Problemi attivazione Tessera TivùSat

Salve a tutti,

vorrei sapere se si effettua l'attivazione via web, ma non avendo nello stesso istante il decoder acceso e tessera inserita, per quanto tempo rimane OTA l'impulso di attivazione della scheda?:eusa_think:

grazie

attivazione scheda tivùsat

Attivata oggi via internet con CT 3100plus. Però anche a me alla fine dell'inserimento dei dati, dopo aver cliccato su "avanti", ricompariva la stessa schermata; ma dopo alcuni minuti si è attivata, senza alcuna conferma. Sto guardando da un paio d'ore e nessun blocco.

Ciao mi sono appena registrato, ho bisogno del vostro aiuto.
Un mio parente che abita all'estero ha acquistato un decoder Fuba ODE 710 TIVU con relativa tessera, lui mi ha chiesto aiuto per attivare la card.
Sono andato al sito di tivu e la pagina iniziale chiede codice fiscale, poi alla seconda si chiedono i dati anagrafici, la domanda è se posso mettere i dati suoi che abita all'estero?
grazie

novello75 ha scritto:
Ciao mi sono appena registrato, ho bisogno del vostro aiuto.
Un mio parente che abita all'estero ha acquistato un decoder Fuba ODE 710 TIVU con relativa tessera, lui mi ha chiesto aiuto per attivare la card.
Sono andato al sito di tivu e la pagina iniziale chiede codice fiscale, poi alla seconda si chiedono i dati anagrafici, la domanda è se posso mettere i dati suoi che abita all'estero?
grazie
Direi proprio di no!:evil5:
Attivala con i tuoi dati, poi........ :eusa_whistle:

Premesso che il sito di tivùsat funziona malissimo ed è pieno di bug al termine del processo di attivazione qualcosa va storto...

Non riesco ad attivare la tessera via web mi dice "La smartcard non risulta attivabile"

Al call center mi hanno detto che dipende dal fatto che non ho accettato il trattamento ai dati personali ma in realtà nella prima pagina l'ho accettato (dove c'è scritto esplicitamente che è indispensabile ai fini dell'attivazione)
mentre non ho accettato quello dell'ultima pagina relativo al trattamento dei dati anagrafici a fini commerciali e di marketing.
Vi risulta che la non accettazione di quest'ultima voce impedisca l'attivazione?

P.S: Inoltre, che voi sappiate, è possibile ottenere l'attivazione della card via web anche negli orari in cui il call center è chiuso o no?

Ultima modifica:
Ciao a tutti, dopo un mese dall' ordinazione della scheda tvsat oggi mi è arrivata, pero ho fatto diversi tentativi ma nn riesco ad attivarla, in pratica vado sul loro sito inserisco i dati clicco su avanti ma rimane inchiodato sempre alla stessa pagina:eusa_wall: ho inserito la carta nel dec ed ovviamente mi dice carta nn attiva..:eusa_wall: cosa devo fare per attivarla??:eusa_wall:

salvino76 ha scritto:
Ciao a tutti, dopo un mese dall' ordinazione della scheda tvsat oggi mi è arrivata, pero ho fatto diversi tentativi ma nn riesco ad attivarla, in pratica vado sul loro sito inserisco i dati clicco su avanti ma rimane inchiodato sempre alla stessa pagina:eusa_wall: ho inserito la carta nel dec ed ovviamente mi dice carta nn attiva..:eusa_wall: cosa devo fare per attivarla??:eusa_wall:

Stesso identico problema, oggi mi e' arrivata la scheda tivusat ordinata a meta' marzo.

Io possiedo uno Humax Combo 9000, ho sintonizzato su RAI 4 sat (ma poi ho provato anche su RAI 1 sat), poi ho inserito i dati sulla pagina di attivazione di tivu.tv.
Cliccando su "avanti", il sito ricarica la stessa pagina e non si capisce se l' attivazione e' andata a buon fine (operazione fatta piu' volte), a video rimane la scritta "SCHEDA NON ATTIVA".
Da notare che appare dopo alcuni secondi il logo tivu in basso a sx sullo schermo.

Ho provato a chiamare un paio di volte il n. indicato 199 309 409, dopo aver inserito il seriale della scheda cade la linea ( a pagamento, quindi soldi spesi inutilmente).

Fatta la debita premessa che, un minimo di rispetto per il consumatore (nonche' abbonato RAI) sarebbe lecito, cosa si puo' provare a fare per attivare la scheda ?? :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ultima modifica:
Le prime due sono state attivate al primo colpo,la terza quella di questa mattina dopo vari tentativi sono riuscito ad attivarla.Insistete più volte con l'invio, anche se vi da l'errore dei dati dopo un pò funziona!!

Se ho capito bene il telefono 199 serve a poco o nulla, meglio posta elettronica o attivazione online.

apollo ha scritto:
Le prime due sono state attivate al primo colpo,la terza quella di questa mattina dopo vari tentativi sono riuscito ad attivarla.Insistete più volte con l'invio, anche se vi da l'errore dei dati dopo un pò funziona!!
infatti la prima carta comprata con il dec lo attivata in un attimo....:eusa_think: con la seconda ancora nn ci sono riuscito:eusa_wall:ho appena riprovato dopo aver inserito i dati mi dice Carta nn risulta attivabile contattare il 199......questa è bella .....

Ultima modifica:
Impossibile attivare la scheda...

Mi associo al problema, anche io ho ricevuto oggi la smart card dalla RAI in quanto abbonato a RAI TV. Provo l'attivazione on line e mi dice sempre che devo controllare i dati, provo a contattare il call center e cade sempre la linea... Ho contattato il servizio clienti via email e mi hanno detto di riprovare più tardi, la classica risposta col copia e incolla.... Sono veramente un'indecenza !!!

Smart Card ATTIVATA !!!

Finalmente mi hanno risposto al telefono verso le 21.45 !!! Smart Card attivata, una vera indecenza... Ciao!

homaz ha scritto:
Io possiedo uno Humax Combo 9000, ho sintonizzato su RAI 4 sat (ma poi ho provato anche su RAI 1 sat), poi ho inserito i dati sulla pagina di attivazione di tivu.tv.
Cliccando su "avanti", il sito ricarica la stessa pagina e non si capisce se l' attivazione e' andata a buon fine (operazione fatta piu' volte), a video rimane la scritta "SCHEDA NON ATTIVA".

Finalmente, alle 23 passate, sono riuscito ad attivarla via web.
Vorrei far notare, a chi si trovasse nella mia stessa condizione che ho riportato nel msg sopra, che la pagina di attivazione che si ricarica uguale dopo aver inserito cod. fisc. e seriale della scheda, e' fuorviante.

Perche' ad essa deve seguire una pagina di registrazione con i dati del richiedente, e dopo una pagina che conferma l'attivazione in 30', dopodiche la scheda si attiva.

Bastava mettere un msg del tipo "server occupato, riprovare piu' tardi", se non e' possibile accedere alla pagina di registrazione, piuttosto che ricaricare sempre la 1° pagina.

Ce n'e' ancora parecchia di strada da fare, in Italia, nell' ottica del rispetto del consumatore.

_

Arrivata oggi la smart card.
Provato ad attivarla dopo averla inserita con il cip verso l'alto nella samsung cam 2 montata su decoder xdome 1000nc.

Compilata la pagina di attivazione sul web, ottenuta conferma tramite la schermata sul web "Benvenuto in Tivusat. L'attivazione della carta è stata eseguita. La smart card sarà attiva in 30' ".
Ma per ora sintonizzato su Canale 5 mi da "Canale codificato o non disponibile".

In Interfaccia comune mi legge la smartcard come PANGEA.

homaz ha scritto:
Ce n'e' ancora parecchia di strada da fare, in Italia, nell' ottica del rispetto del consumatore.

Finché a gestire quel sito (quello di dgtvi e tanti altri) saranno sempre le solite capre non ne verremo fuori.
Basta mettere come dicevamo prima un msg del tipo "server sovraccarico. riprovare più tardi", oppure "attivazione possibile solo dalle ore .. alle .."

Peraltro esisterebbero anche metodi molto più comodi.
Ad esempio si potrebbe abilitare l'attivazione via sms, inserendo CF e n. di smart card.

tivusat attivata

dopo un'ora di smanettamento sul sito sono riuscito ad attivarla con diablo2 e xdome.ciao firedragoit

Indietro
Alto Basso