Problema con i Video su Youtube a 60ftp

ragazzi qualcuno usa windows 10?succede che con microsoft edge all'improvviso si chiude da solo..specialmente quando apre candy crush saga su facebook,all'improvviso si chiude..non capisco..mi è capitato pure su youtube..sono proprio sfortunato.. :(

A me Edge su Windows 10 funziona perfettamente; Candy crush saga su Facebook non ti so dire, non uso quel social.

comunque mi fa strano leggere che in quanto a video Explorer sia abbastanza ancora in voga, pensate che io (ho la versione 11) l'ho completamente sotterrato...per me viene dopo tutti browser del mondo :D
Se Chrome e Firefox abilitassero la decodifica hardware per i video protetti da DRM lo sotterrerebbero ancora di più. Ma a quanto pare non gli interessa.

Chrome poi è imbarazzante. La decodifica hardware è disponibile su Windows per i video non protetti da DRM, però funziona schifo, sul mio portatile non serve, Edge va molto meglio. Invece su Linux è volutamente disabilitata e per abilitarla bisogna compilare il browser applicando una patch e funziona benissimo.

ragazzi avevo pensato di migliorare il mio pc fisso.cosa ne dite?vorrei portarlo dal mio negozio di fiducia di informatica e farmi mettere scheda video più performante e più ram..perchè poi alla fine farmi fare un pc fisso da zero è inutile,visto che potrei far diventare il mio più potente o sbaglio?
che faccio?mi sono stancato,voi pensate che avrò lo stesso problemi cambiando l'hardware del pc?cosa mi consigliate per avere una fluidità senza problemi su youtube anche con i video a 60ftp e più pesanti?cosa devo cambiare nel pc?vi prego aiutatemi..grazie.

La sola scheda video più performante non servirebbe a nulla; la cpu Sempron 140 è veramente scarsa. Dovresti fare l'upgrade anche della cpu con un modello migliore; se la scheda madre ha il socket AM3/AM3+, puoi sostituire il processore con un Athlon II X4 (4 core) - Phenom II X2 (2 core) - Phenom II X3 (3 core) - Phenom II X4 (4 core) - Phenom II X6 (6 core). Per la reperibilità di una buona scheda video non ci sono problemi. Il problema potrebbe essere la reperibilità della cpu; in commercio, quelle, non si trovano più se non tra l'usato. Se il tuo negozio di fiducia riesce a trovare un Athlon II X4 o un Phenom II X4/X6 con frequenza minima di 3000MHz, ad un prezzo veramente conveniente, allora l'upgrade potrebbe avere senso. Non bisogna dimenticare, inoltre, che con un sistema operativo a 32 bit non avrebbe senso andare oltre i 3 Gb di ram, è questo è limitante; gli attuali 2 Gb sono veramente pochi. Se riesci a mettere windows a 64 bit, allora ti consiglio anche di portare la ram ad un minimo di 4 Gb (sicuramente DDR3).
Quindi, supponiamo che trovi un Phenom II X4/X6 (50 - 90 €), più una scheda video del tipo AMD RX 560 (130 - 140 €), più altri 2 Gb DDR3 (20 €), spenderesti 200 - 250 €.
Se cambi, invece, con hardware recente, nuova scheda madre SK AM4 (60 - 90 € le più economiche) + CPU RYZEN 3 2200G (con grafica integrata 115 €) + 8 Gb (4+4) DDR4 (sui 100 €), spenderesti 275 - 305 €.
In definitiva l'upgrade ti costerebbe sui 200/250 €, mentre l'acquisto di hardwatre recente ti costerebbe intorno ai 300 €; una differenza minima. Tutto ciò se il resto dell'hardware rimane invariato (case, alimentatore, hdd).
Ricorda che se hai installato windows 10, il cambio di scheda madre invalida la licenza; in questo caso, se nell'attuale configurazione, modifichi l'utente di accesso a windows da Account locale ad Account Microsoft, con una procedura che trovi in rete, puoi riattivare windows dopo il cambio dell'hardware.
Un pc nuovo con windows 10 64 bit senza monitor, presso le grandi catene di informatica lo puoi trovare a circa 500 € (ovviamente quelli più economici).

La sola scheda video più performante non servirebbe a nulla; la cpu Sempron 140 è veramente scarsa. Dovresti fare l'upgrade anche della cpu con un modello migliore; se la scheda madre ha il socket AM3/AM3+, puoi sostituire il processore con un Athlon II X4 (4 core) - Phenom II X2 (2 core) - Phenom II X3 (3 core) - Phenom II X4 (4 core) - Phenom II X6 (6 core). Per la reperibilità di una buona scheda video non ci sono problemi. Il problema potrebbe essere la reperibilità della cpu; in commercio, quelle, non si trovano più se non tra l'usato. Se il tuo negozio di fiducia riesce a trovare un Athlon II X4 o un Phenom II X4/X6 con frequenza minima di 3000MHz, ad un prezzo veramente conveniente, allora l'upgrade potrebbe avere senso. Non bisogna dimenticare, inoltre, che con un sistema operativo a 32 bit non avrebbe senso andare oltre i 3 Gb di ram, è questo è limitante; gli attuali 2 Gb sono veramente pochi. Se riesci a mettere windows a 64 bit, allora ti consiglio anche di portare la ram ad un minimo di 4 Gb (sicuramente DDR3).
Quindi, supponiamo che trovi un Phenom II X4/X6 (50 - 90 €), più una scheda video del tipo AMD RX 560 (130 - 140 €), più altri 2 Gb DDR3 (20 €), spenderesti 200 - 250 €.
Se cambi, invece, con hardware recente, nuova scheda madre SK AM4 (60 - 90 € le più economiche) + CPU RYZEN 3 2200G (con grafica integrata 115 €) + 8 Gb (4+4) DDR4 (sui 100 €), spenderesti 275 - 305 €.
In definitiva l'upgrade ti costerebbe sui 200/250 €, mentre l'acquisto di hardwatre recente ti costerebbe intorno ai 300 €; una differenza minima. Tutto ciò se il resto dell'hardware rimane invariato (case, alimentatore, hdd).
Ricorda che se hai installato windows 10, il cambio di scheda madre invalida la licenza; in questo caso, se nell'attuale configurazione, modifichi l'utente di accesso a windows da Account locale ad Account Microsoft, con una procedura che trovi in rete, puoi riattivare windows dopo il cambio dell'hardware.
Un pc nuovo con windows 10 64 bit senza monitor, presso le grandi catene di informatica lo puoi trovare a circa 500 € (ovviamente quelli più economici).

oddio quante cose,io non ne capisco più di tanto.io vado in negozio ma non posso ricordarmi tutte queste cose.se mi segno su un foglio questo post che hai scritto e lo faccio leggere a lui per farsi un'idea,può andar bene?oppure ditemi con precisioni i materiali da fargli cambiare con relativi nomi..

Io ti consiglio, soldi permettendo, di cambiare hardware con uno più recente: nuova scheda madre SK AM4 (60 - 90 € le più economiche) + CPU RYZEN 3 2200G (con grafica integrata 115 €) oppure RYZEN 5 2400G (con grafica integrata 186 €) + 8 Gb (4+4) DDR4 (sui 100 €).
In totale spenderesti 275 - 305 € (configurazione RYZEN 3) oppure 346 - 376 € (configurazione RYZEN 5).

Stampa quello che ho scritto prima e ora, e faglielo leggere.
Ovviamente se pensi di usare windows 10 a 32 bit, non andare oltre i 4 Gb di ram (2 + 2 Gb); in questo caso risparmi ulteriori 40-50 €.

P.S. se cambi scheda madre, ricorda quello che ho scritto nel post precedente per quel che riguarda l'attivazione di Windows 10.

Io ti consiglio, soldi permettendo, di cambiare hardware con uno più recente: nuova scheda madre SK AM4 (60 - 90 € le più economiche) + CPU RYZEN 3 2200G (con grafica integrata 115 €) oppure RYZEN 5 2400G (con grafica integrata 186 €) + 8 Gb (4+4) DDR4 (sui 100 €).
In totale spenderesti 275 - 305 € (configurazione RYZEN 3) oppure 346 - 376 € (configurazione RYZEN 5).

Stampa quello che ho scritto prima e ora, e faglielo leggere.
Ovviamente se pensi di usare windows 10 a 32 bit, non andare oltre i 4 Gb di ram (2 + 2 Gb); in questo caso risparmi ulteriori 40-50 €.

P.S. se cambi scheda madre, ricorda quello che ho scritto nel post precedente per quel che riguarda l'attivazione di Windows 10.

io vorrei restare fedele a windows 8.1.molto più bello e leggero e che sono troppo abituato ad usare e lo vedo più leggero.
ma va bene 32 bit oppure 64 bit?e qual'è la differenza?
dopotutto io non cerco un pc da gaming performantissimo..io cerco solo di vedere FLUIDISSIMI i video in hd (specialmente quelli a 60 ftp) di youtube che oramai non ne posso più del mio vecchio hardware,oramai il mio pc è troppo limitato.e mi sono scocciato per la lentezza di aprire google ecc..ecc..
quindi dovrei cambiare tutto..
ma anche l'hard disk o va bene questo?

Windows a 32 bit, al massimo, può gestire 4 GB (2^32) di ram (effettivi 3,25 GB a seconda dell'hardware), quindi non ha senso installare più di 4 GB; windows a 64 bit può gestire un quantitativo di ram molto più grande (in teoria 2^64), quindi sistema più fluido e più veloce. Tu dici che vuoi cambiare tutto e questo vuol dire:
  1. cambiare scheda madre
  2. cambiare cpu
  3. cambiare tipo e quantitativo di ram
  4. cambiare scheda video
  5. cambiare disco rigido
  6. cambiare case
  7. cambiare alimentatore
in sintesi, acquistare un pc nuovo
Se è questo che ti interessa, una configurazione decente può essere la seguente:

1. scheda madre - ASUS PRIME A320M-K MICRO-ATX circa 65€
  2. cpu - RYZEN 3 2200G con grafica integrata circa 115 €
  3. dissipatore cpu - compreso nell'acquisto della cpu
  4. ram - 4+4 Gb CRUCIAL BALLISTIX DDR4 2400 SPORT LT circa 54+54 € = 108 €
  5. scheda video - è integrata nella cpu
  6. scheda audio - integrata nella scheda madre
  7. disco rigido - W.DIGITAL WD10EZEX 1TB 64MB 3.5 SATA 7200rpm circa 45 € oppure ricicli quello che hai già (non hai detto modello e capacità)
  8. case - Cooler Master TD500L ATX circa 49 €
  9. alimentatore - corsair cx550m circa 70 €
  10. unita DVD - puoi riciclare quella che hai già
Totale = 452 € oppure 407 € riciclando il disco rigido
A questa cifra devi aggiungere la spesa per l'assemblaggio in negozio.
In parole povere con una spesa che va dai 450 ai 500 € ti rifai il pc di sana pianta (monitor escluso).
Inoltre:
  • con windows 8.1 32 bit bisogna vedere come è il supporto per i driver della scheda madre e della cpu (sul sito AMD, per quella cpu, vedo solo driver grafici per W10/W7 a 32-64 bit)
  • se decidi di tenere windows 8.1 a 32 bit devi considerare solo 2+2 Gb di ram a circa 54 €
  • opzionale: se puoi spendere qualcosina di più, puoi prendere come cpu un RYZEN 5 2400G sui 180 - 190 €
  • opzionale: se poi puoi spendere di più, affiancherei al disco rigido tradizionale un ssd (sul quale installare windows) da 250/500 GB come il samsung 860 EVO a circa 70/120 €
  • considera che la grafica integrata nella cpu usa la ram del sistema, ed il suo quantitativo, allocato dinamicamente, viene sottratto ai 4 o 8 GB installati.

P.S.
  • i prezzi sono indicativi e possono variare da negozio a negozio (anche se non di molto); porta questa configurazione in negozio e vedi quanto ti chiede.
  • nelle grandi catene di informatica puoi acquistare un notebook o un desktop (intel core i5 settima/ottava generazione o RYZEN 3/5 di seconda generazione) a circa 500 - 700 € con windows 10 preinstallato (senza problemi di assemblaggio e configurazione).

Windows a 32 bit, al massimo, può gestire 4 GB (2^32) di ram (effettivi 3,25 GB a seconda dell'hardware), quindi non ha senso installare più di 4 GB; windows a 64 bit può gestire un quantitativo di ram molto più grande (in teoria 2^64), quindi sistema più fluido e più veloce. Tu dici che vuoi cambiare tutto e questo vuol dire:
  1. cambiare scheda madre
  2. cambiare cpu
  4. cambiare scheda video
  5. cambiare disco rigido
  6. cambiare case
  7. cambiare alimentatore
Se è questo che ti interessa, una configurazione decente può essere la seguente:

7. disco rigido - W.DIGITAL WD10EZEX 1TB 64MB 3.5 SATA 7200rpm circa 45 € oppure ricicli quello che hai già (non hai detto modello e capacità)
In parole povere con una spesa che va dai 450 ai 500 € ti rifai il pc di sana pianta (monitor escluso).
Inoltre:
  • con windows 8.1 32 bit bisogna vedere come è il supporto per i driver della scheda madre e della cpu (sul sito AMD, per quella cpu, vedo solo driver grafici per W10/W7 a 32-64 bit)
  • se decidi di tenere windows 8.1 a 32 bit devi considerare solo 2+2 Gb di ram a circa 54 €
  • opzionale: se puoi spendere qualcosina di più, puoi prendere come cpu un RYZEN 5 2400G sui 180 - 190 €
  • opzionale: se poi puoi spendere di più, affiancherei al disco rigido tradizionale un ssd (sul quale installare windows) da 250/500 GB come il samsung 860 EVO a circa 70/120 €
  • considera che la grafica integrata nella cpu usa la ram del sistema, ed il suo quantitativo, allocato dinamicamente, viene sottratto ai 4 o 8 GB installati.

P.S.
  • i prezzi sono indicativi e possono variare da negozio a negozio (anche se non di molto); porta questa configurazione in negozio e vedi quanto ti chiede.
  • nelle grandi catene di informatica puoi acquistare un notebook o un desktop (intel core i5 settima/ottava generazione o RYZEN 3/5 di seconda generazione) a circa 500 - 700 € con windows 10 preinstallato (senza problemi di assemblaggio e configurazione).

grazie per la spiegazione.vedrò cosa fare.ma x quello che ne faccio uso io è troppo spendere 500/700 euro!
non so che fare..

Se usi il PC solo per guardare i video su YouTube, l'unica alternativa economica è usare Internet Explorer.

Firefox non ha la decodifica hardware e Chrome ha una decodifica hardware veramente scarsa. Dunque non si può fare altro che usare Internet Explorer.

Se vuoi usare Chrome ti serve un PC con un processore molto potente e tanta RAM.

potrei vedere su subito?oppure amazon?mi potete linkare dei pc fissi già assemblati di cui potrei valutare l'acquisto?mio nipote ha un portatile con:
windows 7 64 bit sp1
intel celeron cpu b820 @ 1.70ghz,
4,0 gb ram,(3,78 utilizzabili)
intel hd graphics

usa chrome ed i video youtube con estensione h264ify ed i video vanno fluidi..quindi non è poi un pc tanto recente e performante no?eppure i video vanno bene!

potrei vedere su subito?oppure amazon?mi potete linkare dei pc fissi già assemblati di cui potrei valutare l'acquisto?mio nipote ha un portatile con:
windows 7 64 bit sp1
intel celeron cpu b820 @ 1.70ghz,
4,0 gb ram,(3,78 utilizzabili)
intel hd graphics

usa chrome ed i video youtube con estensione h264ify ed i video vanno fluidi..quindi non è poi un pc tanto recente e performante no?eppure i video vanno bene!
Io purtroppo non me ne intendo molto di CPU. Uso un notebook con Linux.

Ti interesserebbe un programma dove copiare il link del video e vedere il video all'interno di un player?

Prima che uscisse la decodifica hardware di Chromium su Linux, così facevo e i video andavano bene.

Io purtroppo non me ne intendo molto di CPU. Uso un notebook con Linux.

Ti interesserebbe un programma dove copiare il link del video e vedere il video all'interno di un player?

Prima che uscisse la decodifica hardware di Chromium su Linux, così facevo e i video andavano bene.

ti ringrazio,ma preferisco vederli su youtube!

chiedo scusa posso postare link con vendita dei pc fissi?se non è possibile ditemelo tolgo subito il post.grazie.
volevo chiedervi a esperti posso scegliere uno di questi modelli in vendita?qual'è il migliore o i migliori da scegliere per il mio problema?
avevo pensato che forse era meglio prenderlo già bello e fatto..oppure meglio farselo fare?
hp-slimline-260-a116nl
acer-axc-230
hp-slimline-260-a180nl
hp-slimline-260-a129nl
lenovo-ideacentre-310s-08asr

cosa faccio?avete voi un modello da prendere in considerazione?

Ultima modifica di un moderatore:
Ricordo che link a siti commerciali che non siano nostri sponsor non sono ammessi, pertanto ti ho lasciato il modello del pc al posto del link

1. cambiare scheda madre
  2. cambiare cpu
  4. cambiare scheda video
  5. cambiare disco rigido
  6. cambiare case
  7. cambiare alimentatore

Inoltre:

P.S.

faccio prima se ti chiedo di scrivermi i modelli di pc già assemblati,nuovi in negozio che potrei prendere in considerazione.puoi indicarmi dei modelli con caratteristiche che tu mi proponi?grazie.

Indietro
Alto Basso