Problema fruscio continuo cuffie

Stefano91

Digital-Forum Platinum Master
Salve, ho un pc asus N56JR che ha un problema, qualsiasi tipo di cuffia ci collego, in sottofondo c'è un fastidiosissimo fruscio misto a fischio continuo. Stesso problema lo aveva un mio amico con un asus N550, solo che a differenza mia, lui aggiornando con gli ultimi driver audio, ha risolto. Io invece non ho risolto nulla.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si.. Solo con le Beats Wireless da 280€ che si collegano via Bluetooth non lo fa...
Ma quelle sotto ottime per la musica e basta, perché per i video hanno un leggero ritardo, quindi audio e video non sono sincronizzate.
Se anche loro le collego con il cavo, fischiano

EDIT forse i primi giorni no, ma appena passato a 8.1 si

Non è che per caso hai il microfono alzato ? Apriil mixer di windows ed escludilo.

Dal mixer, escudi tutte le periferiche, alza il master e vedi se fischia o senti fruscio ancora.
Se non lo senti, abilitale una alla volta fino a sentire qual'è che dà fastidio.
Se invece lo senti ancora nonostante l'esclusione di tutte le sorgenti, abbassa il master, dovrebbe sparire sennò è il chip audio difettoso e/o il driver.
Prova anche a disinstallare il driver, e a reinstallarlo.
Controlla anche il mixer in registrazione.

Si sente anche con volume 0... Se fosse come dici te, quel rumore lo avrei avuto anche con le cuffie bluetooth

Anche disinstallando tutti i driver, naturalmente l'audio non si sente piû. Ma il fischio rimane

Allora... Ho scoperto che togliendo il mouse o qualsiasi cosa dalle USB, il fischio sparisce :5eek:
Quindi a cosa può essere dovuto il problema?

Prova a vedere se è qualche aggeggio in particolare che connetti alla USB, oppure se è qualsiasi cosa connetti alla USB.

Hai provato a vedere se collegando delle buone casse esterne, il rumore si sente. Con le cuffie Bluetooth l'audio è digitale, quindi più pulito; probabilmente l'uscita analogica per le cuffie non è adeguatamente schermata.

Quindi è il bus usb che, quando connetti qualcosa, il flusso dei dati interferisce la scheda audio.
E' un portatile giusto ? Se è così, è probabile che qualche cavo flat interno passi sopra il chip della scheda audio e troppo vicino ai piedini dell'integrato. Forse erroneamente è stato cablato male. Puoi provare ad aprirlo ed eventualmente allontanarlo, a volte basta anche poco.
Un'altra fonte "acchiappa interferenze", è il cablaggio del microfono.

Dato che ce l'ho da poco, se è un problema di fili sovrapposti o schermatuta, la garanzia (ho anche la kasko) vale?

Se lo hai comprato da poco, salva i tuoi documenti su una unità esterna ed eliminali dal pc tutti i tuoi dati; riportalo dove lo hai preso e provane uno nuovo con le tue cuffie; se il fruscio, su quello nuovo, non si sente, chiedi di cambiarlo.

Se lo hai comprato da poco, salva i tuoi documenti su una unità esterna ed eliminali dal pc tutti i tuoi dati; riportalo dove lo hai preso e provane uno nuovo con le tue cuffie; se il fruscio, su quello nuovo, non si sente, chiedi di cambiarlo.

Concordo.

Indietro
Alto Basso