Problema neve

lucaotto

Digital-Forum Senior
Ma è normale che con la neve si vedano solo i canali SD e quelli HD no?

Qui non c'è la neve ma c'è il problema vento...

Per la cronaca non vedo ne i canali SD e quelli in HD

:mad:

lucaotto ha scritto:
Ma è normale che con la neve si vedano solo i canali SD e quelli HD no?

Se la parabola non è puntata benissimissimo è probabile che i canali HD non si vedano in condizioni particolari :)

B. Pierluigi ha scritto:
Se la parabola non è puntata benissimissimo è probabile che i canali HD non si vedano in condizioni particolari :)

Per me non è un problema di puntamento, ho chiesto conferma ad amici e hanno lo stesso problema

Sfrutto questo 3d senza aprirne uno nuovo ;)

Sono andato su in terrazzo e la parabola sembra che non si sia mossa di 1 cm ma il decoder mi dice ancora nessun segnale.Mi conviene aspettare che cali il vento o chiamare il servizio clienti?

ripetiamo ancora una volta che i canali non hanno + difficoltà ad essere visti se sono in HD...la frequenza se si prende bene...si prende, se c'è vento ma la parabola è salda il vento non inficia la visione a meno che non ci siano alberi che penzolano in direzione del satellite

la neve e la pioggia bloccano la visione solo in caso di bufere davvero copiose, una parabola + grande in genere aiuta a non far perdere il segnale.

se c'è una bufera e il segnale va e viene...meglio poi resettare il decoder xkè potrebbe essersi bloccato su un assenza di segnale ormai risolta

Chiariamo, visto che l'utente è di Faenza e ha subito condizioni simili alla mia....con molta neve e soprattutto particolarmente adesiva come quella di sabato purtroppo non c'è nulla da fare. Prima spariscono gli HD perchè più fragili, parlo di parametri di modulazione, poi tutti gli altri. Normalmente non dovrebbe accadere, ma questa volta è stato un caso particolare. Per chi vuole dare un'occhiata, queste erano le condizioni:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3394859&postcount=6365

Il vento invece, a meno di avere alberi davanti, non deve influire assolutamente. In caso contrario avete la parabola un po troppo mobile.

Indietro
Alto Basso