Problema disdetta PEC (per Sky non è arrivata)

darkant

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Sera a tutti.

Sono leggermente imbestialito con Sky.

Il 13 luglio mando disdetta via PEC (Bersani), visto che a fine agosto terminerà lo sconto annuale del 25% ottenuto da uno Sky Center.
Premetto che avevo utilizzato al PEC anche per disdettare a scadenza naturale il contratto della mia compagna..Per lei nessun problema.

Visto che non avevo ricevuto nessun sms e/o messaggio sul decoder decido di scrivere dal sito Sky per sapere a che punto era la mia disdetta....e....sopresa....non era arrivata... Mi dicono che devo mandare una raccomandata con ricevuta di ritorno per disdire...E così pagherei per intero il mese di settembre..

Allora ho riscritto allegando le mail inviate tramite PEC Aruba e... richiamato la cosa non cambia...Niente.
Devo mandare raccomandata A/R...
Mi hanno chiamato da Roma e ho parlato con una ragazza dell'est che, alle mie spiegazioni, non sapeva dirmi altro che inviare raccomndata A/R.

Di seguito ci sono le mail di conferma di consegna di Aruba PEC


Da .....................
A SKYITALIA@PEC.SKYTV.IT
Data: Sunday 13 July 2014 - 11:22
Oggetto Disdetta Abbonamento n.
___________________________________________________
Messaggi:


N.B.

Questa mail annulla e sostituisce la precedente di lunedì 26 maggio 2014

Il sottoscritto ..........................


PREMESSO

che ha sottoscritto una richiesta di abbonamento con codesta società, codice cliente n.

RITENUTO

di non voler più usufruire di tale servizio e dare formale disdetta del contratto di abbonamento di cui all'oggetto;

VISTO

il Decreto Bersani (Decreto Legge n. 7 del 31/01/07 - Gazzetta Ufficiale n. 26 del 01/02/2007), convertito in Legge n. 40 del 02/04/2007 – Gazzetta Ufficiale n. 77 del 02/04/2007

COMUNICA

di voler recedere dal contratto di abbonamento sopra citato con codesta società SKY,

ritenendo pertanto estinto ogni rapporto con il pagamento della Vs fattura relativa al mese successivo
alla data di ricezione di questa comunicazione.



------------------------------------------------------------------------------------
Da posta-certificata@pec.aruba.it
A .................@pec.it
Data: Sunday 13 July 2014 - 11:22
Oggetto ACCETTAZIONE: Disdetta Abbonamento n. ...............
___________________________________________________
Messaggi:
-- Ricevuta di accettazione del messaggio indirizzato a SKYITALIA@PEC.SKYTV.IT (posta certificata) --

Il giorno 13/07/2014 alle ore 11:22:17 (+0200) il messaggio con Oggetto
Disdetta Abbonamento n. ...........inviato da ...........@pec.it
ed indirizzato a:
SKYITALIA@PEC.SKYTV.IT (posta certificata)
è stato accettato dal sistema ed inoltrato.
Identificativo del messaggio: ...................@pec.aruba.it
L'allegato daticert.xml contiene informazioni di servizio sulla trasmissione


------------------------------------------------------------------------------------------
Da posta-certificata@postecert.it
A .......................@pec.it
Data: Sunday 13 July 2014 - 11:22
Oggetto CONSEGNA: Disdetta Abbonamento n. ...................
___________________________________________________
Messaggi:
Ricevuta di avvenuta consegna
Il giorno 13/07/2014 alle ore 11:22:19 (+0200) il messaggio
Disdetta Abbonamento n. ................proveniente da ............@pec.it
ed indirizzato a skyitalia@pec.skytv.it
è stato consegnato nella casella di destinazione.

Identificativo messaggio:........................@pec.aruba.it

___________________________________________________


Ora, visto che pago tramite addebito sul c/c, bloccherò il pagamento dal mese di settembre e chi si è visto si è visto.

Ho ragione oppure rischio qualcosa?

Grazie.
 
Ti conviene inviare tramite il contatta sky l'allegato della ricevuta...ti rincontatteranno e non possono sfuggire...
 
Ti conviene inviare tramite il contatta sky l'allegato della ricevuta...ti rincontatteranno e non possono sfuggire...

L'ho già fatto oggi pomeriggio. Contatta sky tramite email.
Stasera mi ha richiamato lo stesso numero che mi aveva chiamato stamattina, stessa voce, e mi ha detto le stesse cose...

La povera ragazza continuava a ripetermi che dovevo mandare raccomandata A/R perchè a loro non era arrivato nulla.
 
L'ho già fatto oggi pomeriggio. Contatta sky tramite email.
Stasera mi ha richiamato lo stesso numero che mi aveva chiamato stamattina, stessa voce, e mi ha detto le stesse cose...

La povera ragazza continuava a ripetermi che dovevo mandare raccomandata A/R perchè a loro non era arrivato nulla.
Se insistono, apri un contenzioso presso il Corecom della tua regione.
 
Se insistono, apri un contenzioso presso il Corecom della tua regione.

Ha già risolto... non c'è bisogno di aprire nessun contenzioso, semplicemente si era dimenticato di mandare un fax con la ricevuta di invio positivo della pec... senza di quello in effetti era impossibile registrare la disdetta.

Nessun problema...
 
Ha già risolto... non c'è bisogno di aprire nessun contenzioso, semplicemente si era dimenticato di mandare un fax con la ricevuta di invio positivo della pec... senza di quello in effetti era impossibile registrare la disdetta.

Nessun problema...

In verità oggi mi ha risposto così.





Gentile ....
abbiamo ricevuto la sua comunicazione e la ringraziamo per avercela voluta anticipare
per le vie brevi.

Le ricordiamo tuttavia che, come previsto dalle Condizioni Generali di Abbonamento
Residenziale, la sua richiesta di recesso o disdetta deve essere formulata tramite lettera
Raccomandata A/R in base all'Articolo 11 delle Condizioni (Durata del contratto e recesso).
Sky gestirà la sua richiesta al momento del ricevimento della lettera Raccomandata.

Per offrirle il massimo supporto abbiamo messo a sua disposizione il Numero Verde
800 340 500; è un numero telefonico totalmente gratuito ed attivo tutti i giorni
dalle 8.30 alle 22.30. La invitiamo quindi a chiamarci, i nostri Operatori sono
a sua completa disposizione per fornirle tutte le indicazioni necessarie.

Buon proseguimento di visione con Sky.


Che poi le condizioni contrattuali sono le stesse della mia compagna che ha disdetto tramite mia PEC senza problemi.
Quindi se vogliono fare i furbi, sono i benvenuti.
Blocco il pagamento di settembre dal conto corrente e vediamo come va a finire.
 
Idiota il sottoscritto..:eusa_doh:

Avevo dimenticato un numero nel codice cliente :eusa_wall::eusa_wall:

Al telefono operatore gentilissimo mi ha messo a posto la pratica.
 
Idiota il sottoscritto..:eusa_doh:

Avevo dimenticato un numero nel codice cliente :eusa_wall::eusa_wall:

Al telefono operatore gentilissimo mi ha messo a posto la pratica.

Tutto è bene quel che finisce bene ! Questo dimostra che a volte, l'essere prevenuti o accanirsi nel pensare che qualcuno non voglia rispettare le regole, non sia poi così.

A tutto c'è una spiegazione.

Darkant parlo in generale, uso il tuo caso solo come esempio.
 
Testardo io e cieco come una talpa. Spero che l'operatore abbia detto il vero, che la mail di presa in carico disdetta non è ancora arrivata.
 
ho fatto anch'io disdetta via PEC. Bisogna solo ricordare le classiche regole d'oro della disdetta:
- farla almeno 60 giorni prima della scadenza naturale (in caso di "intoppi" si ha ancora tempo per reinviarla)
- dopo due/tre giorni chiedere conferma tramite contatta sky della presa in carico della disdetta.
- Se la disdetta non risulta presa in carico, bombardarli ogni 2-3 giorni sempre col contatta sky.
Risultato garantito :D
 
Sono anche io del club delle disdette PEC desaparecidas!
Disdettato l'8 agosto e "non vedono" nulla...al telefono con assistenza clienti: sono un muro di gomma continuando sempre ad asserire che l'unico modo per disdettare é la raccomandata a/r mi sono infervorato e ho inviato nuovamente disdetta tramite pec e ho fatto 2 segnalazioni al contatta SKY. Vediamo s é la volta buona!
 
34€ skytv+famiglia+cinema+sport non HD, contratto sottoscritto da un cliente presso uno stand sky in un centro commerciale (visto mentre chiedevo informazioni sul mio).
 
Ultima modifica:
Disdetta finalmente presa in carico.

Grazie a Borghese03 per l'aiuto e la pazienza :)
 
Buongionro
ho inviato pec a loro pec qualche giorno fa. non ricevendo comunicazioni circa presa in carico, tramita "contatta sky" sono stato contattato telefonicamente daa ragazzo dell'est che mi ha detto che non hanno ricevuto nulla e devo fare raccomandata A/R. Ho sbagliato qualchcosa? ho scordato qualche passaggio?
grazie a tutti.
 
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