Non aggancio UHF 40
Ciao OTGTV, penso che forse anche io potrei essere tra quelli che hanno questo problema. Non aggancio UHF 40 con il DDT HD del televisore, ma con un DDT normale (DJPro) aggancio il 40 (RaiHD solo audio+altri). Ho provato ad usare la stessa presa antenna ma il DDT-HD continua a non agganciare il UHF 40. Mi trovo a Milano sud (Piazza Maggi/Donna Prassede), puoi gentilmente verificare con H3G? Grazie e buone feste. Tugno59
Otg Tv ha scritto:Ciao a tutti.
Ho cercato oggi di risolvere un problema sollevatomi da un altro forumista della mia città (Vigevano - PV, ma la vicenda può verificarsi in tutti gli altri centri che ricevevano prima il segnale Dvb-H di La3 sul canale 40 da Blevio) e da un amico professore.
Sulla carta a Vigevano si dovrebbe ricevere forte e chiaro il 40 da Valcava Passo di Rai DVb 4 (quello con Rai 5, insomma) e a casa mia è sempre stato ottimo e senza problemi. In altre zone della città (63.000 residenti, non una metropoli) problemi a non finire.
Così per scrupolo oggi ho provato a fare un piccolo giro con un ricevitore Dvb-T portatile e ho scoperto che due dei quattro gap filler cittadini di La3 non è stato né spento né sintonizzato sulla nuova frequenza con lo switch off. In pratica trasmette sul 40 e non sul 37 e addio Rai...
I due gap filler (a uso dei vigevanesi) incriminati sono quelli di Corso Genova 41/3 e Corso Giuseppe Garibaldi 33.
Quindi, se per caso non ricevete il mux 4 della Rai sul canale 40 prima di chiedere il costoso intervento di un antennista provate a guardare se in zona ci sono ripetitori dei cellulari di H3G: in tal caso, con molta probabilità, il problema si sta riproponendo per moltissimi dei gap filler accesi in Lombardia. D'accordo con H3G se mi segnalate via Mp la zona ESATTA dove si verifica il problema inoltro direttamente la segnalazione all'ufficio tecnico
Ciao OTGTV, penso che forse anche io potrei essere tra quelli che hanno questo problema. Non aggancio UHF 40 con il DDT HD del televisore, ma con un DDT normale (DJPro) aggancio il 40 (RaiHD solo audio+altri). Ho provato ad usare la stessa presa antenna ma il DDT-HD continua a non agganciare il UHF 40. Mi trovo a Milano sud (Piazza Maggi/Donna Prassede), puoi gentilmente verificare con H3G? Grazie e buone feste. Tugno59