Problema ricezione tv telefunken

Colours93

Digital-Forum Gold Master
ciao a tutti,ho un problema con la televisione telefunken te 22 915 non ricevo il mux rete a 1 freq 44,come fare??Grazie

ciao a tutti,ho un problema con la televisione telefunken te 22 915 non ricevo il mux rete a 1 freq 44,come fare??Grazie
  • Che zona?
  • Gli altri canali sono ricevuti correttamente?
  • Che tipo d'impianto è (singolo o centralizzato)?
  • Con gli altri televisori di casa si vede?
Purtroppo senza queste informazioni ci è difficile rispondere.;)

zona casalnuovo (na)
si tranne la fr 44 e 49 che si vedono disturbato
impianto singolo miscelato
2 televisioni riceve correttamente,solo questa no

Hai verificato il livello segnale sul ch 44?

Prova a fare un reset di fabbrica della tv

si ho provato su una tv si vede bn,mentre un altra tv sony 32 w4000 dice nessun segnale e dopo un paio di minuti si vede ora nn so se è un problema di antenna o di cavi

Devi verificare bene tutto l'impianto, cavi, connettori, derivazioni ecc....

è probabile che ci sia qualche dispersione di segnale??puo essere io da poco ho cambiato il filo dell antenna da quello doppio a quello più sottile,mi sembra che da li ha iniziato a dare problemi

Come la vedo io meglio avere un cavo più spesso di uno sottile ;)
Però meglio verificare bene tutto, come tra l altro suggerito da Ercolino ;)

RETE A1 + Tv Led 22" Telefunken LE22PV15BLK

TV appena acquistata. prima sintonizzazione. i canali del mux rete a1 li aggancia ma cliccando sui canali l'immagine tv dopo alcuni istanti si blocca e non va avanti:mad:. solo per i canali del mux rete a1. tutto il resto è perfetto. peraltro ho spostato la tv in altri angoli della casa dove ci sono altre postazioni tv che non danno problemi mentre il telefunken continua a dare questo problema. cosa mi consigliate di fare? le altre tvv che ho mai avuto sto problema. zona valle d'itria cisternino/locorotondo (puglia) ricezione tralicci da masseria risana. grazie

In che senso l'immagine si blocca? Squadretta?

Verifica il livello e qualità del segnale sul Mux Rete A 1

grazie ercolino della risposta.
ho provato ieri sera a fare la scansione manuale e, arrivato sulla frequenza 44 il livello segnava "nullo" mentre la qualità del segnale era medio-alto.
ripeto...dopo aver agganciato il mux....e finita la scansione... se vaso su deejay tv ad esempio appare l'immagine e dopo qualche istante si blocca con segni di squadrettamento sul video e non si muove più.
buona giornata.

Prova a verificare un po' l'impianto, eventuali derivazione, connettori e anche il cavo che dalla presa a muro antenna, va alla tv.

In alcuni casi soprattutto se il cavo è stato un po' maltrattato, cambiandolo può migliorare la situazione

Stavo girando per il forum alla ricerca di qualche suggerimento sull'acquisto di un decoder esterno e mi sono imbattuto in questa discussione. Io ho lo stesso problema con il mux 44 (sky tg24,cielo, paramount etc), ho un Panasonic as640 di fine 2014, nei primi mesi non ho avuto problemi su quel mux, gli unici che squadrettavano erano canale 5 e italia uno hd, ma lo facevano ache sugli altri televisori nelle altre stanze. Da un pò di mesi all'improvviso il mux 44 è invedibile. Ho trasportato il tv nelle altre stanze e anche li squadrettamenti a non finire, mentre sugli altri televisori qualità e segnale sono al massimo. Il televisore dovrebbe essere ancora in garanzia ma mi è venuto il dubbio sulle cause, perchè temporaneamente sto utilizzando un vecchio decoder collegato alla scart per vedere i suddetti canali. I canali si vedono ma hanno un difetto anche su questo decoderino, nei primi secondi,passando da un altro mux, spesso danno assenza segnale per 4-5 secondi, cosa che non fa sugli altri mux. E questo difetto il decoder lo fa anche nelle altre stanze.
Insomma prima di andare dall'assistenza Panasonic (non mi va tanto di portargli il televisore) o di comprare un decoder esterno almeno all'altezza dei decoder interni delle altre tv ( avete suggerimenti ?) volevo capire se ci fosse un problemino di qualche tipo con questo benedetto mux 44.
Ciao

Più che altro verificherei bene il livello di segnale e qualità su quel Mux, oltre a verificare bene l'impianto

Il segnale potrebbe essere al limite ed in alcuni casi con alcuni decoder o tv si potrebbero avere problemi di ricezione.

Assicurati che la tv abbia l'ultima versione sw

Nel caso apri una discussione specifica in sezione DTT Tecnica, descrivendo bene il problema, l'impianto antenna e anche di dove sei esattamente

Da verificare anche il cavo che dalla presa a muro antenna va alla tv, in alcuni casi la sua sostituzione può migliorare la situazione

A volte a forza di piegarli ecc.. si danneggiano

Grazie della risposta. Scusa l'ignoranza, come lo potrei verificare il livello del segnale?
Il software è "aggiornato" all'ultimo disponibile. Il problema di cavi e prese ho cercato di bypassarlo muovendo la tv nelle altre stanze.Inizialmente provai anche a cambiare i cavi e a rifare la presa tv ma non ci furono migliramenti su quel mux.

Dal menù della tv si può vedere il livello del segnale

Nel caso apri una discussione specifica nella sezione che ti ho detto, secondo me è un problema di ricezione dell'impianto

Ok nel caso apro una discussione. Si per quanto riguarda segnale e qualità, nell'altro tv (toshiba) sia qualità che segnale sono al massimo della barra. Sul Panasonic la qualità salta di continuo da 10 a 30 a 60 e ritorno, e l'intensità è a 92.

Buongiorno volevo un vostro Consiglio ho un televisore Telefunken smart tv all'improvviso a un certo orario non cambia più canale non alza il volume neanche il menù grazie

Buongiorno volevo un vostro Consiglio ho un televisore Telefunken smart tv all'improvviso a un certo orario non cambia più canale non alza il volume neanche il menù grazie

Certe volte la luce delle lampade Nei pressi, può interferire sul segnale infrarossi del tlc.

Indietro
Alto Basso