini di Premium Gallery erano tagliate sul lato destro (es. la scritta Cinema con la M e la A tagliate). Ora con lo Humax sono tagliate a sinistra. Ma come è possibile?

2) Se mi sintonizzo su Rai 1 l'audio risulta fuori sincrono col video. Questa è proprio incredibile!!! Sugli altri decoder che possiedo ovviamente non capita.

3) Se metto il televideo su qualsiasi canale Rai o Mediaset non riesco in nessun modo a fare pag + o pag -. Devo per forza inserire il numero desiderato (manco a dirlo gli altri decoder funzionano perfettamente)

4) Se vedo un film su Gallery e voglio vedere i sottotitoli alla pag. 777 del televideo della TV, l'immagine si blocca, mentre i sottotitoli proseguono tranquillamente...

5) Il lancio delle applicazioni è di una lentezza esasperante (tremendamente più lento del 7.2)

Se tiro le somme, mi trovo davanti ad un pessimo prodotto. Mi potete dire se c'è qualche soluzione? E' meglio che vada direttamente sull' ADB 2000?

Grazie!

Benvenuto :)

Vedo che hai molti problemi... hai provato a resettare il decoder e staccarlo dalla corrente per un minuto?

Ultima modifica:
Mi pare il suggerimento migliore quello di sopra, onestamente, poi ti direi anche di disabilitare l' avvio automatico delle applicazioni MHP, di solito rallentano il decoder.

Altri utenti con questo decoder si sono trovati benissimo... Ptrebbe essere difettoso il tuo apparecchio...

Grazie per il riscontro così celere.
Ho resettato il decoder, ma non ho staccato la spina. Non è cambiato nulla.

Mi puoi spiegare meglio la procedura per favore? Resetto e poi stacco subito o aspetto che carichi il software fino alla richiesta della lingua desiderata?
Grazie

L'avvio automatico l'ho sempre disabilitato.

Ho il sospetto concreto che sia difettoso, ma ho paura a sostituirlo con lo stesso modello...

Adesso mi mettete dubbi sull'acquisto. Lo posso acquistare a 39,90 con l'incentivo statale. Aspetto fino a metà giugno per l'acquisto, per avere maggiori recensioni.

ubik ha scritto:
Grazie per il riscontro così celere.
Ho resettato il decoder, ma non ho staccato la spina. Non è cambiato nulla.

Mi puoi spiegare meglio la procedura per favore? Resetto e poi stacco subito o aspetto che carichi il software fino alla richiesta della lingua desiderata?
Grazie

L'avvio automatico l'ho sempre disabilitato.

Ho il sospetto concreto che sia difettoso, ma ho paura a sostituirlo con lo stesso modello...
Io lo staccherei prima dalla corrente e poi passerei a resettarlo.

Quando esce la schermata di caricamento sarebbe bene non toccarlo.

Paolo1969 ha scritto:
Adesso mi mettete dubbi sull'acquisto. Lo posso acquistare a 39,90 con l'incentivo statale. Aspetto fino a metà giugno per l'acquisto, per avere maggiori recensioni.
E' esattamente uguale al 3600: un'ottimo decoder ;)

Oggi ho sostituito il decoder sempre rimanendo sul 4700 con il risultato che non è cambiato nulla!

Se vi dà fastidio sentire l'audio non sincronizzato con il video, state lontani da questo decoder.
Ho fatto diverse prove con il Telesystem 7.2 in una stanza e lo Humax dall'altra e il risultato è sconfortante: l'audio dello Humax è sempre sfasato in ritardo! Si va da uno sfasamento minimo sui canali Rai, ad uno maggiore sui canali Mediaset (compreso gallery) fino ad uno enorme su Iris. Non parlo di secondi, ma è facilmente apprezzabile ed oggettivamente fastidioso.
Non riesco a pensare che nessun altro si sia accorto di questo. Avete dei riscontri?
Inoltre, continua ad essere impossibile fare pag+ e pag- sul televideo e francamente mi sembra incredibile...

Manderò presto una mail all'importatore per avere delucidazioni.
Nel frattempo domani sostituirò di nuovo l'apparecchio, ma sicuramente cambierò marca.

ho il 4700 è non è assolutamente presente lo sfasamento dell'audio e tutti gli altri problemi che sono stati postati,il mio è praticamente perfetto ed abbastanza veloce

vincy10 ha scritto:
ho il 4700 è non è assolutamente presente lo sfasamento dell'audio e tutti gli altri problemi che sono stati postati,il mio è praticamente perfetto ed abbastanza veloce

Io ho comprato lo Humax 4700 sabato 23/5/09 e ho riscontrato i seguenti problemi:
- sfasamento leggerissimo della voce ( se ne è accorta pure mia moglie che non fa caso mai a nulla!)
- i tasti ch+ e ch- non funzionano per comandare il televideo attivato tramite Humax
- problema con l'Mhp che non si attiva automaticamente sui canali mediaset! Ovvero se stacchi la spina e resetti il decorder l'mhp funzia anche sui canali mediaset ma appena passi sui canali Rai e torni su quelli mediaset sembra che il 4700 non sia più in grado di caricare al 100% l'mhp di mediaset. Se premi il tasto rosso dopo diversi minuti che sei ad esempio su canale 5 non succede nulla quasi come che l'mhp fosse disattivato. Se premi sul tasto APP ti compare sul monitor : applicazione già avviata ! Ma l'mhp effettivamente non si attiva neanche se spegni il decorder con il telecomando e lo riaccendi! Si risolve solo staccando la spina!!
Per il resto è veloce nel cambio dei canali ! Essenziale e piccolo! Manca la funzione timer che per me sarebbe stata utilissima in quanto registro molto! A meno che non si possa interagire direttamente con la guida di tv sorrisi. Confidando in un vostro aiuto, ciao da Seven

Grazie a tutti per i riscontri!

Ho cambiato lo Humax con ADB I-Can 2000T plus ed è tutta un'altra storia. Questo funziona sul serio.

Solo una curiosità: mi sapete dire come mai il software non supporta il teletext?

Grazie!

Humax 4700

L'ho gia' scritto in un'altra discussione,ho comprato umax 4700 un paio di giorni or sono,non ho riscontrato i problemi di sfasamento audio.Al contrario del telesystem che avevo è molto piu' veloce e affidabile,non scalda come una stufa....insomma è una bomba!!!!

Ho anche io il 4700 e confermo il ritardo audio e i problemi di Mhp sui canali Mediaset. Stessi problemi confermati da un mio collega. Ieri me ne e' capitato un altro proveniente da un altro ipermercato di torino e questo non ha ritardo audio, conserva problemi di mhp. Si differenzia dal mio in quanto ha un telecomando nero con un'altra sigla. Ho guardato le caratteristiche software delle 2 versioni ma sono identiche a parte un seriale. In conclusione trovo vergognoso che una casa come la Humax metta in giro un dec con ritardo audio non riscontrato nemmeno su cineserie da meno di 30 euro. Aggiungo che la velocita' e il software non sono da ultima generazione e pertanto non lo consiglio a nessuno se non per la scatola in metallo.

Humax DTV 4700

Anche io posseggo il DTV 4700 e confermo i vari problemi:
leggero sfasamento della voce, lentezza(a volte impossibilità) nel caricamento delle applicazioni, non fuzionamento del pag + e pag - nell'uso del text.
In più vorrei aggiungere che non sempre funziona il cambio tra TV e RADIO e che non sintonizza tutti i canali disponibili.Addirittura un decoder Shinelco(25 €) ne prende di più. Anche uno Strong SRT 5500.
Comunque nel complesso è più veloce nei cambi canale e finora(è circa un mese che ce l'ho) non si è mai bloccato.
Penso che nel complesso è un buon decoder.

Walter

Effettivamente ne ho uno anch'io per le mani e confermo purtroppo i vari difettucci citati. Sono ancora nei 7 giorni per cambiarlo...ma prima vediamo ERCOLINO che dice...se c'è qualche aggiornamento software in arrivo , che magari potrebbe risolvere i vari bug;)

Per il momento non sono previsti aggiornamenti ,ma non escludo che potrebbe arrivare

Salve a tutti mi sono appena iscritto con la speranza di esserci d'aiuto.

Ieri mi è arrivato lo HUMAX 4700 con la card mediaset premium.

Problema più grave per mio padre non ci sono i canali RAI, facendo la ricerca mi trova 54 canali ma di rai non se ne vede l'ombra. Cosa significa? E' colpa del segnale? Poi stamattina riaccendo tutto per attivare la card mediaset premium la attivo tramite sms tutto ok mi rispondono che è attivata, però sorpresa i canali che aveva trovato ieri quasi tutti non si vedono più mi dice segnale debole che poi questo messaggio è intermittente c'è non c'è MAH! Ulteriore prova ho rifatto la ricerca canali e infatti non ne trova più 54 ma 30 quindi in teoria sembrerebbe colpa del segnale, ma è mai possibile che si perde potenza di segnale da ieri sera a stamattina? Chi ha un minuto per commentare questa mia esperienza e può darmi qualche spiegazione mi farebbe un gran favore. Grazie mille buona giornata a tutti.

p.s Da segnalare che nel menu SISTEMA\DATI SISTEMA dove si visualizza la versione software si legge chiaramente humax 3600 -.-', cioè un decoder identico al 3600 e con il suo software dentro, ma allora perchè è stato creato?

Indietro
Alto Basso