Problemi fatture pdf dell'Enel

Papu

Membro dello Staff
Collaboratore
Vorrei segnalare che è da alcuni giorni che non riesco ad aprire le bollette in pdf dal sito dell'Enel. Credo che sia un problema loro perchè ho cancellato i file temporanei e ho aggiornato l'Acrobat reader all'ultima versione, ma le fatture in pdf quando le sta per aprire dà un errore e ci sono le pagine vuote.
Qualcuno potrebbe verificare se riesce ad aprirle e magari se c'è qualcuno che ha contatti con l'Enel, segnalarlo?

Papu ha scritto:
Vorrei segnalare che è da alcuni giorni che non riesco ad aprire le bollette in pdf dal sito dell'Enel. Credo che sia un problema loro perchè ho cancellato i file temporanei e ho aggiornato l'Acrobat reader all'ultima versione, ma le fatture in pdf quando le sta per aprire dà un errore e ci sono le pagine vuote.
Qualcuno potrebbe verificare se riesce ad aprirle e magari se c'è qualcuno che ha contatti con l'Enel, segnalarlo?
Potresti provare con un altro lettore? Foxit PDF o anche il leggerissimo Sumatra PDF...

jack2121 ha scritto:
Potresti provare con un altro lettore? Foxit PDF o anche il leggerissimo Sumatra PDF...

No, non è un problema di lettore PDF, ma invece si tratta di un problema inerente il sito dell'Enel. Anche io ieri avevo provato più volte ad aprire la bolletta in PDF, ma non c'è stato modo di aprirla :D e cercando su google per un eventuale problema generale ho trovato che anche questo blogger http://riccardocappone.blogspot.it/2012/07/enel-bolletta-pdf-online.html
ne parla

Confermo anche io il problema al sito di Enel servizio elettrico con le fatture, mentre con enel energia le fatture sono ok.

Ottimo l'importante è che lo sappiano e che ci stiano lavorando.

OK ora funziona anche a me.

Quanto mai ho scelto le sole fatture on line, tutte le volte che devo scaricarla è un calvario, c'è sempre qualche problema :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Sono anni che ricevo quelle della Telecom e non ho mai avuto un problema, le ho sempre scaricate in un battibaleno :eusa_whistle:

Poco fa ho cercato di vedere se avevano già emesso la bolletta, ma addirittura il servizio sembra non funzionare: a me compare questa scritta

"Per la fornitura selezionata lo sportello on-line non è momentaneamente disponibile.
Ti preghiamo di riprovare più tardi o di contattare un nostro consulente al numero verde qui sotto indicato.
800 900 800"

succede anche a voi ?

Scusate voi cosa ne fate una volta scaricata? Io ne faccio una stampa fronte/retro delle prime due pagine, sia dell'Enel che di Sky+Fastweb. Solo che quella di Sky+Fastweb mi arriva per e-mail e me ne resta una copia, quella dell'Enel arriva l'avviso di andare sul sito, me la stampo ma non la scarico.

Io sono ecologista e risparmio la carta :angel4:

Tengo due copie in PDF su due HDD diversi (per proteggermi da perdite accidentali) e in caso mi venga richiesta qualche fattura le ho tutte li pronte da stampare ;)

Io le ho archiviate dentro a delle e-mail così sono un po più nascoste agli hacker (che ne so mi cambiano l'abbonamento a Sky o mi staccano la corrente :D ).
Spero di poter recuperare poi le e-mail quando cambierò il PC. :icon_rolleyes:

Dinuovo problemi!
Ma non possono mandare il pdf per e-mail come fanno tutti?

hanno aggiornato, in peggio:

Gentile cliente
a causa di un'attività di manutenzione dei nostri sistemi, questo servizio non sarà disponibile fino alle ore 10:00 del giorno 26 Settembre 2012.

Ci scusiamo per il disagio. :crybaby2:

ieri sera era scritto che i problemi erano fino alle 9 di stamane. oggi pomerigio ho avuto problemi di accesso al sito e stasera hanno aggiornato a domani alle 10.

Vabbe' tanto io pago sempre tra le 16 e 17 € e qualcosa.

da ieri sera è ritornato tutto normale e non ci sono più i problemi legati allo scaricamento del file pdf della bolletta ;)

avete il pagamento automatico? xkè in quel caso non possono chiedervi le fatture o meglio le fatture non servirebbero a nulla

Pagamento automatico in banca, credo che prima che la fattura sia visibile abbiano già incassato.
Mi sono spaventato quando ho visto il totale, avrei preferito che non avessero sistemato :D

Indietro
Alto Basso