Problemi con connessione LAN Hag Fastweb

Goodfly

Digital-Forum New User
Anzitutto buona giornata a tutti e visto che è il mio primo post saluto tutti gli utenti del forum.

Vengo al problema: mi hanno consegnato ieri il nuovo decoder sky on demand 500Gb.
Avevo già preparato un cavo Lan dall'hag di Fastweb al decoder per evitare di ytilizzare la connessione wifi; collego il tutto e procedo alla configurazione della rete dati dal decoder.

Avvio la configurazione automatica ma non funziona in quanto non riesce a ottenere accesso alla rete internet; mi sorge il dubbio che qualcosa non vada nel cavo di rete e allora stacco il decoder e attacco al cavo un notebook; povo a connettermi ad intermnet e tutto funziona.

Copio allora la configurazione ip del notebook (ip, subnetmask ecc) e la imposto manualmente al decoder; esegue il test e mi dice che è connesso alla rete locale ma non a quella remota (infatti se dal pc in studio faccio un ping sull'ip assegnato al decoder ottengo risposta.

Mi sorge il dubbio che non sia corretto il DNS e allora chiamo Fastweb e mi danno il dns (62.101.93.101) che era però già quello che avevo impostato.

Sono in un vicolo cieco ... qualcuno mi sa dare una dritta? Come diavolo devo configurare il tutto per poter accedere all'on demand?

Grazie in anticipo per l'attenzione,
Ruggero

Ciao e benvenuto,
io ho un Pace 865 e l'ho collegato all'hag Fastweb senza nessun problema e senza toccare nessuna configurazione. Ho semplicemente collegato il cavo LAN e tutto funziona in DHCP.
In circa un anno di utilizzo nessun problema e praticamente nessuna disconnessione.
Hai provato a resettare il decoder mentre è collegato all'hag?

Ciao,

Ice

Deve essere un problema loro. Io son stato 3 gg senza, impossibile stabilire connessione remota.
Poi riprovo ieri sera e rifunziona. Mah...misteri della fede...:D

Ciao Iceman e ciao ati !
@Iceman: quindi tu hai collegato il cavo LAN all'hag automatica di configurazione del decoder ed è andato tutto liscio? A me così manco si configura ... Ho capito correttamente? Hai fatto qualche altra procedura?
@ati: quello che tu dici mi sta deprimendo ancora di più !!!!!!!!!!

Grazie ragazzi !
Ruggero

da quanto tempo sei abbonato fastweb? hai un modem router di fastweb? o il vecchio hag?
perchè se hai il vecchio hag, ti ricordo che hai una limitazione di 3 dispositivi connessi (o 5 se hai fibra ottica) in contemporanea alla linea... il quarto non si collega.
io ho ovviato (avendo ancora tecnologia con hag) con l'acquisto di un router esterno, così occupo solo 2 connessioni dall'hag, una verso myskyhd e una verso il router, tutti gli altri dispositivi, pc, smartphones, son collegati al router.
potresti provare a fare un hard reset dell'hag fastweb (premendo il tastino nascosto dietro l'hag), poi provare a collegare SOLO il myskyhd, tanto per capire se funziona quando è collegato da solo.

Ciao Iceman e ciao ati !
@Iceman: quindi tu hai collegato il cavo LAN all'hag automatica di configurazione del decoder ed è andato tutto liscio? A me così manco si configura ... Ho capito correttamente? Hai fatto qualche altra procedura?
@ati: quello che tu dici mi sta deprimendo ancora di più !!!!!!!!!!

Grazie ragazzi !
Ruggero

Ciao,
sì, hai capito bene, ho solo collegato il cavo...

Ciao,

Ice

da quanto tempo sei abbonato fastweb? hai un modem router di fastweb? o il vecchio hag?
perchè se hai il vecchio hag, ti ricordo che hai una limitazione di 3 dispositivi connessi (o 5 se hai fibra ottica) in contemporanea alla linea... il quarto non si collega.
io ho ovviato (avendo ancora tecnologia con hag) con l'acquisto di un router esterno, così occupo solo 2 connessioni dall'hag, una verso myskyhd e una verso il router, tutti gli altri dispositivi, pc, smartphones, son collegati al router.
potresti provare a fare un hard reset dell'hag fastweb (premendo il tastino nascosto dietro l'hag), poi provare a collegare SOLO il myskyhd, tanto per capire se funziona quando è collegato da solo.

Avevo anche io un vecchio contratto Fastweb che consentiva solo 3 connessioni, li ho chiamati (il reparto commerciale) e gli ho detto che volevo le stesse condizioni dei nuovi contratti altrimenti avrei mandato raccomandata di disdetta con contestuale richiesta di nuovo abbonamento. A quel punto mi hanno abilitato remotamente un numero maggiore di connessioni sull'HAG (che evidentemente era già del nuovo modello) e mi hanno applicato uno sconto al canone in modo da parificarlo alle condizioni dei nuovi clienti...

Ciao,

Ice

se non hai problemi di connessioni (limitazione fastweb) prova questo DNS 8.8.8.8

Avevo anche io un vecchio contratto Fastweb che consentiva solo 3 connessioni, li ho chiamati (il reparto commerciale) e gli ho detto che volevo le stesse condizioni dei nuovi contratti altrimenti avrei mandato raccomandata di disdetta con contestuale richiesta di nuovo abbonamento. A quel punto mi hanno abilitato remotamente un numero maggiore di connessioni sull'HAG (che evidentemente era già del nuovo modello) e mi hanno applicato uno sconto al canone in modo da parificarlo alle condizioni dei nuovi clienti...
grazie ice.
comunque mi sono collegato sulla myfastpage, e, per chi ha vecchio hag, può richiedere l'aggiornamento direttamente online.
difatti ho appena fatto la richiesta e mi è arrivata la seguente mail.

Gentile cliente,
ti confermiamo l'avvenuta presa in carico della tua richiesta di aggiornamento software gratuito per il router FASTWEB inoltrata dalla MyFASTPage.

Il pacchetto scelto comprende:

- 122 indirizzi IP, disponibili per collegare al router FASTWEB tutti i tuoi dispositivi elettronici

L'attivazione dei servizi richiesti è soggetta ad analisi tecnica da parte di FASTWEB e sarà effettiva entro 30 giorni dalla richiesta.
Non appena effettuato l'aggiornamento ti sarà un inviato un SMS di notifica.

Ti consigliamo di consultare la guida alla configurazione del router qui (http://www.fastweb.it/myfastpage/as...enza-tecnica/internet/configura-porte-router/) per utilizzare al meglio le nuove funzionalità del tuo router.

Cordiali saluti
Servizio Clienti FASTWEB

invito chiunque a farlo, per non acquistare router e compagnia bella. :D

Sono nuovo utente ed innanzitutto voglio salutare tutti.
Il mio post è per chiedere lumi riguardo alla domanda di Goodfly in quanto io mi trovo nella stessa identica situazione.
Decoder MySkyHd 500 gb e connessione FastWeb. Il decoder è connesso tramite cavo all'Hag, in locale è OK ma non esce su internet.
Qualcuno può consigliare una soluzione?

Grazie.

Indietro
Alto Basso