Problema con SFC /SCANNOW non riesco ad avviarlo

O

Ospite

Cari amici, ho il seguente problema non riesco a far partire il Controllo file di sistema (SFC /SCANNOW) le ho provate tutte mi si apre di colpo una schermata nera ma immediatamente sparisce invece di aprirsi da start esegui la classica schermata di Controllo file di sistema; ho provato anche da Start programmi accessori e prompt dei comandi stavolta con il prompt la schermata rimane ma il Servizio non parte uguale e mi da il seguente errore (RPC SERVER non disponibile i servizi RPC e RPC Locator sono avviati ed abilitati ho controllato da start esegui services.msc ed idem da pannello di controllo strumenti di amministrazione e poi servizi) ho provato anche con il Cd di Installazione di Windows ma nulla potete aiutarmi?

Sono in palla completa ogni prova fallisce o mi consigliate di reinstallare sopra windows?

Attendo Vostri chiarimenti in merito.

Ciao amici.

Corry744 ha scritto:
Cari amici, ho il seguente problema non riesco a far partire il Controllo file di sistema (SFC /SCANNOW) le ho provate tutte mi si apre di colpo una schermata nera ma immediatamente sparisce invece di aprirsi da start esegui la classica schermata di Controllo file di sistema; ho provato anche da Start programmi accessori e prompt dei comandi stavolta con il prompt la schermata rimane ma il Servizio non parte uguale e mi da il seguente errore (RPC SERVER non disponibile i servizi RPC e RPC Locator sono avviati ed abilitati ho controllato da start esegui services.msc ed idem da pannello di controllo strumenti di amministrazione e poi servizi) ho provato anche con il Cd di Installazione di Windows ma nulla potete aiutarmi?

Sono in palla completa ogni prova fallisce o mi consigliate di reinstallare sopra windows?

Attendo Vostri chiarimenti in merito.

Ciao amici.
A me capitò la stessa cosa in quanto la mia Versione di windows era modificata rispetto all'originale e non visualizzavo nemmeno gli altri servizi come il ripristino di sistema per esempio...

Prova in questo modo :

* Vai su start > esegui > digita "services.msc" > OK
* Ordina la visualizzazione per servizi disabilitati
* Controlla che questo servizio "Utilità di avvio processo server DCOM" sia impostato su Automatico e Avviato.
* Riavvia il sistema per confermare le modifiche.

Puoi anche dare un'occhiata qui

Ultima modifica:
Come può essere nonostante.....................................

Ti ringrazio per i suggerimenti ma anche in questi due modi nulla di fatto il Servizio Utilità di avvio processo Server DCOM era già avviato ed abilitato ed anche segueno la procedura dal Sito che mi hai dato dei certificati nulla di fatto.

Esiste qualche programma o Fix o qualsiasi altra metodica in grado di ripristinare il corretto funzionamento del SFC ?

Attendo altri ulteriori prove e consigli.

Ciao amico.

Potete aiutarmi per cortesia anche perchè..............

Cari amici, possibile che nessuno sa aiutarmi? Anche perchè mi sono accorto che oltre ad SFC /SCANNOW non funziona neppure la Guida in Linea, il System Information, Il Tour (Presentazione di Windows XP) e la Verifica compatibilità programmi.

Anche se per il resto Windows XP funziona.

Aiutatemi per favore, ho paura che alcuni file di Windows si siano corrotti datemi dei suggerimenti sul come ripristinarli.

Attendo dei Vostri pareri ed aiuti.

Ciao amici.

Puoi dirmi per cortesia se vedi in >Risorse del computer>tasto destro>proprieta>..se vedi il ripristino di configurazione sistema?

Per jolly

Si con il tasto destro del mouse se clicco su risorse del computer vedo tutto il menu compreso anche proprietà ed entrando dentro anche la voce ripristino configurazione di sistema tuttavia ho provato anche a ripristinare dai vari punti di ripristino precedenti ma nulla di fatto.

Secondo me se ci fosse un sistema di riparare e ripristinare i file corrotti e mancanti di windows sarebbe possibile ripristinare tutti quei servizi malfunzionanti e mancanti.

Ma come si fa? Tu amico sai qualche procedimento che mi permette di ripristinarli oppure magari anche reinstallando Windows sopra siamo sicuri che si ripristino?

Attendo un tuo aiuto in merito anche se so che la questione è molto drastica e sicuramente bisognerà reinstallare sopra windows.

Aiutami e dammi qualche altro consiglio.

Ciao jolly.

Quando ti ho fatto cercare la configurazione ripristino l'ho fatto poichè tempo fà a me non funzionavano tutte le risorse da te descritte come sfc /scannow poiche la mia versione di windows era stata modificata da amici per renderla più leggera...infatti non avevo neanche la guida in linea!!!!

Io ho risolto formattando solo e solamente la partizione C cioè quella dove è installato il sistema operativo, così facendo non ho perso alcun dato poichè li avevo salvato nell'altra partizione precedentemente creata....

Se hai la possibilità di formattare la sola partizione contenente il sistema operativo ti consiglio di fare come me così da risolvere il problema in pochi minuti ;)

Ti ringrazio amico, il problema finalmente l'ho risolto, non serve formattare ma riavviare l'installazione di Xp e quando dice di installare il Sistema Operativo prima premi R cioè Ripara e poi lo installi sopra tutto rifunziona benissimo.

Ciao e grazie ancora per i consigli dati.

Ti consiglio comunque di creare 2 partizioni..una per il sistema operativo e l'altra per i tuoi dati personali ;)

Ti ringrazio amico del suggerimento di partizionare ma già il tutto era partizionato in due partizioni Primaria e Logica entrambe con file system NTFS.

Ciao amico e grazie di tutto.

Indietro
Alto Basso