Problema con Poste Italiane

pilar

Digital-Forum Senior Plus
Ho acquistato un’oggetto su ebay,e dopo aver accettato come metodo di spedizione la raccomandata,il venditore mi ha spedito il tutto e sebbene con un certo ritardo il tutto è arrivato alla posta della mia città (dove vi risiede ancora),in anteprima tramite codice ho potuto monitorare l’esito di tale spedizione sul sito poste.it,fino a ieri mi diceva oggetto in lavorazione presso l’agenzia xxxxx della mia città ,questa mattina invece ha aggiunto in lavorazione dopo tentativo di recapito in data 16 settembre 2006.

Ma questa mattina nessun postino è venuto a portare posta nel mio condominio,ho aspettato fino alle 12 passate (sebbene la mattina si reca da me intorno alle 9),e quindi questo mi sembra alquanto strano,non essendoci stata quindi neanche notifica di ritiro raccomandata con apposita cartolina (come è da prassi).

A qualcuno è mai capitato qualcosa di simile,dovrei essere preoccupato ?.

pilar ha scritto:
Ho acquistato un’oggetto su ebay,e dopo aver accettato come metodo di spedizione la raccomandata,il venditore mi ha spedito il tutto e sebbene con un certo ritardo il tutto è arrivato alla posta della mia città (dove vi risiede ancora),in anteprima tramite codice ho potuto monitorare l’esito di tale spedizione sul sito poste.it,fino a ieri mi diceva oggetto in lavorazione presso l’agenzia xxxxx della mia città ,questa mattina invece ha aggiunto in lavorazione dopo tentativo di recapito in data 16 settembre 2006.

Ma questa mattina nessun postino è venuto a portare posta nel mio condominio,ho aspettato fino alle 12 passate (sebbene la mattina si reca da me intorno alle 9),e quindi questo mi sembra alquanto strano,non essendoci stata quindi neanche notifica di ritiro raccomandata con apposita cartolina (come è da prassi).

A qualcuno è mai capitato qualcosa di simile,dovrei essere preoccupato ?.

dove abito io il postino nn passa tutti i girni della settimana dove abito io accumula prima un po di posta per tutti e poi passa, ad esempio se nella mia strada ricevono 3 persone la posta lui manco ci passa finche almeno non ci sono almeno 20 pèersone che devono ricevere posta dove abito io .

Pilar a me è successo qualche volta ..in modo particolare quando si tratta della SDA..!! ..dove quando contatto chi mi ha effettuato l'invio mi dice che
il Corriere è passato 2 volte e poi ha rispedito il tutto al mittente,
peccato che a casa mia c'è sempre qualcuno e guarda caso quando si tratta
di Corrieri privati tipo: UPS,TNT,etc. mi trovano sempre!! ..chissà come mai?! :D

Capitan Camillo ha scritto:
dove abito io il postino nn passa tutti i girni della settimana dove abito io accumula prima un po di posta per tutti e poi passa, ad esempio se nella mia strada ricevono 3 persone la posta lui manco ci passa finche almeno non ci sono almeno 20 pèersone che devono ricevere posta dove abito io .

Bene ..grazie per la notizia!

poste italiane

:D Ciao anchio ho aquistato su ebay ho aspettato 2 settimane perche' all'aquirente non arrivava il pagamento . E in lavorazione all' agenzia ecc. ecc.:icon_cool:

credo sia abbastanza "normale"...
i corrieri spesso non lasciano il tagliando...perchè in realtà non passano!
per le raccomandate invece succede per fortuna raramente.
se ti presenti allo sportello con il numero di raccomandata dovrebbero risalire
al tuo pacchetto anche senza l'avviso.
byby

Grazie a tutti,aspetterò fino a domani mattina,poi mi recherò alle poste per chiarimenti.
Credo che Capitan Camillo,abbia centrato il problema,mettici pure che era sabato e che ha diluviato tutta mattina,e la risposta viene da se......"poca posta,piove a dirotto,ma che ci vado a fare".

Stessa identica cosa. Sul sito delle poste il pacco risultava in lavorazione, dopo che dicevano che erano passati e non avevano trovato nessuno (l'indirizzo è un negozio aperto dalle 7 di mattina fino alle 7 di sera:D ) Preoccupato chiamo il call center e un tizio che ne sapeva meno di me, mi disse che il pacco sarebbe ritornato al mittente:5eek:
Fortunatamente non è stato così, ed il giorno dopo è stato regolarmente consegnato. Quindi credo che la prassi sia questa, anche se abbastanza discutibile.:evil5:
Facci sapere quando e se ti arriva:D
Pilucchetta

Questa mattina è venuto il postino,al quale ho chiesto se avesse una raccomandata per me,ma lui non nè sapeva nulla e mi ha consigliato dopo avergli spiegato il tutto di recarmi alle poste.
Una volta recatomi alle poste ho ricevuto risposta che la raccomandata era stata inoltrata al mio indirizzo nella giornata di sabato (cosa che perlatro non è vera affatto),e che loro non potevano più farci nulla,peraltro si sono dimostrati niente affatto collaborativi,attingendo che forse i problemi erano derivati dalla mancanza di un'indirizzo esatto.
Dopo una mezza mattinata passata a lamentarmi alle poste,me ne sono ritornato a casa,e con mia immensa sorpresa dopo una decina di minuti,suonano al mio citofono,ed era una cortese (e carina),signorina che mi chiedeva di scendere per firmare una raccomandata,finalmente sono venuto a capo di questa vicenda,rivcevendo la mia missiva.
Ogni ulteriore commento lo lascio a voi del forum.
Grazie della collaborazione di tutti voi che mi avete risposto.

Come vedi ti è successa la stessa identica cosa che è successsa a me!!:icon_rolleyes:
Pilucchetta

A Proposito di Poste Italiane, avrei bisogno di un aiuto anchio.

Infatti il 12/9 ho inviato una Raccomandata con ricevuta di ritorno che stando a quando dice il servizio on-line "dovequando" giace dal 13/9 presso la sezione di distribuzione dell'ufficio del paese di destinazione. Perchè Non Viene Consegnata?

Escluderei a priori che nn ci sia nussuno in casa per riceverla visto che il destinatario è la Tenenza della Guardia di Finanza.

Per me è importantissimo che quei documenti vengano conseganti entro il 22/9
Dove posso rivolgermi per sollecitare la consegna della merce? Nell'uffico postale del mio paese nn sanno che pesci prendere..

Grazie

In teoria se il servizio online dice che la raccomandata è all'ufficio di destinazione,se non ti consegnan nulla vai direttamente (se puoi) all'ufficio postale dove FISICAMENTE la raccomandata deve essere.Se non c'è allora il sevizio online è più che bugiardo...

15 gg fa mi hanno spedita una busta in posta prioritaria e non mi è ancora arrivata, stamattina sono andato in posta a sentire e mi hanno detto che è impossibile, il ragazzo che mi doveva spedire la roba mi assicura che me l'ha spedito, qualcuno mi può aiutare per saperne di più?
Grazie
:crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:

Io una volta ho letto su Dovequando che c'era stato un tentativo di recapito senza successo (non ero a casa) ma non avevo nessun avviso. Al numero verde delle poste mi hanno detto che era strano, poi il giorno dopo è arrivato l'avviso e sono andato a ritirarlo.

@gimmy68: Non puoi fare nulla se usi Posta Prioritaria, dovevi usare Raccomandata per evitare questi problemi.

Lord Axl ha scritto:
In teoria se il servizio online dice che la raccomandata è all'ufficio di destinazione,se non ti consegnan nulla vai direttamente (se puoi) all'ufficio postale dove FISICAMENTE la raccomandata deve essere.Se non c'è allora il sevizio online è più che bugiardo...
Non so se in altre città funziona diversamente, ma qui a Roma le Poste subappaltano la consegna ad agenzie di recapiti private, che in realtà non hanno ufficialmente un indirizzo fisico (almeno per le poste.it) Quindi non puoi andare a ritirare il pacco, devi solo aspettare.
Conclusione: il servizio online è più che bugiardo.....:icon_twisted:
Pilucchetta

PILUCCHETTA ha scritto:
Conclusione: il servizio online è più che bugiardo.....:icon_twisted:
Pilucchetta

Speriamo, altrimenti la finanza mi fa un ciulo grande grande:D

Fortuna che ho ben conservata la ricevuta del pagamento

Scherzi a parte aspetto fino al 20 poi faro come a detto Lord Axl il bello e che ho pagato ben 3,80 Euro, Cmq eventualmente posso chiedere un rimborso spese(tempo, carburante ecc.)?

Indietro
Alto Basso