Problema con stampante Brother

Akito-H

Digital-Forum Senior Master
Ciao a tutti, posseggo una stampante della Brother modello DCP-197C. Oggi la stampante mi ha segnalato il colore giallo insufficiente. Ok. Solo che non so se è normale, ma non mi fa stampare niente, nemmeno un documento in bianco e nero, e preciso che la cartuccia del nero è piena. Devo per forza sostituire la cartuccia del giallo altrimenti la stampante è inservibile? ._.

Prova a rimuovere tutte le cartucce a stampante spenta, riaccendendola dovrebbe richiedere l'inserimento delle cartucce, reinseriscile una per volta lentamente secondo l'ordine indicato sul display e poi richiudi lo sportellino

Fatto. Adesso chiede di sostituire il "Ciano" .___.

Akito Hayama ha scritto:

Credo che fai prima a "sostituire" la stampante. Le Brother economiche sono da evitare. Noi ne abbiamo una di fascia media e ogni tanto abbiamo piccoli problemi relativi alle cartucce - basta tirarle fuori, agitarle e reinserirle - e la stampante riprende a funzionare. Per il resto, anche se non è un fulmine di stampa, siamo soddisfatti.

Akito Hayama ha scritto:
Purtroppo succede a volte che una cartuccia non venga riconosciuta
Bisogna rieseguire la procedura, più volte se necessario, finchè non saranno riconosciute tutte.

Sulla mia ho installato un kit di ricarica continua che, oltre a garantire un ottimo risparmio, ha anche il vantaggio di non dover mai sostituire le cartucce essendo alimentate costantemente dai serbatoi esterni, quindi il problema del riconoscimento non si pone, se non eventualmente durante la prima installazione

Vedrò di consultare il rivenditore. Grazie comunque. :)

Akito Hayama ha scritto:
posseggo una stampante della Brother modello DCP-197C. Oggi la stampante mi ha segnalato il colore giallo insufficiente. Ok. Solo che non so se è normale, ma non mi fa stampare niente, nemmeno un documento in bianco e nero, e preciso che la cartuccia del nero è piena.
Quando la cartuccia è proprio vuota, cosa vuoi fare? monta le LC-980, giusto? non dire che non ti ha avvertito per tempo....
prima che l'inchiostro finisca veramente, stampi ancora pagine e pagine a iosa con l'avviso di inchiostro carente...
mi è capitata una sola volta una situazione analoga, ma sono io che ho tirato il collo alla cartuccia fino all'ultima goccia... :icon_rolleyes:

Nero o non-nero oramai non fa distinzione nelle stampanti moderne, se proprio manca un colore lo devi sotituire, altrimenti
non stampi comunque (anche se solo il nero). Le mie comunque sono Brother molto meno economiche, anche se usano le
stesse cartucce (o le LC-1100) e si stampa tranquillamente pur con l'avviso di uno o più inchiostri carenti (non finiti).

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso