Problema con Outlook

Bluecrush

Digital-Forum Gold Master
Salve .. quando cerco di mandare una mail a un certo indirizzo e-mail mi appare questo ..

Impossibile inviare il messaggio. L'impostazione di autenticazione potrebbe non essere corretta per il server di posta in uscita [SMTP]. Per risolvere il problema, cercare nella Guida "Risoluzione dei problemi di Windows Mail" e leggere la sezione relativa ai problemi con l'invio dei messaggi di posta elettronica. Per determinare le impostazioni corrette del server, contattare il provider del servizio di posta elettronica.

L'indirizzo di posta elettronica rifiutato è '****@dierre.it'. Oggetto 'Fw: ***', Account: '*****', Server: 'out.aliceposta.it', Protocollo: SMTP, Risposta del server: '550 RCPT address has non-existant domain <*****>', Porta: 25, Protezione (SSL): No, Errore del server: 550, Numero di errore: 0x800CCC79

L' Smtp che uso e' quello di Alice ... out.aliceposta.it ... e provando a mandare ad altri indirizzi e-mail funziona benissimo .. da notare che il 3 agosto ho inviato a questo indirizzo e-mail e tutto e' andato bene .
Ho provato a inviare direttamente da browser e pare sia stato inviata senza problemi .
Pareri ?

Ps. Comunque non e' Outlook ma Windows Mail che uso .

Ultima modifica:
cercando su google gli indirizzi che terminano per "@dierre.it", ho visto che vien fatto riferimento al portale www.dierre.com , che però è out, non funziona.
forse hanno qualche problema temporaneo verso l'esterno...

Se7en ha scritto:
cercando su google gli indirizzi che terminano per "@dierre.it", ho visto che vien fatto riferimento al portale www.dierre.com , che però è out, non funziona.
forse hanno qualche problema temporaneo verso l'esterno...

Cavolo avevo dimenticare di editare l'indirizzo e-mail ... meno male che l'ho fatto ora ... si ho notato pure io che il sito non va ... so che stanno facendo dei lavori negli uffici .. non capisco pero' perche' dal sito di gmail riesco a inviare ... ah sempre che alla fin fine la mail sia arrivata ... anche dalla mia pec di aruba che ha smtp diverso mi ha fatto inviare .. il problema sembrerebbe solo su out.aliceposta.it ..

forse dovresti aggiornare i nomi dei server pop3 e smtp, rimuovendo "posta" dopo alice (in.alice.it - out.alice.it), e controllare anche l' indirizzo email.
E' da almeno 5 anni che è stato fatto il cambio di nome del dominio, anche se il vecchio funziona ancora.

PowerCZ ha scritto:
forse dovresti aggiornare i nomi dei server pop3 e smtp, rimuovendo "posta" dopo alice (in.alice.it - out.alice.it), e controllare anche l' indirizzo email.
E' da almeno 5 anni che è stato fatto il cambio di nome del dominio, anche se il vecchio funziona ancora.

Si fino a ieri avevo alice.it .. ma non cambia nulla ... non la manda piu' a quel dominio . Per curiosita' qualcuno che ha come smtp out.alice.it e usa windows mail puo' provare a inviare una mail a info@dierre.it e vedere se gli da' il mio stesso problema ?

Indietro
Alto Basso