Problema telecomando mysky hd

alanfibra

Digital-Forum Junior Plus
Buonasera a tutti, volevo una consulenza da voi esperti prima di rivolgermi al servizio clienti sky: ho il seguente problema con il telecomando Sky, ormai capita spesso che il telecomando mi prende un comando per un altro, il telecomando ha circa un anno di vita.

Grazie dell'aiuto.

Tieni presente che un difetto al tecomando è generalmente imputabile al telecomando stesso e più raramente al ricevitore del telecomando che è ovviamente dentro al ricevitore satellitare. Il telecomando ti prende un comando per per un altro ? Generalmente il telecomando soffre di cadute e di sporcizia che si accumula sotto i tastini e a volte alcuni tasti non rispondono proprio alla pressione. Invece nel tuo caso sembrerebbe più complicato perchè non saperi dire se dipende dal telecomando che deve emettere gli infrarossi oppure dall'apparecchio di Sky che riceve il telecomando. Il discoso cambierebbe se tu usassi anche un ripetitore di telecomando perchè potrebbe anche essere colpa del ripetitore.

Tieni presente che un difetto al tecomando è generalmente imputabile al telecomando stesso e più raramente al ricevitore del telecomando che è ovviamente dentro al ricevitore satellitare. Il telecomando ti prende un comando per per un altro ? Generalmente il telecomando soffre di cadute e di sporcizia che si accumula sotto i tastini e a volte alcuni tasti non rispondono proprio alla pressione. Invece nel tuo caso sembrerebbe più complicato perchè non saperi dire se dipende dal telecomando che deve emettere gli infrarossi oppure dall'apparecchio di Sky che riceve il telecomando. Il discoso cambierebbe se tu usassi anche un ripetitore di telecomando perchè potrebbe anche essere colpa del ripetitore.

Si mi prende un comando per un altro, sporcizia? Non credo perché lo tengo avvolto nella pellicola trasparente, a quanto mi pare non credo sia mai caduto, come funziona in questi casi viene sostituito da Sky?

Grazie.

La pellicola trasparente lascia passare comunque l'untuosità della pelle, così come la gomma dei pulsanti. Non sai cosa ci si trova sotto...ascolta da vicino il rumore che fa il pulsante quando lo schiacci, sembra qualcosa che appiccica?
Comunque lo sostituiscono

ciao, anche io ho riscontrato il tuo stesso problema, e ho avuto il diffetto su entrambi i myskyhd che avevo, secondo me non è un problema di telecomando guasto o difettoso ma penso piuttosto che sia dovuto alla pessima qualità dei componenti elettronici usati. per vedere se riesci a ridurre il problema, prova a sostituire le batterie del telecomando o a posizionare il decoder in modo che nessun oggetto si frapponga tra telecomando-decoder.

Esatto non ci vanno ostacoli tra telecomando e decoder, e forse può anche essere influenzato dal sole e lampade.
La prima cosa da fare è pulire la parte anteriore del telecomando e del mysky.

forse può anche essere influenzato dal sole e lampade.

Confermo, trattandosi di infrarossi sono influenzati dalla luce del sole. Se batte direttamente sul decoder, il telecomando non funziona o fatica molto. Ma questo con qualunque apparecchio. Le lampade a risparmio energetico possono provocare notevoli interferenze (in verità anche alle cuffie wireless a infrarossi) ma devono essere di discreta potenza. Allo stesso modo il rilevatore di luminosità ambientale di certi televisori che regolano in automatico la luminosità possono accecare il ricevitore del decoder o di altri apparati.

Indietro
Alto Basso