Salve il problema è il seguente ho una parabola con decoder sky hd e nonostante sia il segnale che la qualità sono massimi alcuni canali non si vedono bene..mi appaiono dei quadrettini sullo schermo e altri non si vedono proprio.....mi riferisco ad alcuni canali hd tipo sky tg 24....alcuni canali fox....e i canali di calcio hd...calcio 1 hd...2 ecc....mentre se vado su quelli non hd...si vedono...come posso risolvere questo problema dato che il segnale mi risulta essere massimo?????
Avevo il tuo stesso problema (ora ne ho altri ma vabbè...

)
Ti spiego quello che ho capito io sperando di non dirle troppo grosse.
Il problema in caso di disturbi da antenne gsm è dovuto agli oscillatori locali dell'lnb (9750 Mhz per la banda bassa e 10600 Mhz per la banda alta).
Quindi se si riceve il segnale ad esempio di Rai uno su 10992 Mhz dal satellite (banda bassa) questa viene convertita dall'oscillatore locale per la banda bassa in :
10992 - 9750 = 1242 Mhz
Quando si riceve il segnale di Sky Calcio 1 Hd su 12400 Mhz dal satellite (banda alta) questa viene convertita dall'oscillatore locale per la banda alta su :
12400 - 10600 = 1800 Mhz
E 1800 Mhz è proprio la frequenza utilizzata dal gsm.
Quindi le due frequenze disturbate dai 1800 Mhz dovrebbero essere la 11550 (11550 - 9750 = 1800) e la 12400 (12400 - 10600 = 1800).
E nel mio caso erano proprio le frequenze disturbate.
Prima di comperare un nuovo lnb, se è possibile lavorare sulla parabola in modo sicuro (mi raccomando!!) prova ad avvolgerci intorno della carta stagnola (i rotoli usati in cucina) e già dovresti avere un buon risultato, se non altro per capire se il problema è davvero un disturbo che entra.
Io poi ho comprato un lnb scr schermato (inverto serie black) e ruotato di qualche grado, mi ha risolto il problema.