Problema Samsung cam HD

Seax

Digital-Forum Senior Plus
Salve,

ho acquistato un led Tv serie 5 della samsung e la relativa samsung cam HD, però non risco ad avviare la procedura di inizializzazione della cam. In pratica dopo averla inserita (ho controllato bene e più volte di avrla inserita correttamente) non mi parte la procedura di inizializzazione, quindi la tv non riesce a riconoscerla e sui canali di mediaset premium appare la scritta "segnale criptato". Io ho provato più volte a inserirla a tv in stand by e a tv acceso ma niente. Non sono molto esperto del settore però qualsiasi dritta o consiglio mi sarebbe molto di aiuto!!:icon_rolleyes:

Ah do per scontato che il tv sia compatibile con la cam CI plus poichè così mi ha assicurato il rivenditore di fiducia (e spero abbia ragione...:eusa_wall: )

Grazie!!

ERCOLINO ha scritto:
Che modello hai esattamente?

Provo a risponderti sperando di essere esaustivo:

TV led samsung serie 5 classe 5000 22"
Samsung Cam hd CI+

Altro non ho trovato come dati se non è completo chiedete pure che provo a ricercare.

PS scusate se ho sbagliato sezione per il post:D

Grazie

Il modello esatto lo trovi dietro alla tv ;)

Quando inserisci la Cam ,ti da qualche avviso o niente niente?

Hai qualche altra tv con slot C.I dove provare?

Verifica la versione sw che hai sulla tv ,dal menù vai sull'icona contatta samsung

ERCOLINO ha scritto:
Il modello esatto lo trovi dietro alla tv ;)

Quando inserisci la Cam ,ti da qualche avviso o niente niente?

Hai qualche altra tv con slot C.I dove provare?

Verifica la versione sw che hai sulla tv ,dal menù vai sull'icona contatta samsung

Allora, quando inserisco la cam nonmi viene scritto nessun messaggio o avviso. Ho aspettato anche 5-10 minuti ma niente!

purtroppo non ho altre tv in casa dove fare la prova...ovviamente se non avrò risolto domani andrò dal rivenditore.

Il modello è: UE22D5000NW e il software T-MST4DEUC-1024.1. ho provato a fare un aggiornamento sw ma mi ha detto non disponibile.

Ho trovato anche questa sigla che indica il modello;inserisco anche questa UE22D5000NWXZT

Ultima modifica:
Prova ad aggiornare la Tv tramite USB alla versione

T-MST4DEUC-1025.0 rilasciata alcuni giorni fa

Info

Vai su Firmware è scarica la T-MST4DEUC

Poi scompatta il file exe cliccandoci dentro ,metti poi la cartella che crea dentro una chiavetta ,nella root principale ,poi inserisci nella tv ,vai nel menù e scegli aggiornamento tramite usb e fai fare il resto al televisore.

ERCOLINO ha scritto:
Prova ad aggiornare la Tv tramite USB alla versione

T-MST4DEUC-1025.0 rilasciata alcuni giorni fa

Info

Vai su Firmware è scarica la T-MST4DEUC

Poi scompatta il file exe cliccandoci dentro ,metti poi la cartella che crea dentro una chiavetta ,nella root principale ,poi inserisci nella tv ,vai nel menù e scegli aggiornamento tramite usb e fai fare il resto al televisore.

Niente...mi dice nessun file da aggiornare. verificare e riprovare.
Io ho scaricato il file su penna usb messa nella tv e dal menù sono andato ad aggiornamento sw tramite usb...:eusa_wall:

Il file exe che scarichi ,va scompattato ,poi la cartella che crea ,la metti nelle root principale della penna usb

Non devi mettere il file exe nella penna.

Clicca due volte sul file exe ,poi install e la cartella che crea la metti nella penna

ERCOLINO ha scritto:
Il file exe che scarichi ,va scompattato ,poi la cartella che crea ,la metti nelle root principale della penna usb

Non devi mettere il file exe nella penna.

Clicca due volte sul file exe ,poi install e la cartella che crea la metti nella penna

Ah:D spero avrai pazienza!!:D :lol: :eusa_whistle:

Comunque aggiornamento fatto e verificato. Dopo ho spento la tv inserito nuovamente la cam acceso la tv ma niente... Io sintonizzo la tv su un canale qualsiasi, non devo mica andare a cercare l'inizializzazione in qualche parte del menù? anche perchè ho cercato ma nessuna voce dei varì menù menziona alcunchè sulla cam.

Allora spegni la tv ,leva la cam ,riaccendi la tv ,vai su un canale premium esempio joy ,poi prova a inserire la Cam

Nel menù della tv ,allo voce common interface dovresti vedere ,se viene vista ,poi da li si accede al menù della Cam

La cam deve essere comunque infilata completamente, cioè devi sentire quella leggera resistenza, altrimenti la cam non fa bene contatto.

Con le cose nuove si ha sempre paura di rompere qualcosa :)

ERCOLINO ha scritto:
Allora spegni la tv ,leva la cam ,riaccendi la tv ,vai su un canale premium esempio joy ,poi prova a inserire la Cam

Nel menù della tv ,allo voce common interface dovresti vedere ,se viene vista ,poi da li si accede al menù della Cam

Fatto tutto ma niente... sono andato nel munù della tv-voce sistema-interfaccia comune. (giusto il percorso?) però la voce è in grigio e ovviamente non ci puoi accedere. Quindi direi che non la riconosce...

@Vianello: si si lo spinta fino in fondo facendo un pò di pressione e non ci dovrebbero essere dubbi che l'ho inserita nel verso giusto anche perchè nell'altro non entra proprio.

Ma non può essere che qualche cosa sia difettoso? adattatore porta common interface, tv (spero di no!!) o semplicemente l'hd cam? altro da provare che vi possa venire in mente?

VIANELLO_85 ha scritto:
Se la cam è difettosa: se conosci qualcuno che ha la tv con CI+ puoi testarla lì

No purtroppo no sono il più tecnologico in famiglia il che è tutto dire...:icon_cool: penso che farò prima ad andare dal rivenditore domani e sentire se può provarmela lui su una tv o se sa dirmi altro...

samsung cam hd

Salve, scusate innanzitutto se magari ho sbagliato forum. Ho un problema con la mia samsung cam hd, in pratica l'ho comprata unitamente al televisore samsung mod.UE40d6510 perkè il rivenditore mi ha detto che era compatibile. In effetti da agosto 2011 ad oggi o meglio fino a ieri, nn mi ha mai dato problemi. All'improvviso la tv è come se nn lo riconosce più, in pratica non mi parte l'inizializzazione della cam da parte della tv. Ho provato a inserire la cam in un altra tv samsung e funziona tranquillamente. Ho aggiornato la tv tramite cavo, ma niente. Non so più cosa fare. Mi potreste dare un aiuto cortesemente?
Solo un'ultima precisazione:il modello di tv sul sito della samsung pare non risulti compatibile con la cam in questione, mentre sulla confezione della cam la serie LED TV 6000 (cui appartiene la mia tv) pare sia compatibile.Non ci sto capendo più niente... Attendo vostre notizie ringraziandovi in anticipo.

Ragazzi, steso problema sul mio nuovo televisore UE46ES8000Q:

Il menù CI resta grigino e non posso entrare nel menù della CAM.

Che fare ?

Posso provare ad inizializzarla nel mio vecchi decoder satellitare Humax 5400 ?

Uffa...

miazza

Non riesci a provarla su un'altra tv CI+ per caso, non ricordo se il decoder riesca a vedere la cam, così da verificare che non sia guasta.

Ce l'ho fatta:

- Inserita CAM Samsung HD in decoder Humax 5400 CI
- La cam ha provato ad inizializzarsi ma non ce la ha fatta però si è resettata (credo)
- Inserita CAM Samsung HD nel televisore e magicamente si è inizializzata

Ora scaricherò l'aggiornamento.

Grazie per l'aiuto, su questo forum (a differenza di altri) c'è sempre assistenza e qualcuno prova ad aiutare con l'esperienza che ha.
Questo è lo spirito giusto.

Grazie ancora.

miazza

Salve, scusate se ho sbagliato forum ma è la mia prima volta che scrivo in un forum.
Vorrei segnalarvi il mio problema con la samsung cam hd.Posseggo un tv samsung modello ue55d7000 versione sw installato 1025, improvvisamente dopo circa un anno di normale funzionamento,all'accensione del tv mi compare la scritta inizializzazione modulo cam e resta cosi anche per ore non riconoscendo più il modulo cam.
Se entro nel menu supporto interfaccia comune la riconosce ho provato ad aggiornare il sw della cam ma non me lo fa fare.
Siccome in casa posseggo altri due tv samsung un 40c550 ed un 37es6710 ho provato la cam in entrambi i tv e mi funziona correttamente .Ho contattato il servizio clienti samsung e mi hanno detto che non è un problema del tv,ma di portare la cam in un centro assistenza per l'aggiornamento del sw della cam stessa .Ho contattatotelefonicamente il centro assistenza samsung di napoli mi hanno detto cheil sw della cam non è aggiornabile.

Indietro
Alto Basso