Bluecrush
Digital-Forum Gold Master
Salve a tutti .. da 4-5 giorni ho un problema sulla portante .
Alice 7 mega modem router Netgear adsl2+ model DGN2200v3 .
Vi posto i valori che ho in questo momento .
Velocita collegamento :
Downstream : 5424 Kbps
Upstream : 478 Kbps
Line Attenuation :
Downstream : 39.5 dB
Upstream : 23.3 dB
Noise Margin :
Downstream : 12.1 dB
Upstream : 26.8 dB
Quello che noto e' l'snr margin che cala fino ad arrivare a 0.0 (a volte addirittura valori negativi) con conseguente perdita della portante che deve essere riallineata .
Ho 2 telefoni in casa con relativi filtri .
Il modem e' collegato direttamente a una presa telefonica in camera mia .
Mentre scrivevo si e' disalinneata la portante ...
Credo che in questi giorni stacchero' i 2 filtri e colleghero ' il modem alla presa telefonica entrante in casa e controllero' i valori tramite il mio smartphone in wireless ... comunque voi cosa ne pensate ? Puo' essere colpa di telecom visto che fino a 4-5 giorni fa andava tutto bene ? Ieri li ho chiamati ma mi hanno detto senza mezzi termini che se non trovano problemi in centrale devo pagare l'uscita del tecnico ... Ah dimenticavo che sono piu' o meno a 2.8 km dalla centrale .
Alice 7 mega modem router Netgear adsl2+ model DGN2200v3 .
Vi posto i valori che ho in questo momento .
Velocita collegamento :
Downstream : 5424 Kbps
Upstream : 478 Kbps
Line Attenuation :
Downstream : 39.5 dB
Upstream : 23.3 dB
Noise Margin :
Downstream : 12.1 dB
Upstream : 26.8 dB
Quello che noto e' l'snr margin che cala fino ad arrivare a 0.0 (a volte addirittura valori negativi) con conseguente perdita della portante che deve essere riallineata .
Ho 2 telefoni in casa con relativi filtri .
Il modem e' collegato direttamente a una presa telefonica in camera mia .
Mentre scrivevo si e' disalinneata la portante ...
Credo che in questi giorni stacchero' i 2 filtri e colleghero ' il modem alla presa telefonica entrante in casa e controllero' i valori tramite il mio smartphone in wireless ... comunque voi cosa ne pensate ? Puo' essere colpa di telecom visto che fino a 4-5 giorni fa andava tutto bene ? Ieri li ho chiamati ma mi hanno detto senza mezzi termini che se non trovano problemi in centrale devo pagare l'uscita del tecnico ... Ah dimenticavo che sono piu' o meno a 2.8 km dalla centrale .
Ultima modifica: