Problema con LA5

NEC13

Digital-Forum New User
A differenza degli altri canali, con LA5 in satellite non riesco a vedere l' EPG, ovvero la programmazione degli eventi successivi che invece compare con il DTT, è una anomalia comune?

Non è un anomalia. Non la vedi per il semplice fatto che non c'è ;)
Viene visualizzata solo nei decoder tivu sat grazie a qualche applicazione che c'è... ma intanto come epg è sbagliata :D

Confermo. Lo vedo anche io l'Epg con decoder Tivusat (I Can). Questo è uno dei vantaggi nel possedere un decoder certificato oltre a poter vedere l'interattività che con altri decoder non certificati non si vede. Tu che decoder hai?

Io con un dreambox vedo l'epg...ma é quasi sempre sbagliata....e questo mi capita anche con il ts 9000

Euplio ha scritto:
Confermo. Lo vedo anche io l'Epg con decoder Tivusat (I Can). Questo è uno dei vantaggi nel possedere un decoder certificato oltre a poter vedere l'interattività che con altri decoder non certificati non si vede. Tu che decoder hai?

IO ho un Clark 2100, con il quale vedo le epg di tutti gli altri programmi TIVUSAT, esclusa appunto LA5, che però però si vede con il Tivusat (i can). Questa è davvero curiosa!
Grazie per le info.

NEC13 ha scritto:
IO ho un Clark 2100, con il quale vedo le epg di tutti gli altri programmi TIVUSAT, esclusa appunto LA5, che però però si vede con il Tivusat (i can). Questa è davvero curiosa!
Grazie per le info.
Perchè curiosa? E' normale che con un decoder dedicato si veda l'Epg di LA5. Sarebbe stato anomalo il contrario!!!

NEC13 ha scritto:
, esclusa appunto LA5, che però però si vede con il Tivusat (i can). Questa è davvero curiosa!
Credo che la spiegazione risieda nel fatto che la EPG di alcuni canali, non viene emessa sulla medesima frequenza di quel canale, ma invece viene emessa da una frequenza unificata (forse di Rai). Conseguentemente, ci vuole un decoder che sappia rimettere assieme i pezzi e distribuire a ciascuno i propri giocattolini...

Alcuni canli hanno due EPG, una breve nella medesina frequenza visibile da tutti i decoder, ed una seconda EPG piú lunga appunto su frequenza diversa e visibile solo da decoder dedicati.

ale89 ha scritto:
Non è un anomalia. Non la vedi per il semplice fatto che non c'è ;)
Viene visualizzata solo nei decoder tivu sat grazie a qualche applicazione che c'è... ma intanto come epg è sbagliata :D
sul argus mini viene caricato epg settimanale del canale La5 (ma penso anche su altri decoder non ufficiali), l'unica accortezza è quella di sintonizzarsi prima su uno dei canali Rai 1,2,3 sulla frequenza 10992 per far caricare la programmazione settimanale dei canali tivusat....

circa poco meno di metà settimana (2-3 giorni successivi), facendo come ho detto sul argus mini. Ho provato la cosa anche sul edision 1120cx (che non legge la card tivusat ) e in effetti non funziona e da solo epg del programma attuale e di quello successivo...cmq su edision mini con fw alternativo tutto ok...anche se come gestione dell'epg a volte è un pò lento...

Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso