Problemi con HUMAX 9000 Combo

papacharlie

Digital-Forum New User
Buongiorno, Ho un HUMAX combo 9000 che fa di tutto tranne che funzionare...:eusa_wall:
Vi spiego rapidamente il problema.
se lo spengo attraverso il tasto on/off (lasciandolo alimentato) dopo un po si blocca mostrando sul display una specie di quadrato e qualsiasi operazione viene inibita compresa quella di accensione:crybaby2: .
Sono quindi obbligato a togliere l'alimentazione e poi quando lo rialimento inizia a "caricare" i canali ma va in loop. dopo 5 o 6 loop in cui si spegne e si riavvia eseguendo sempre il caricamento dei canali riesco finalmente ad accenderlo.
l'ho già portato in assistenza a febbraio di quest'anno, hanno detto di aver resettato il software e di aver aggiornato il firmware ma il problema ora si é ripresentato.
qualcuno sa darmi qualche suggerimento sul da farsi?
ecco i dati del System info:
Versione Hardware ==> Rev 1.0
Versione Software ==> MHWSTN 1.03.04
Versione DTT ==> 03
Versione Loader ==> U 2.20
System ID ==> 1b26.0000
Data Aggiornamento 20/05/2008
GRAZIE GRAZIE GRAZIE

papacharlie ha scritto:
Buongiorno, Ho un HUMAX combo 9000 che fa di tutto tranne che funzionare...:eusa_wall:
Vi spiego rapidamente il problema.
se lo spengo attraverso il tasto on/off (lasciandolo alimentato) dopo un po si blocca mostrando sul display una specie di quadrato e qualsiasi operazione viene inibita compresa quella di accensione:crybaby2: .
Sono quindi obbligato a togliere l'alimentazione e poi quando lo rialimento inizia a "caricare" i canali ma va in loop. dopo 5 o 6 loop in cui si spegne e si riavvia eseguendo sempre il caricamento dei canali riesco finalmente ad accenderlo.
l'ho già portato in assistenza a febbraio di quest'anno, hanno detto di aver resettato il software e di aver aggiornato il firmware ma il problema ora si é ripresentato.
qualcuno sa darmi qualche suggerimento sul da farsi?
ecco i dati del System info:
Versione Hardware ==> Rev 1.0
Versione Software ==> MHWSTN 1.03.04
Versione DTT ==> 03
Versione Loader ==> U 2.20
System ID ==> 1b26.0000
Data Aggiornamento 20/05/2008
GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Vai direttamente in questo sito,scarica la versione firmware del tuo decoder,e il programma WDN4OAK.Per caricare il Firmware devi utilizzare un cavo null mode.http://www.mediasat.com/content.asp?L=1&idMen=299

apollo ha scritto:
Vai direttamente in questo sito,scarica la versione firmware del tuo decoder,e il programma WDN4OAK.Per caricare il Firmware devi utilizzare un cavo null mode.http://www.mediasat.com/content.asp?L=1&idMen=299
Intanto grazie per la risposta e per il link.:D
ero già andato sul sito che mi hai linkato e ho scaricato sia il firmware che il programma per l'installazione solo che sulla pagina inidca due tipi di System ID e cioé
1b26.1000
1b26.2000
mentre il mio é
1b26.0000
quale dei due firmware disponibili scelgo?

inoltre stando ai dati che mi restituisce il sottomenù System Info del Decoder sembrerebbe che il mio firmware sia già aggiornato no?

ale89 ha scritto:
Hai disattivato tutti gli aggiornamenti nel menu?
Ho seguito il tuo consiglio ed effettivamente adesso non mi da più il problema di bloccarsi e andare in LOOP all'accensione!!!
Grazie ALE89 :happy3:
ora mi rimane da capire perchè nonostante indichi un segnale di ricezione buno ogni tanto Canale 5 si "pianta" e come mai non vedo ne canale 5+1, Italia1+1 e retequattro+1.
però direi che il problema principale sembra risolto.

Bene :)
Beh intendi sul dtt o tivu sat?
Se intendi il digiatale terrestre magari non sei coperto da tali mux oppure non sei in una zona all digital.
Se intendi tivu sat quei canali sul satellite non ci sono ;)

Per il fatto che si impianta non saprei

mi riferivo al DTT..... sono a Torino quindi credo proprio che non possa dipendere dal segnale.
ora proverò a fare di nuovo la ricerca.
Grazie ancora.
Bye

Ok se intendi a torino e dtt prova a fare la ricerca manuale dtt sul canale 56 ;)
Poi prova a vedere anche sul ch 33 e 44
Vedi se hai livello di segnale e qualità di segnale soprattutto ;)

L'uscita scart di Combo 9000 humax.

Salve a tutti. Come vedete sono nuovo nel forum. Chiedo scusa se ciò che scrivo non è al posto giusto, nel senso che non so se è questo il posto giusto per una domanda sull'argomento sopra indicato. Io ci tento. Sono gradite correzioni.
Posseggo un decoder humax combo 9000 (Sat + dtt) con tessara Tivusat. Ho collegato,seguendo il manuale del Combo l'uscita scart VCR ad un registratore digitale (medlley 2+ - usato e rigenerato) che fa tutto per bene. Il problema è che il Medley mi segnala di non ricevere segnale in uscita dal decoder sulla sua scart (ho collegato decoder alla presa scart del medley, ovviamente seguendo il mauale dell'apparecchio medley). Il bello è che invece il segnale arriva dal decoder al medley usando l'uscita RCA (audio - video) del Combo e facendolo entrare nella connessione RCA audio - video IN del medley. Come mai? Prima avevo il decoder base (Thompson) di SKY (ho disdetto l'abbonamento) ed il colegamento funzionava (non c'era un registratore digitale ma un videoregistratore a cassetta, ma le uscite/entrate scart erano le stesse). Ultima nota: il combo ha due prese scart. la prima è naturalmnete quella che dà il segnale al TV e questa funziona. Grazie a tutti.

Blocco decoder humax combo 9000

Ragazzi sono nuovo di questo forum e vi chiedo cortesemente una grossa mano. Circa una quindicina di giorni fa ho acquistato un decoder humax 9000 combo e devo dire che dopo i primi giorni di utilizzo non ho avuto alcuno problema. Dopo una settimana però sono comparsi i primi problemi: il decoder inizia a generare continui blocchi (soprattutto sui canali rai) con pause di 5-6 secondi con schermo nero per poi determinare un blocco totale del decoder (non risponde nemmeno più il telecomando). Dopo circa 40-50 secondi la situazione ritorna come prima e sembra tutto normale ma passano 5-6 minuti e si ripresenta lo stesso processo. In pratica l'unica soluzione che ho per evitare tutto questo è spegnere il decoder e riaccenderlo!!! Sapete per caso dirmi cosa c'ha questo decoder??? Premetto che tutto ciò accade soltanto sulla piattaforma TIVUSAT mentre sul satellitare va tutto normale (per il digitale terrestre vedo solo i canali rai e senza blocchi). So benissimo che tutti i tivusat fanno pena perciò ho deciso di prendere questo sperando in una soluzione non dico ottima ma almeno decente ed invece mi ritrovo con un decoder quasi penoso come gli altri. Di seguito vi elenco i dati che compaiono a monitor del sistema:
Versione Hardware REV 1.0
Versione Software TWSTN 1.01.00
Versione DTT 01
Versione Loader U 2.40
System ID 1b26.1000
Data aggiornamento 20 Marzo 2010
Slot Vuoto
Se qualcuno può darmi una mano mi farebbe un granssimo favore..;)

Anch'io ho gli stessi problemi, ma non so che dirti. Se ci fosse qualcuno che ci potesse dare risposta, sarebbe un angelo ...

granusbig ha scritto:
Ragazzi sono nuovo di questo forum e vi chiedo cortesemente una grossa mano. Circa una quindicina di giorni fa ho acquistato un decoder humax 9000 combo e devo dire che dopo i primi giorni di utilizzo non ho avuto alcuno problema. Dopo una settimana però sono comparsi i primi problemi: il decoder inizia a generare continui blocchi (soprattutto sui canali rai) con pause di 5-6 secondi con schermo nero per poi determinare un blocco totale del decoder (non risponde nemmeno più il telecomando). Dopo circa 40-50 secondi la situazione ritorna come prima e sembra tutto normale ma passano 5-6 minuti e si ripresenta lo stesso processo. In pratica l'unica soluzione che ho per evitare tutto questo è spegnere il decoder e riaccenderlo!!! Sapete per caso dirmi cosa c'ha questo decoder??? Premetto che tutto ciò accade soltanto sulla piattaforma TIVUSAT mentre sul satellitare va tutto normale (per il digitale terrestre vedo solo i canali rai e senza blocchi). So benissimo che tutti i tivusat fanno pena perciò ho deciso di prendere questo sperando in una soluzione non dico ottima ma almeno decente ed invece mi ritrovo con un decoder quasi penoso come gli altri. Di seguito vi elenco i dati che compaiono a monitor del sistema:
Versione Hardware REV 1.0
Versione Software TWSTN 1.01.00
Versione DTT 01
Versione Loader U 2.40
System ID 1b26.1000
Data aggiornamento 20 Marzo 2010
Slot Vuoto
Se qualcuno può darmi una mano mi farebbe un granssimo favore..;)

Il problema è generato dall'interattività della RAI Tivùsat (quella presente sui canali del trasponder 10992 per intenderci). Basta disattivarla dal menu personalizzazioni e tutto funzionerà regolarmente ;)

ciao, ho anch'io un Humax 9000 combo che mi crea problemi sul digitale terrestre da quando ho fatto l'aggiornamento dei canali per lo switch off.
Più precisamente mi crea problemi con i canali Rai, che nonostante li trova con segnale eccellente, mi si vedono a strappi.
Non è un problema di antenna perchè ho altri decoder collegati alla stessa dell'Humax e si vedono senza problemi.
Questo problema con la Rai mi è già successo un anno fa, in quel caso il decoder è stato mandato in assistenza ed è tornato con la Rai che si vedeva, quindi il problema sembrava risolto.
Adesso si è ripresentato e non so come fare, mi potete aiutare?
Grazie

Ho un problema con il decoder Humax Combo 9000 regalato a mia sorella a Londra. Da due settimane a questa parte, prima funzionava a meraviglia, mi è stato detto che durante la visione dei programmi ogni tanto compare la scritta "l'inizializzazione in corso", si spegne e dopo 15 minuti si riaccende. Cosa potrebbe essere? Sempre il problema dell'interattività?
Grazie

Andrej27 ha scritto:
Ho un problema con il decoder Humax Combo 9000 regalato a mia sorella a Londra. Da due settimane a questa parte, prima funzionava a meraviglia, mi è stato detto che durante la visione dei programmi ogni tanto compare la scritta "l'inizializzazione in corso", si spegne e dopo 15 minuti si riaccende. Cosa potrebbe essere? Sempre il problema dell'interattività?
Grazie
Mah io farei fare un reset di fabbrica una bella risintonizzazione e dal menu disattivare tutte le cose automatiche ;)

lista preferiti

Creando una lista di preferiti che contenga canali digitali terretri, satellitari digitali del menù tivusat e satellitari non tivusat (quelli dal can 2000 in su, per intendersi) perchè ogni tanto trovo che questi ultimi tipi di canali spariscono? Ovvero: se per esempio inserisco nalle mia lista di preferiti il canale satellitare n. 2826 (che era quello della diretta dal Senato o dalla Camera, non ricordo), perchè il giorno dopo mi trovo la numerazione cambiata, per cui nella mia lista preferiti allo stesso numero di canale trovo un'altra emittente?
Grazie e buon Natale e felice anno nuovo a tutti.

apomat ha scritto:
Creando una lista di preferiti che contenga canali digitali terretri, satellitari digitali del menù tivusat e satellitari non tivusat (quelli dal can 2000 in su, per intendersi) perchè ogni tanto trovo che questi ultimi tipi di canali spariscono? Ovvero: se per esempio inserisco nalle mia lista di preferiti il canale satellitare n. 2826 (che era quello della diretta dal Senato o dalla Camera, non ricordo), perchè il giorno dopo mi trovo la numerazione cambiata, per cui nella mia lista preferiti allo stesso numero di canale trovo un'altra emittente?
Grazie e buon Natale e felice anno nuovo a tutti.
Eheh bella domanda... Ti consiglio di disattivare lcn automatica e ti crei tu una lista mista tra dtt e sat e i canali non si spostano :)

Buon Natale ;)

Indietro
Alto Basso