Problema tv sony con decoder sky hd

otreblax 90

Digital-Forum Master
Ho provato a collegare il decoder di sky hd a un sony kdl-37P5600 e quando accendo il decoder praticamente attacca e stacca non riesco a guardare il canale proprio perchè la connessione del deconder si stacca va e viene in continuazione.

Come posso risolvere ?

Il decoder è collegato al TV con un cavo HDMI ?
Hai provato a sostituire il cavo o a collegare il decoder ad un altro televisore utilizzando lo stesso cavo ?
Ciao !

si e collegato con hdmi e su un altro tv con lo stesso cavo quello dato da sky che ho sempre usato va bene, su questo sony invece attacca e stacca.

ho provato adesso anche con unaltro cavo ma fa sempre lo stesso attacca e stacca e mi dice anche fuori gama ma non capisco il perchè visto che il tv e un full hd e lo stesso decoder sky hd che in passato collegavo a questo tv funzionava e ora non funziona più come mai?

Hai provato anche ad utilizzare una diversa porta HDMI del televisore ?

Si ne ha due e le ho usate tutte e due, ma non solo noto anche un ritardo dell'audio quando guardo sky, il ritardo audio non si nota subito ma dopo un aretta mentre se collego l'amplificatore dell' home theatre al tv tramite hdmi e il decoder all'hdmi dell'ampificatore il ritardo audio non lo sento ma in questo caso mi capita che avvolte quando accendo non vedo il video ma sento solo l'audio.

Avevo pensato nel caso fosse un problema delle porte hdmi che mi fanno saltare il video di attaccarci uno switch hdmi a une dele porte hdmi del tv e collego il decoder sky allo switch, che dici potrebbe funzionare ?

Si quella funzione era disabilitata ho provato anche ad abilitarla ma niente.

Non hai nessun altro apparecchio con uscita HDMi da collegare al TV Sony ? Dal momento che hai provato a cambiare TV e cavo, e tutto funziona, a questo punto non vorrei che fosse guasto il modulo di ingresso HDMI del televisore.
Ciao !

** EDIT **
Scusa ma ho letto ora che hai lo stesso problema collegando il decoder di SKY ad un sintoamplificatore Yamaha. Dici anche che se lo colleghi direttamente al TV funziona tutto. Quale TV, il Sony o l'altro ?
Sono confuso...

Ultima modifica:
Ora sono con il samsung ho provato a collegare il decoder sky all'aplificatore ma il video mi salta in continuazione, e cosi ho collegato il decoder direttamente alla tv usando un cavo HDMI che non e quello sky e mi dice autentificazione hdcp fallita come mai ? sapresti che cavo HDMI dovrei usare per non avere più questo problema ?

Quello che ho usato io e un vivanco con i contatti gialli

Sembra che il problema sia nel decoder o nel cavo che usi, dal momento che si ripresenta esattamente nello stesso modo anche collegandoli all'HT.

Indietro
Alto Basso