Problema strano (per me) con RealTime

zazuzazu

Digital-Forum New User
Ciao a tutti. Da un po' di tempo mi succede una cosa strana con Tv SAT: in salotto ho un decoder Humax (il modello ora non lo ricordo) HD e non ho problemi (Real Time lo vedo). In camera da letto ho portato il mio "vecchio" Humax Combo 9000 e andrebbe tutto bene tranne il fatto che Real Time, al piano di sopra, non mi funziona. Mi dice "segnale scarso o assente" e non vedo niente. Premetto che ho sdoppiato il cavo della parabola e che con tutti gli altri canali non ho problemi, sia al piano di sotto che a quello di sopra. Non ha fatto sempre così, prima si vedeva! Ho rifatto diverse volte la sintonizzazione ma niente, Real Time lo trova ma poi non si vede....
Qualche idea?
P.S. Non ditemi di guardarlo sul ddt perchè al mio paese di canali ddt ne vedo veramente pochi!!
P.P.S. Già che ci sono: non riesco a vedere neanche Nuvolari...

Ultima modifica:
Ciao
Questi i dati di Real Time e Real Time+1 su HotBird, verifica che sul tuo decoder corrispondano tutti, in caso contrario dovrai modificarli

Real Time
Frequenza: 12.731
Polarizzazione: H
Symbol Rate: 29.900
Video Pid: 162
Audio Pid: 408

Real Time+1
Frequenza: 12.207
Video Pid: 169
Audio Pid: 420

@zazuzazu

Cosa vuoi dire con "ho sdoppiato il cavo della parabola": hai sostituito l'LNB con uno a due uscite ovvero hai inserito uno splitter sul cavo esistente ?

relop.ing ha scritto:
@zazuzazu

Cosa vuoi dire con "ho sdoppiato il cavo della parabola": hai sostituito l'LNB con uno a due uscite ovvero hai inserito uno splitter sul cavo esistente ?

Si, scusa non sono esperto, magari mi sono espresso male. Non so cosa abbia fatto l'antennista, credo abbia cambiato l'occhio (si chiama così?) in modo da avere due cavi che entrano in casa dalla parabola. Credo che sia la tua prima ipotesi, con le due uscite..:icon_redface:

Gianni ha scritto:
Ciao
Questi i dati di Real Time e Real Time+1 su HotBird, verifica che sul tuo decoder corrispondano tutti, in caso contrario dovrai modificarli

Real Time
Frequenza: 12.731
Video Pid: 162
Audio Pid: 408

Real Time+1
Frequenza: 12.207
Video Pid: 169
Audio Pid: 420

Grazie mille, ma per Real Time mi dice "nessun canale trovato" mentre per Real Time +1 mi trova 1 canale denominato "canale utente" (mi sembra al numero 3865 o qualcosa del genere) e se ci vado mi dice "canale codificato" e non vedo nulla....sob:doubt:

Controlla che il symbol rate e le frequenze su cui viene eseguita la scansione corrispondano a quelle indicate nel post precedente.

zazuzazu ha scritto:
Grazie mille, ma per Real Time mi dice "nessun canale trovato" mentre per Real Time +1 mi trova 1 canale denominato "canale utente" (mi sembra al numero 3865 o qualcosa del genere) e se ci vado mi dice "canale codificato" e non vedo nulla....sob:doubt:
Devi cancellare tutti i canali con la vecchia frequenza, altrimenti pur trovandoli non li memorizza con la nuova, è un problema noto del combo:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=78182&page=223
Poi procedi con la nuova ricerca e salvali, vedrai che tornerai a vedere real time, real time+1 (e anche nuvolari).

"Nuove frequenze:
Real Time: 12731 H 29900 5/6
Real Time +1: 12207 H 29900 5/6"

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=130097&page=2

TiZeta ha scritto:
Devi cancellare tutti i canali con la vecchia frequenza, altrimenti pur trovandoli non li memorizza con la nuova, è un problema noto del combo:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=78182&page=223
Poi procedi con la nuova ricerca e salvali, vedrai che tornerai a vedere real time, real time+1 (e anche nuvolari).

"Nuove frequenze:
Real Time: 12731 H 29900 5/6
Real Time +1: 12207 H 29900 5/6"

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=130097&page=2
Ottimo! Grazie, stasera provo a farlo. Sapete, passare le notti insonni a fare compagnia a mia moglie che allatta il bimbo guardando solo Mediaset Extra non è il massimo...

:mad: Niente da fare! Ho cancellato definitivamente Real Time, ho fatto la ricerca manuale con le nuove impostazioni, me lo trova, lo mette al n. 3513, lo "apro" ma mi dice "nessun oppure scarso segnale"....:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Ho provato anche con Real Time +1 ed è esattamente uguale...
Ora, non ho capito una cosa: in una delle due discussioni indicate sopra, si parla di cancellare tutti i canali che si appoggiavano sulla vecchia frequenza di Real Time....giusto? Se sì, scusate ma non ho capito. Nella pratica, che devo fare? Cancellare tutti i canali TV Sat e rifare la sintonizzazione automatica? Come faccio a sapere quali canali hanno la frequenza vecchia di Real Time per cancellarli? E poi li ritrovo con una nuova sintonia? Scusate ma ho letto un po' di pagine e mi sta fumando il cervello!

Ultima modifica:
zazuzazu ha scritto:
:mad: Niente da fare! Ho cancellato definitivamente Real Time, ho fatto la ricerca manuale con le nuove impostazioni, me lo trova, lo mette al n. 3513, lo "apro" ma mi dice "nessun oppure scarso segnale"....:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
Ho provato anche con Real Time +1 ed è esattamente uguale...
Ora, non ho capito una cosa: in una delle due discussioni indicate sopra, si parla di cancellare tutti i canali che si appoggiavano sulla vecchia frequenza di Real Time....giusto? Se sì, scusate ma non ho capito. Nella pratica, che devo fare? Cancellare tutti i canali TV Sat e rifare la sintonizzazione automatica? Come faccio a sapere quali canali hanno la frequenza vecchia di Real Time per cancellarli? E poi li ritrovo con una nuova sintonia? Scusate ma ho letto un po' di pagine e mi sta fumando il cervello!

Ciao zazuzazu

Se usi la Lcn:
Cancella tutti i canali Tv e radio, sia quelli di Tivu'Sat che gli altri canali fuori dalla Lcn.
Rifai la sintonizzazione automatica.

Se non usi la Lcn;
Trova i canali sotto elencati e cancellali manualmente.
Rifai la Ricerca manuale con i dati giusti.

Questi sono i canali presenti sulle frequenze:che devi cancellare:
Real Time
Frequenza:
12731 H 29900 5'6
DMAX
Nuvolari
Eurosport
Eurosport 2
Nick Jr +1
-frisbee-
K2

Real Time +1
Frequenza:
12207 H 29900 5/6
In evidenza
GTX +1
Cartoon +1
Boomerang +1
Babel
Real Time +1
AXN Sci-Fi
Comedy +1
Nickelodeon +1
Animal Planet
MTV Hits

Poi svuota il cestino e fai la sintonia manuale con i dati sopre elencati.

FAmmi sapere ;)

Ciao;)
max

Ultima modifica:
[risolto]

Grazie mille per il supporto! Ho risolto resettando una sola volta il decoder (loader 2.40) e rifacendo la sintonizzazione automatica. Era l'ultima prova che avevo fatto prima di leggere il post di max283. Grazie ancora!!

real time

ragazzi aiutereste anche me! qui in provincia bi bari siamo passati al digitale oggi. stamattina ho risintonizzato i canali alla prima tv e, con non poca sorpresa ed entusiasmo, ho scoperto che FINALMENTE real time era visibile! sono passata alla risintonizzazione dei canali di un'altra tv e scopre che real time è sparito sia in una tv che nell'altra!! io ho due tv samsung con digitale integrato, ho provato ad eliminare i canali ma niente e specifico che era presente solo nuvolari...help :crybaby2:

vannailaria ha scritto:
ragazzi aiutereste anche me! qui in provincia bi bari siamo passati al digitale oggi. stamattina ho risintonizzato i canali alla prima tv e, con non poca sorpresa ed entusiasmo, ho scoperto che FINALMENTE real time era visibile! sono passata alla risintonizzazione dei canali di un'altra tv e scopre che real time è sparito sia in una tv che nell'altra!! io ho due tv samsung con digitale integrato, ho provato ad eliminare i canali ma niente e specifico che era presente solo nuvolari...help :crybaby2:
Ciao! Ma qui si parla di satellite e di TivùSat e non di digitale terrestre ;)
Meglio che chiedi qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=109680&page=490 ;)

Indietro
Alto Basso