Problema memorizzazione canali

RazzoCotto

Digital-Forum New User
Registrato
19 Giugno 2009
Messaggi
5
Saluto tutti,

posseggo un monitor TV THES LTW22W18TFD con tuner integrato che, dopo lo switch-off di Roma, mi dà problemi con la memorizzazione dei canali che, di tanto in tanto (senza che io modifichi nulla...ma chi lo sà magari è attivo l'aggiornamento automatico dei canali senza che io possa decidere di abilitarlo/disabilitarlo) saltano lasciandomi sullo schermo un bel 'NESSUN SEGNALE', costringendomi così a rieseguire la sintonizzazione.

Mi è già stato consigliato di memorizzare solo pochi mux di mio interesse essendo probabilmente un problema di quantità di canali memorizzati che l'apparecchio potrebbe supportare ed ho già provveduto a seguire questa indicazione.

Mi chiedevo però se possa dipendere anche da frequenze di mux particolari che disturbano il sintonizzatore facendogli perdere i canali in memoria (cosa che è sicuramente avvenuta per TV di altre marche).

Gradirei dei riscontri a tal proposito (magari anche da persone che hanno il mio stesso modello o marca) per capire la natura del problema; purtroppo sono fuori garanzia e più informazioni raccolgo più possibilità ho di non dover cambiare 'attrezzatura'.

Inoltre sarei interessato a capire come ottenere una lista ordinata a piacere dei canali memorizzati senza che mi venga imposta la numerazione LCN (questo è possibile indipendentemente dalle marche o i comportamenti variano da casa costruttrice a casa costruttrice?)...insomma se possibile vorrei evitare anche di stilare una lista di canali preferiti, vorrei invece poter posizionare (ad es.) RAI 1 su tasto 1 del telecomando e quando lo premo voglio vedere sul monitor il numero 1 e non il 505...è ancora possibile?

Qualsiasi suggerimento sarà gradito.
 
Benvenuto

Come ti ho già risposto da altre parti ,la soluzione è non superare i 180-200 canali.

Inoltre contatta l'assistenza e chiedi se hanno un nuovo sw ;)
 
Grazie del benvenuto,

mi fa davvero piacere ritrovarti anche quì e penso che la soluzione che mi hai proposto molto probabilmente risolverà il mio problema; al momento tutto ok ma ho bisogno di tempo per poter valutare e rendermi conto che effettivamente non ci siano più inconvenienti.

Per questo motivo rimane una piccola parte di scetticismo, non rivolta a te naturalmente, quanto alla situazione che mi si è presentata per mesi e che mi porta a cercare ulteriori precauzioni...una di queste chiaramente sarebbe trovare un nuovo software per il mio modello ma la THES non ne ha rilasciato alcuno, anzi mi fa sapere (non essendo io in garanzia per mia negligenza...ho perso scontrino fiscale e scatola) che per un aggiornamento del firmware dovrei portare il monitor in un centro di assistenza autorizzato (contattato pure quello) al quale dovrei corrispondere un prezzo che come minimo giustificherebbe l'acquisto di un nuovo decoder esterno.

Sai dirmi se è normale che l'aggiornamento di un firmware (se pur fuori garanzia) debba essere pagato...o indicarmi ulteriori modalità per poterlo ottenere?

A me risulta che tutte le maggiori case costruttrici lo considerino una 'correzione' e quindi in quanto tale da rilasciare gratuitamente sui propri siti web ufficiali oppure onair all'occorrenza.

Ho scritto direttamente al supporto tecnico THES per questo motivo ma non ho ancora ricevuto risposta.

Per quanto riguarda l'organizzazione dei canali immagino dovrò arrendermi alla numerazione LCN...

Ad oggi rimani l'unico contatto da cui ho ricevuto consigli utili.
 
Dipende dalle politiche che ha un'azienda ,se rilasciarlo pubblicamente sul proprio sito gratuitamente o se farlo solo in assistenza magari a pagamento ,soprattutto se non più in garanzia.

Su questa cosa ci sarebbero da ridire molte cose.

Che versione sw ha adesso la Tv?

Per LCN è un po' caotica la cosa ,devono sistemare a livello centrale
 
Ah ok...temevo fosse a discrezione dell'azienda...

Purtroppo non ho nessuna possibilità di verificare la versione software (questa opzione non è presente in nessuna voce del menù così come non lo sono la disabilitazione dell'aggiornamento automatico dei canali e della numerazione LCN).

A livello centrale mi pare di intendere che debbano rivedere il piano di numerazione...ma rimane il fatto che io non possa personalizzare la lista dei canali finchè non lo preveda il software del mio TV...correggimi se sbaglio...
 
Con LCN attiva dipende dal sw della Tv la possibilità di modificare la lista.

Sul Samsung serie B per esempio si possono spostare i canali ,ma solo invertendoli di posizione e giocando su questo fatto con più mosse si mette dove si vuole.
 
Vero,

sul Samsung serie B650 faccio come voglio...evidentemente ciò non è possibile su questo THES.

Di nuovo grazie per la pazienza.
 
Per il B650 è stato rilasciato un nuovo agg sw ,sabato scorso,controlla sul sito Samsung.it ;)
 
Indietro
Alto Basso