Stavo girando per il forum alla ricerca di qualche suggerimento sull'acquisto di un decoder esterno e mi sono imbattuto in questa discussione. Io ho lo stesso problema con il mux 44 (sky tg24,cielo, paramount etc), ho un Panasonic as640 di fine 2014, nei primi mesi non ho avuto problemi su quel mux, gli unici che squadrettavano erano canale 5 e italia uno hd, ma lo facevano ache sugli altri televisori nelle altre stanze. Da un pò di mesi all'improvviso il mux 44 è invedibile. Ho trasportato il tv nelle altre stanze e anche li squadrettamenti a non finire, mentre sugli altri televisori qualità e segnale sono al massimo. Il televisore dovrebbe essere ancora in garanzia ma mi è venuto il dubbio sulle cause, perchè temporaneamente sto utilizzando un vecchio decoder collegato alla scart per vedere i suddetti canali. I canali si vedono ma hanno un difetto anche su questo decoderino, nei primi secondi,passando da un altro mux, spesso danno assenza segnale per 4-5 secondi, cosa che non fa sugli altri mux. E questo difetto il decoder lo fa anche nelle altre stanze.
Insomma prima di andare dall'assistenza Panasonic (non mi va tanto di portargli il televisore) o di comprare un decoder esterno almeno all'altezza dei decoder interni delle altre tv ( avete suggerimenti ?) volevo capire se ci fosse un problemino di qualche tipo con questo benedetto mux 44.
Ciao