Problemi batteria portatile HP

Colours93

Digital-Forum Gold Master
Buongiorno ragazzi, dalla scorsa settimana(credevo che era colpa dell'ultimo cumulativo di w10 e invece no)sto avendo problemi con la batteria del mio portatile in pratica quando arriva all'89% già risulta carica.Il pc putroppo ha già 4 anni.Ho fatto anche una verifica con il programma Hp support assistant con alcuni dati:
https://i.postimg.cc/zvt8hqK7/Immagine-2021-10-23-120449.png
Deve essere sostituita la batteria?

Grazie Ercolino, allora ho effettuato un test come da video e lo ha superato. Adesso sto procedendo alla 2 fase la calibrazione manuale la sto facendo scaricare del tutto.Vi aggiorno

Aggiorno la situazione:dopo aver provato a calibrare la batteria manualmente nulla da fare non è cambiato nulla la carica massima è 90%, credo che qualche cella della batteria si sia danneggiata ecco perché un giorno improvvisamente si è spento. Eppure ho sempre posto attenzione l'ho sempre staccata quando usavo il pc per molte ore e fatta caricare correttamente peccato dopo 4anni la devo buttare.

Poi ho notato anche che la spia della carica passa dall'arancione(scarica) a bianco(carica) per poi ritornare arancione mai capitato prima.

Prova a fare scaricare completamente il Pc fino a che si spenga e poi lo rimetti in carica.

Prova una live di Linux.
Se li ti da 90% è la batteria, se ti da 100% allora è qualche parametro sbagliato in Windows.

Indietro
Alto Basso