Problema connessione lenta wifi con Fibra TIM

Forse devi attivare la funzione hotspot, c'è forse un bottoncino? Te lo ripeto prendi 'ste cose con le pinze che a livello tecnico non ci capisco nulla, lo avrai capito, ma cerco nel mio piccolo di aiutarti e nel contempo imparo altre cose. Oppure devi disattivare l'Hot Spot e riattivarlo? C'enta forse anche il WPS? Avevo capito che in Wi-Fi ti collegavi ma la connessione è lenta.

Prova, anche se quello è per l'ADSL.

- Attivare il pulsante WPS cliccando Esegui nel box 'COLLEGA UN NUOVO HOST CON TASTO WPS'.
 
Sinceramente preferisco non avventurarmi in impostazioni che non conosco bene e che poi avrei difficoltà é seca configurare, penso che lascerò tutto com'è, anche perché secondo me lo speedtest in wifi non è attendibile, ho provato a scaricare una demo di un gioco pc da 1,1 GB circa e la velocità di download era all'incirca sui 3 Mb/s e tutto il file si è scaricato in 7-8 minuti, quindi alla fine la velocità non è poi così pessima, mi ero lasciato ingannare dallo speedtest non ottimale. Inoltre secondo me la mia scheda di rete non supporta la 5Ghz, perché ho provato a disattivare la 2.4Ghz dalla pagina di configurazione del modem, ed il portatile non mi rilevava più la mia connessione Telecom-12345678 (ovviamente l'SSID che ho scritto è fantasioso), quindi qualora voglia usufruire di tutta la velocità, dovrei comprare un adapter WiFi-USB che supporti la 5Ghz.
 
Volevo informarvi, a beneficio di chi in futuro dovesse avere il mio stesso problema che l'ho risolto, la causa della navigazione lenta era la velocità della scheda di rete del mio portatile che in wifi supporta solo la velocità massima di 54 Mbps, ed unicamente il protocollo 802.11g, ora il modem tim fibra technicolor, quello con il baffo rosso utilizza tutti e tre i protocolli 802.11b/g/n, ma solo il protocollo 802.11n è il più performante, alla fine avevo un adapter wifi/usb che utilizza il protocollo 802.11n e raggiunge la velocità massima di 300Mbps, ed ho risolto con quello. ;)
 
Indietro
Alto Basso