Problema su frequenze in un determinato orario

Vi aggiorno sulla situazione dei canali sky HD che non riuscivo più a guardare di sera...
Scrivo riuscivo, perché finalmente è stato svelato l'arcano e risolto il problema delle frequenze.
Non mi sembra ancora vero.
Ho fatto nuovo abbonamento sky con adeguamento impianto...
Mi sono armato di pazienza e scollegato tutti i giunti che partivano dell'antenna, e arrivavano al decoder nel salone, in modo da rifare insieme al tecnico tutti i collegamenti.
Ho tolto amplificatore, scollegato centralina e pulito tutto l'impianto.
All'arrivo del tecnico, ricollegando tutto, ho avuto la "fortuna" all'avvio del test delle frequenze di avere molti 2/3...
Dico per fortuna, poiché ogni volta all'arrivo dei tecnici il test era sempre verde...
Figuratevi che ho dovuto fotografare i test che facevo di sera e di notte, per evitare che mi dessero del visionario...
Fatto sta che passiamo a verificare la parabola e finalmente questi si accorgono che il puntamento non era fatto bene dai precedenti colleghi che via via si erano alternati....
Dopo aver riposizionato come si deve la parabola il segnale è finalmente pulito e forte sia di mattina che di sera...
Test tutti 7/8 e qualità del segnale al massimo.
I canali si vedono tutti e bene.

Evviva che hai risolto, complimenti per i tecnici pazienti anche se secondo me il puntamento sarebbe la prima cosa che un tecnico deve verificare, con adeguata strumentazione professionale, senza fidarsi del lavoro fatto precedentemente da uno sconosciuto collega.

Evviva che hai risolto, complimenti per i tecnici pazienti anche se secondo me il puntamento sarebbe la prima cosa che un tecnico deve verificare, con adeguata strumentazione professionale, senza fidarsi del lavoro fatto precedentemente da uno sconosciuto collega.
Sì, come in tutte le cose, i lavori dovrebbero essere fatti a regola d'arte.
Grazie a questo tecnico, finalmente, anche io so cos'è la qualità HD del satellite... ormai ero rassegnato a guardare tutto in SD...

Indietro
Alto Basso