problema dvd recorder Lg rh188hs

ciao,me lo ha fatto ancora sotto al naso mentre registravo su cultoon su hdd mi ha scritto "rilevato blocco registrazione" il bello che in questi mesi me lo ha fatto altre volte di bloccarsi di colpo...vorrei veramente capire cosa possa essere:eusa_wall:

E' da una settimana che lo fa anche il mio LG RH7900MH, mi si ferma puntualmente a 4 minuti e 1 secondo, e, altro difetto, il video e l'audio sono fuori sincronismo: l'audio arriva un paio di secondi dopo.
Ho provato a cancellare un po di roba dall'hard disk: avevo ancora una cinquantina di ore libere, non era pieno, ma ho voluto fare la prova e ieri sera mi ha registrato perfettamente 2 programmazioni da 3 ore ciascuna.
Prova a vedere se anche il tuo cancellando qualcosa torna a funzionare.

Io tutt'oggi non ho ancora rilevato il Vs problema.
Vorrei sapere su quale canale si verifica il blocco e se è una cosa regolare oppure quando capita, capita.
Se mi date qualche indicazione in + faccio delle ulteriori prove

Jeeg72 ha scritto:
Io tutt'oggi non ho ancora rilevato il Vs problema.
Vorrei sapere su quale canale si verifica il blocco e se è una cosa regolare oppure quando capita, capita.
Se mi date qualche indicazione in + faccio delle ulteriori prove

io registro spesso su cultoon non so dirti di preciso quando lo fa ...va a periodi ci sono dei periodi che lo fa tutti i giorni e dei periodi che va benissimo

e quando ti si blocca, dopo quanto tempo dall'avvio della registrazione ti fa il problema?

Jeeg72 ha scritto:
e quando ti si blocca, dopo quanto tempo dall'avvio della registrazione ti fa il problema?
di solito dopo 20 minuti circa ...ma dipende a volte anche dopo un oretta pero il piu delle volte dopo 20 min

gianlu8282 ha scritto:
di solito dopo 20 minuti circa ...ma dipende a volte anche dopo un oretta pero il piu delle volte dopo 20 min
La cosa è conosciuta : è un bug degli LG. Lo fa anche il mio, solo su certi canali e va a periodi : inutile di cercare una logica è un bug conosciuto !

Se lo fa spesso forse devi prendere il rischio di aggiornare il firmware.

Pare ci sia un aggiornamento possibile da fare nel sito della LG Polonia,
ma io non ho osato farlo in quanto se non va a buon fine perdi la garanzia.
Ma moltissimi lo hanno fatto.

Qui c'è un sito interessante per informazione http://ifndef.altervista.org/
ma ripeto prudenza nel fare gli aggiornamenti fallo solo se veramente necessario.

Io registro solo sui canali analogici, fino a un mese fa non melo aveva mai fatto, adesso diciamo circa il 50% delle volte.
In questo mese ho registrato una cifra di trasmissioni, forse quando si riempie troppo l'hard disk si incasina anche se di spazio ce ne ancora in abbondanza.
L'unica volta che ho controllato di persona è andato per tuta la trasmissione, poi quando deve scrivere le informazioni del file (alla fine della REC) ci ha messo un paio di minuti e andando sul menu mi faceva vedere la registrazione dei soli 4 minuti iniziali.

oggi ho fatto l'aggiornamento col firmware polacco,tutto per fortuna e andato liscio,dopo l'ennesima volta che mi si e bloccato da solo,ora sto provando a registrare lo lascio in rec fino a domani mattina per provare...speriamo bene!!!

ho provato 2 volte la prima me lo ha fermato a 12 ore precise e la seconda me lo ha fermato a 10 ore e 40...se me lo ferma dopo 10 ore va bene speriamo sia cosi'...:icon_rolleyes:

a quanto pare si.....se qualcuno puo' informarsi come fare o lo sa lo per favore lo dica perche i possessori di dvd rec lg nn possono avere il patema quando escono di casa o stanno registrando se il dvd rec gli registrera oppure no...a mio parere non e inammissibile che una cosa nata apposta per registrare debba fare cosi...:eusa_think: :mad:

gianlu8282 ha scritto:
a quanto pare si.....se qualcuno puo' informarsi come fare o lo sa lo per favore lo dica perche i possessori di dvd rec lg nn possono avere il patema quando escono di casa o stanno registrando se il dvd rec gli registrera oppure no...a mio parere non e inammissibile che una cosa nata apposta per registrare debba fare cosi...:eusa_think: :mad:

Qui c'è un sito interessante per informazione http://ifndef.altervista.org/
oltre agli aggiornamenti che per te non hanno funzionato, c'è anche un'altra soluzione chiamata "come registrare dal decoder esterno utilizzando un canale TV" : pare sia possibile utilizzare un canale TV invece che l'AV per registrare dal decoder, in questo modo si eliminano i blocchi.

Buona lettura

Per chi ha il problema del blocco registrazione:
questa è la versione firm che io ho a bordo:

Loader Ver=SL40
Ver=60519A
CWare=3620_P15
BSP=DMN3 FME
Io non ho mai avuto blocchi.
Vediamo se questa versione di firm, è quella giusta.

Ciao a tutti!!

problema cd audio lg rh188hs

ciao a tutti già che siamo in argomenti ,cerchero di esporre il problema in modo chiaro. ho il vostro stesso dvd recorder lg rh188hs collegato ad un ampli yamaha htr5930 con cavo audio coassiale. l'audio funziona perfettamente con tutto, dvd dts dolby mp3 ma ha un problema con i cd audio, con i quali molto spesso salta. pause di neanche mezzo secondo ma vi assicuro molto fastidiose per il prezzo con cui l'ho pagato. è ancora in garanzia ma mi scoccerebbe mandarlo all'lg solo per questo problemino. aggiungo che i parametri audio che uso sono tutto bitstream e frequenza campionamento 96khz supportato dall'ampli. chiedo aiuto a voi grazie, dany

Indietro
Alto Basso