L'altro ieri pomeriggio ho spedito due mail di cui, la prima mediante posta certificata all'indirizzo che mi ha dato bobbys, mentre la seconda all'indirizzo helptin @ telecomitalia.it. Ieri in giornata la tim mi ha fatto un reset della password e mi ha comunicato per email la nuova password.
- Adesso riesco ad accedere alla casella di posta e posso leggere i messaggi. Ricevo correttamente ma purtroppo non riesco ad inviare, questo accade sia da interfaccia web sia da client di posta. Lunedì segnalerò l'incoveniente alla tim.
- Guardando gli accessi alla mail ho scoperto che il giorno 8/11/2018 di mattina un indirizzo ip assegnato alla nazione del Benin e città di Cotonau ha avuto accesso alla mia mail.
- Facendo una ulteriore ricerca in internet si tratterebbe quindi di un tentativo di phishing ed
ecco una ulteriore prova in cui il mittente sarebbe il mio indirizzo.
- Ho una idea, più che concreta di quale meccanisco informatico abbiano sfruttato, per riuscire nell'operazione.
Voi cosa fareste al posto mio ? Avvisereste il ministero delle comunicazioni oppure avvisereste dell'accaduto il responsabile del prodotto informatico (router) della presenza di una falla ?
Secondo me è più produttiva la seconda ipotesi.