Problema con scheda TIVU SAT e Samsung ES8000

chribonn

Digital-Forum New User
Salve,

Ho appena attivato una scheda TIVU SAT DIGIQuest (SmartCam e TIVAT Smartcard). Questi sono inseriti nell televisore Samsung ES8000. Posso vedere certi canali criptati ma non altri. Per ezempio,

Rete 4, Canale 5, Italia 1, Iris, La5, Rai5, - No
La7, MTV, Deejay TV, Rai 4, Rai Movie - Si

Potete per favore aiutarmi. :eusa_wall:

Grazzie u buone feste.

Prova a lasciare la scheda inserita per un po' e poi a fare un po' di zapping
Di solito, se la cam viene riconosciuta, dovrebbe sistemarsi
A me, con un tv Sony, a volte è capitato con RaiHD, ma poi ho risolto facendo zapping

drfelix ha scritto:
Prova a lasciare la scheda inserita per un po' e poi a fare un po' di zapping
Di solito, se la cam viene riconosciuta, dovrebbe sistemarsi
A me, con un tv Sony, a volte è capitato con RaiHD, ma poi ho risolto facendo zapping

Grazzie per la risposta. Oggi mi sono confermato che la scheda inserita in un decoder TivuSat funziona (quelli della Euro 99).

Quando ritorno a casa dopo le vacanze provero.

Buon Natale a tutti

chribonn ha scritto:
Grazzie per la risposta. Oggi mi sono confermato che la scheda inserita in un decoder TivuSat funziona (quelli della Euro 99).

Quando ritorno a casa dopo le vacanze provero.

Buon Natale a tutti

Alcune stazioni non si vedono. Posso confermare che la scheda funziona bene. C'è qualcuno che è riuscita a ottenere TivuSat sul proprio Samsung ES8000?

con cam samsung NO HD visione perfetta su tutti i canali tivusat e Mediasetpremium. Per avere canali HD occorre se non sbaglio la CAM tivusat. Non vorrei dire un eresia

bomcla ha scritto:
con cam samsung NO HD visione perfetta su tutti i canali tivusat e Mediasetpremium. Per avere canali HD occorre se non sbaglio la CAM tivusat. Non vorrei dire un eresia

La mia CAM e un DIGIQUEST SMARCAM tivùsat. Se tutto va secondo i piani domenica prossima spero di registrare un video di quello che sto vedendo. Mi piacerebbe davvero evitare l'acquisto di un decoder, se possibile.

chribonn ha scritto:
una scheda TIVU SAT DIGIQuest (SmartCam e TIVAT Smartcard). Questi sono inseriti nell televisore Samsung ES8000
Cioè sarebbe qualla ufficiale, una delle tre marchiate col bollino ufficilale di TivùSat
digiquest_smarcam.jpg

in fondo alla pagina inserendo il tuo televisore Samsung ES8000
Il tuo dispositivo non è compatibile con questa CAM tivùsat

ma non ho la più pallida idea su che basi facciano quella affermazione.
Nel senso che di solto la tesserina funziona anche in molti decoder alternativi non certificati,
e parallelamente anche il modulo Cam di solito funziona dentro a molti televisori privi di certificazione.

cavallone ha scritto:
Cioè sarebbe qualla ufficiale, una delle tre marchiate col bollino ufficilale di TivùSat
digiquest_smarcam.jpg

in fondo alla pagina inserendo il tuo televisore Samsung ES8000
Il tuo dispositivo non è compatibile con questa CAM tivùsat

ma non ho la più pallida idea su che basi facciano quella affermazione.
Nel senso che di solto la tesserina funziona anche in molti decoder alternativi non certificati,
e parallelamente anche il modulo Cam di solito funziona dentro a molti televisori privi di certificazione.

Prima di acquistare questa CAM ho controllato sul site http://www.tivu.tv/sat/prodotti/149/151/295/DIGIQUEST-SmarCAM-tivusat.aspx. Il mio Samsung TV è UE55ES8000QXZT (il sito non effettua ricerche parziali). È elencato.

Video Problemi Samsung tivuSat

Ho fatto un video su youTube. Lo scopo di questo video è quello di evidenziare il problema che sto vivendo con il mio Samsung UE55ES8000 TV e il servizio Tivùsat (www.tivu.tv).

Quando ho collegato la SmarCAM TivùSat Digiquest (http://tivu.tv/sat/prodotti/149/151/295/DIGIQUEST-SmarCAM-tivusat.aspx) e smart card TivùSat al CAM del mio Samsung non si vede tutte i canali criptate. Utilizzando la stessa smart card TivùSat in un ADB i-CAN 1850 decoder (http://tivu.tv/sat/prodotti/149/241/244/ADB-i-CAN-1850S.aspx) tutto funziona perfettamente.

In questi test ho utilizzato lo stesso cavo satellite. È stato inizialmente fissato al TV dopo che è stato svitato e collegato al decoder i-CAN.

Se hai un problema simile o può suggerire una possibile soluzione non esitate a scrivermi un messaggio. Mi piacerebbe davvero evitare l'acquisto di un altro decoder.

Il link del video youTube e a http://youtu.be/co5V8mcDGG8

guardando il video al minuto 2:20 sembra che la card non venga proprio rilevata dalla smarCAM... il problema secondo me è proprio di quest'ultima, visto che la card funziona sull'ican (che non ha bisogno della CAM)!

mIRChele ha scritto:
il video al minuto 2:20 sembra che la card non venga proprio rilevata dalla smarCAM...
Non proprio come dici, o almeno non sempre, :eusa_doh:

nel senso che lui vedendo il canale La7 o RaiMovie tra quelli permanentemente codificati,
significa che la tessera viene vista e riconosciuta dal suo modulo CAM.
almeno in certe occasioni. :eusa_think:
ed in altre forse no...

Ragazzi questo problema l'ho sperimentato personalmente: non tutti i tv Samsung sono PIENAMENTE compatibili con le cam Tivùsat :mad:
Su alcuni modelli la cam viene riconosciuta e funziona regolarmente, su altri non viene proprio vista e su altri ancora, come a lui, funziona 'a metà'; se, invece, ci mette una Samsung cam 2 (ammesso che riesca a trovarla) vedrete che funziona una meraviglia... :doubt:

Non riesco a vedere il video perché youtube mi dice che il link è errato, il tuo televisore ha il menù tivusat? Non vorrei che il problema sia dovuto al fatto che è di importazione.

Avevo il tuo stesso problema con una tv Samsung es6800 d'importazione, nel momento in cui l'ho italianizzata è comparso il menù "tivu" e si è risolto tutto quanto.

Voodoo79 ha scritto:
Non riesco a vedere il video perché youtube mi dice che il link è errato,
Per come è stato scritto il link, viene preso anche il punto finale, che non c'entra nulla con il link, ma è solo la chiusura grammaticale della frase, in lingua italiana.
Se vuoi vedere il filmato, cancella il punto finale nella barra degli indirizzi del tuo browser, cioè l'utimo carattere deve essere il carattere 8

Ok, ora ho visto il video e ho anche notato che il tuo televisore ha il menù "tivù" a questo punto il problema è diverso da quello che avevo io...

chribonn ha scritto:
Ho fatto un video su youTube. Lo scopo di questo video è quello di evidenziare il problema che sto vivendo con il mio Samsung UE55ES8000 TV e il servizio Tivùsat (www.tivu.tv).

Quando ho collegato la SmarCAM TivùSat Digiquest (http://tivu.tv/sat/prodotti/149/151/295/DIGIQUEST-SmarCAM-tivusat.aspx) e smart card TivùSat al CAM del mio Samsung non si vede tutte i canali criptate. Utilizzando la stessa smart card TivùSat in un ADB i-CAN 1850 decoder (http://tivu.tv/sat/prodotti/149/241/244/ADB-i-CAN-1850S.aspx) tutto funziona perfettamente.

In questi test ho utilizzato lo stesso cavo satellite. È stato inizialmente fissato al TV dopo che è stato svitato e collegato al decoder i-CAN.

Se hai un problema simile o può suggerire una possibile soluzione non esitate a scrivermi un messaggio. Mi piacerebbe davvero evitare l'acquisto di un altro decoder.

Il link del video youTube e a http://youtu.be/co5V8mcDGG8

Grazie per i dettagli ,inviato segnalazione a Samsung

Assicurati di avere l'ultima versione sw sulla tv

2003 se aggiorni tramite LAN

2004 se aggiorni tramite USB ,prossimamente sarà disponibile anche tramite LAN

Problema risolta

Il problema è stato risolto. E 'stata una scheda madre difettosa. Grazie a tutti coloro che hanno aiutato.

Indietro
Alto Basso