Problemi attivazione Tessera TivùSat

Salve a tutti!

Sono una novellina del forum che da due ore circa, sta spulciando tutte le discussioni alla ricerca di qualcosa che riesca a risolverle il problema con il ricevitore satellitare.

Premesso che ci capisco ben poco (per non dire nulla) di televisori decoder e simili, spero di farmi capire e di riuscire a far vedere la tv qui a casa.

Abito in un comune che ha mille problemi di ricezione del digitale terrestre (confine lazio/campania. Switch off effettuato quasi insieme alla campania e le antenne sono direzionate verso la stessa). Per questo, avendo già un'antenna satellitare, proprio questa mattina, ho acquistato un ts9000 (e purtroppo ho letto solo ora dei tanti problemi!).

Ho preso la mia bella smartcard tvsat e sono andata ad attivarla sul sito.
Mi vien fuori solo la prima pagina di attivazione, ma mi sono "tranquillizzata" (si fa per dire) leggendo del caos che regna in questo ambito.

Ora io ho un paio di domande da porvi (e mi vergogno un mondo perchè saranno sicuramente banali!)

- il ricevitore ha due fessure per la smart card. Ho usato quella di sopra. Ho sbagliato?

- la prima pagina di attivazione della card mi dice che durante la stessa devo tenere il decoder sintonizzato su un canale rai o mediaset. Peccato che anche dopo aver girato per il menù del decoder e aver fatto una ricerca canali l'unica risposta che mi trovo davanti è la dicitura "nessun canale" corredato da un odioso quanto enorme punto esclamativo.

Per il secondo problema avrò sbagliato semplicemente a collegare il cavo antenna? mi consigliate di andare a fare una passeggiata sul tetto per vedere se si è "staccato" qualcosa direttamente all'origine o sono un caso talmente disperato?

Spero in una vostra illuminante risposta e mi scuso se magari sono andata OT o involontariamente ho posto domande verameeeente stupide!

Grazie a tutti!

Ciao per quanto riguarda le fessure dove inserire la tessera è indifferente dove questa è inserita.

Le attivazioni avvengono solo dal lunedì al sabato e negli ultimi 3 giorni (dal 5) ci son problemi con l'attivazione. Io è da ieri che sto cercando di attivare questa maledetta scheda.

Pure io ho avuto problemi con prendere il segnale ma ho scoperto che la parabola(lasciatami in "eredità) era di sky e bisognava fare una commutazione su un cavo diverso. Problema questo risolto da un tecnico in 5 minuti dopo aver fatto una passeggiata sul tetto.

Di più non saprei aiutarti io....

SUPERMIGHTYZ ha scritto:
Veramente dopo che ieri per tutto il giorno ho provato ad attivare la scheda via internet (che mi rispediva sempre alla stessa schermata dicendo di controllare i dati) e per telefono che mi dava SEMPRE tutti gli operatori occupati.

Oggi il risponditore mi dice che il servizio per l'attivazione scheda tivusat di DOMENICA NON E' ATTIVO!!! :mad:

Anch'io ho provato ad attivare la scheda oggi via telefono e dopo 5 minuti passati a selezionare i numeri che mi dicevano, la voce automatica ha detto che il servizio attivazioni non è disponibile di domenica. Dirlo prima no?
Complimenti per il servizio.

Marco7178 ha scritto:
Anch'io ho provato ad attivare la scheda oggi via telefono e dopo 5 minuti passati a selezionare i numeri che mi dicevano, la voce automatica ha detto che il servizio attivazioni non è disponibile di domenica. Dirlo prima no?
Complimenti per il servizio.

un risponditore automatico che fa festa la domenica come fosse un persona è proprio forte... E la voce che te lo dice solo alla fine... Complimenti vivissimi alla Rai

SUPERMIGHTYZ ha scritto:
Ciao per quanto riguarda le fessure dove inserire la tessera è indifferente dove questa è inserita.

Grazie :)

SUPERMIGHTYZ ha scritto:
Le attivazioni avvengono solo dal lunedì al sabato e negli ultimi 3 giorni (dal 5) ci son problemi con l'attivazione. Io è da ieri che sto cercando di attivare questa maledetta scheda.

Si su questo ero tranquilla, leggendovi ho capito come gira il vento tivusat :doubt:

SUPERMIGHTYZ ha scritto:
Pure io ho avuto problemi con prendere il segnale ma ho scoperto che la parabola(lasciatami in "eredità) era di sky e bisognava fare una commutazione su un cavo diverso. Problema questo risolto da un tecnico in 5 minuti dopo aver fatto una passeggiata sul tetto.

Di più non saprei aiutarti io....

Mi sa davvero che tocca chiamare un tecnico!
La parabola venne montata semplicemente per sopperire al segnale schifoso della tv in analogico un paio di anni fa. Avevo un semplice digiQuest per la ricezione e andava abbastanza tranquillo. Comunque indagherò!
Tra l'altro mi stavo facendo problemi di orientamento, ma la signora parabola è puntata a sud, come tutte le altre che vedo nelle villette vicino. Quindi mi sembra strano che sia l'unica che non vede nulla :s

Grazie mille...e casomai ci fossero nuove vi faccio sapere.
Se avete altri consigli sono qui!

Consiglio

Per chi ha problemi:

. Provare ad attivare via internet
. Apparirà il messaggio di errore
. Lasciate il pc su quella schermata
. Dopo circa mezz'ora dovrebbe apparire magicamente questa scritta:

L'attivazione della tessera è stata eseguita.
La smart card sarà attivata in 30'.

. Se non appare riprovate

A me è andata bene così.

Poi non ho capito dov'è il bouquet ma questo è un altro problema. :icon_rolleyes:

PS Ercole scusa, ma mi risulta che lo stesso problema ci sia dall'inizio (Agosto 2009!!!!): la mia opinione è che nessuno se ne occupi, NON che stiano cercando di risolverlo, perchè se stanno cercando di risolvere da 9 mesi una ca...ta del genere sono tutti da buttare dalla finestra (a essere gentili) :icon_twisted:

Budmud quella procedura di cui parli a me non ha funzionato...penso che sia un po'...come dire...a fortuna :icon_rolleyes:

Tuttavia ieri sera, dopo innumerevoli tentativi di attivarla tramite web, mi è stato concesso addirittura l'onore di accedere alla seconda schermata.
Peccato sia servito a nulla.
(edito per specificare che inseriti i dati alla seconda schermata mi viene fuori un alert con su scritto "attenzione controllare i dati inseriti!)

Stamattina ho provato a chiamare ma ho il sospetto che gli operatori siano (giustamente? Si saranno rotti anche loro di questa situazione!) in sciopero.

Oggi non mi riesce di salire sul tetto, tempo brutto...ma appena esce il sole (sic!) voglio andare a vedere almeno se si tratta (anche) di qualche problema fisico.

Ultima modifica:
Arrivata con pagamento in contrassegno dopo circa 10 giorni dalla richiesta card tivusat sul loro sito, attivata sempre sul loro sito insistendo un po quando mi diceva alla seconda pagina di controllare i dati, con ct5000combo plus con 214p a bordo.
Ciao e alla prossima

Pallu ha scritto:
Budmud quella procedura di cui parli a me non ha funzionato...penso che sia un po'...come dire...a fortuna :icon_rolleyes:

Tuttavia ieri sera, dopo innumerevoli tentativi di attivarla tramite web, mi è stato concesso addirittura l'onore di accedere alla seconda schermata.
Peccato sia servito a nulla.
(edito per specificare che inseriti i dati alla seconda schermata mi viene fuori un alert con su scritto "attenzione controllare i dati inseriti!)

Stamattina ho provato a chiamare ma ho il sospetto che gli operatori siano (giustamente? Si saranno rotti anche loro di questa situazione!) in sciopero.

Oggi non mi riesce di salire sul tetto, tempo brutto...ma appena esce il sole (sic!) voglio andare a vedere almeno se si tratta (anche) di qualche problema fisico.

La tua vicenda è identica alla mia, quoto punto per punto e aggiungo: E' UNA VERA PRESA PER IL C****

Anche a me stessa identica cosa le (poche) volte che riesco ad arrivare alla seconda schermata d'attivazione, mi restituisce il messaggio d'errore: "controllare i dati inseriti" inutile dire che sono esatti.

Al numero telefonico è da venerdì che mi pregano di telefonare più tardi

Via web, come suggerito, ho provato a lasciare la pagina con l'errore per quasi 1 ora ma niente.

Tuttavia sabato scorso, alla fiera dell'elettronica, alcuni utenti mi hanno detto di aver correttamente attivato la card via telefono. :eusa_think:

L'unico problema che mi viene in mente, ma mi sembra strano, è che il mio decoder non gli rimandi l'impulso necessario per l'attivazione . Il mio impianto è anch'esso ereditato da sky ma ricevo corettamente il bouquets tivù sat, vedo correttamente i canali in chiaro, mentre sintonizzo si quelli criptati ma riesco a ricevere solo le info canale con relativa codifica, in rosso. Ho un dream.

Che da qualche gg la rai abbia problemi con le attivazioni delle card, questo lo hanno scritto pure sul loro sito, ma risolverli? Quando? Almeno che rimandino esattamente il tipo di errore, così uno si regola.
Riportare, "controllare i dati inseriti", senza tra l'altro segnalare con asterisco rosso quale dato non gli torni è al quanto irritante. E poi, possibile che al call center da venerdì non ci sia un'operatore libero?

Fino ad'ora, pessima, pessima esperienza con tivù sat!

Incredibile è dalle 14 che cerco di comunicare col call center ma mi dà sempre il solito messaggio:tutti gli operatori occupati!!

Ma in quanti sono questi operatori??? Dieci persone???? :mad:

Via Web non mi fa accedere nemmeno alla seconda schermata!!!

Mi sembra di essere tornato ai tempi della connessione internet via UMTS della vodafone: tutta una presa in giro!!!! :icon_twisted:

Attivata ora via telefono. La mia impressione è che abbiano fatto un diciamo..."week end lungo".

Ciao.

SUPERMIGHTYZ ha scritto:
Ma in quanti sono questi operatori??? Dieci persone???? :mad:

Mi sembra di essere tornato ai tempi della connessione internet via UMTS della vodafone: tutta una presa in giro!!!! :icon_twisted:

Dieci persone?? Se va bene c'è solo uno sfig.to.....:badgrin:

Secondo me il loro obiettivo è incassare gli euri della tessera, e poi chi si è visto si è visto :XXasshole:

Basta guardare la pagina dei programmi......:laughing4: (non ho trovato lo smiley Puke)

Ore 13,30. Prima chiamata al call center. Mi hanno attivato tre schede con una sola telefonata. Durata della chiamata 10 minuti. Attivate mentre ero ancora in linea con l'operatrice.
A questo punto consiglio di attivare telefonicamente e lasciar stare le attivazioni via web.

Unicamente per fini di divulgazione.

Ore 16.30 (adesso!): cercato di attivare la carta telefonicamente, gli operatori sono tutti occupati.

La cosa "bella" è che ti prendono anche in giro dicendo che la smartcard può essere attivata via web.
Ma che carini! :eusa_wall:

@ marco7178

Il tuo è :booty: o si sono svegliati?

No...non si sono svegliati, è quello di prima... :bootyshake:

attivata adesso per telefono, dopo 7 telefonate andate a vuoto... :mad:

Aggiungo la mia attivazione: ore 14.40 telefonicamente dopo 40 minuti di tentativi mi dava sempre gli operatori occupati.

Durata telefonata circa 10 minuti attivazione immediata mentre parlavo ancora con l'operatore. Costo circa 4 euri grazie a Tivusat!

Mia impressione è che il call center sia FORTEMENTE e ingenuamente(spero non volutamente) SOTTODIMENSIONATO!!!!! :eusa_naughty:

mi state facendo venire un terribile sospetto.
Finora ho fatto una lunga serie di telefonate solo per avere informazioni.
MA QUANTO SI PAGA?

Costi chiamata

Come da lettera allegata alla smart.:evil5:

Call Center aperto dal Lun al Sab 10.00 - 22.00. Numero unico 199 309 409
Da fisso:
Lun-VEN 8.00 - 18.30 / Sab 8.00 13.00
no scatto alla risposta, 14,26 centesimi di € al minuto (IVA incl.)
Lun-VEN 18.30 - 8.00 / Sab 13.00 8.00
no scatto alla risposta, 5,58 centesimi di € al minuto (IVA incl.)

Dal Cell variano in funzione del gestore

Indietro
Alto Basso