Problema con TV Samsung 2033HD

Ragazzo1979

Digital-Forum Platinum Master
Ciao a tutti.E' la prima volta che scrivo in questa sezione del forum.Ho un problema con il mio tv samsung, modello XL2033HD
In pratica non riesce a ricevere bene il mux Mediaset 4 del ch 49.L'immagine va a singhiozzo e alcune volte mi compare la scritta assenza di segnale.Ho provato a collegare la tv ad un'altra presa d'antenna della casa,ma il problema persisite.Ho un 'altra tv samsung della stessa serie,ma 2 pollici più grande e non ho nessun problema.Ho contattato il centro Samsung e mi hanno riferito di portare la tv in assistenza.
Devo fare ciò,o c'è qualche altra soluzione?

Ultima modifica:
Ragazzo1979 ha scritto:
Ciao a tutti.E' la prima volta che scrivo in questa sezione del forum.Ho un problema con il mio tv samsung, modello XL2270HD
In pratica non riesce a ricevere bene il mux Mediaset 4 del ch 49.L'immagine va a singhiozzo e alcune volte mi compare la scritta assenza di segnale.Ho provato a collegare la tv ad un'altra presa d'antenna della casa,ma il problema persisite.Ho un 'altra tv samsung della stessa serie,ma 2 pollici più grande e non ho nessun problema.Ho contattato il centro Samsung e mi hanno riferito di portare la tv in assistenza.
Devo fare ciò,o c'è qualche altra soluzione?
Boh, prova a casa di qualche amico, parente ecc.
Potrebbe anche essere colpa dell'impianto d'antenna; se osservi la diagnostica dei 2 tv (sulla stessa presa), cosa riportano nelle caratteristiche del segnale del mux 49?

In qualche raro caso è emerso che alcuni TV (mi pare proprio Samsung) abbiano mostrato qualche inconveniente di ricezione su un Mux specifico, nel qual caso sposterei il thread nella sezione DTT Ricevitori, più adatta a problematiche di questo tipo.
Prima però di confermare questa teoria, rispondi alla domanda che ti ha giustamente posto flash54.

Il firmware del tv e' l'ultimo disponibile? ;)

flash54 ha scritto:
Boh, prova a casa di qualche amico, parente ecc.
Potrebbe anche essere colpa dell'impianto d'antenna; se osservi la diagnostica dei 2 tv (sulla stessa presa), cosa riportano nelle caratteristiche del segnale del mux 49?
Sulla TV che prende il mux,mi da 0 di valore dell'errore bit rate.Quella che non prende il segnale mi da 8/9 di valore di errore di bit rate.

M. Daniele ha scritto:
E allora devi chiamare l'assistenza della Samsung per farti aggiornare il firmware

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=128047
Ho chimato venerdi scorso all'assistenza Samsung.Ho comunicato tutto i codici presenti sul retro della tv,mi hanno chiesto se avessi fatto l'aggiornamento del firmware e io ho risposto di si.L'aggiornamento l'ho fatto direttamente dal menu del televisore.A questo punto mi hanno detto di rivolgermi ad un centro Samsung.

Io a questo punto sposto la discussione nella sezione ricevitori e decoder, forse lì la cosa sarà più in evidenza per chi magari ha già sperimentato questo problema.

AG-BRASC ha scritto:
Io a questo punto sposto la discussione nella sezione ricevitori e decoder, forse lì la cosa sarà più in evidenza per chi magari ha già sperimentato questo problema.
Ok e grazie.;)

Ragazzo1979 ha scritto:
Ho chimato venerdi scorso all'assistenza Samsung.Ho comunicato tutto i codici presenti sul retro della tv,mi hanno chiesto se avessi fatto l'aggiornamento del firmware e io ho risposto di si.L'aggiornamento l'ho fatto direttamente dal menu del televisore.A questo punto mi hanno detto di rivolgermi ad un centro Samsung.

Sì, ma anche il televisore tenta di cercare gli aggiornamenti non li trova da solo perchè spulciando sul web c'è scritto che col firmware attuale di questo televisore va in contrasto con i mux Mediaset per cui occorre fare un aggiornamento che, visto che non c'è l'attacco USB, non puoi fare da solo e proprio per questo l'unica soluzione è portare il televisore in assistenza.

Se il televisore aveva l'attacco USB potevi aggiornare il televisore anche tu stesso scaricando il firmware da internet cosa che si può fare con i televisori degli ultimi anni dotati dell'USB.

M. Daniele ha scritto:
Sì, ma anche il televisore tenta di cercare gli aggiornamenti non li trova da solo perchè spulciando sul web c'è scritto che col firmware attuale di questo televisore va in contrasto con i mux Mediaset per cui occorre fare un aggiornamento che, visto che non c'è l'attacco USB, non puoi fare da solo e proprio per questo l'unica soluzione è portare il televisore in assistenza.

Se il televisore aveva l'attacco USB potevi aggiornare il televisore anche tu stesso scaricando il firmware da internet cosa che si può fare con i televisori degli ultimi anni dotati dell'USB.
Il fatto strano,però,che sul sito Samsung,non c'è alcun firmware aggiornato per questo modello di televisore.
Dietro al tv,vedo che c'è un collegamento per il pc.Tramite questo non è possibile fare l'aggiornamento?

Ultima modifica:
Riepilogando i dati del mio TV
SyncMaster 2033HD
Model code: LS20CFVKF/EN
Made in Romania
Manufactured:Ottobre 2009

Versione corrente software: 2009/04/30_001000
Versione software:T-C20PEUC-1000.3

Il problema che da sul mux mediaset 4 del ch 49
Livello errore BIT: 9/10
Potenza segnale:0
Frequenza:698000 kHz