Ciao, da alcuni giorni ho un problemi di visualizzazione con dei canali HD del DTT (Italia 1 HD, Canale 5 HD, NOVE HD) dal mio HDHomeRun Connect.
Se guardo la TV da PC è tutto ok, i canali funzionano regolarmente sia con l'app ufficiale per
windows 10 sia tramite VLC, anche la registrazione di quei canali è ok.
Tutto ok anche con PLEX (da PC), vedo e registro tutti i canali senza problemi, idem se mi
collego al server DLNA dell'HomeRun dalle Smart TV.
Se invece guardo la TV da tablet o da smartphone (android) iniziano i problemi, di NOVE HD non
funziona il video, esce l'avviso "Audio Only", Italia 1 HD e Canale 5 HD si vedono malissimo con
artefatti, difetti grafici e colori totalmente inventati, l'audio invece è ok per entrambi.
Problemi che si presentano sia dall'app ufficiale per android, sia da VLC per android.
Stessa situazione con le app per Android TV e FireOS.
Inoltre se da un client PLEX per android TV o FireOS mando in registrazione quei canali, la
registrazione che ne esce è perfetta e senza alcun difetto...
Tutto funzionava regolarmente fino a due giorni fa e tra l'altro i canali HD di RAI, La7 e degli
altri operatori funzionano tutt'ora correttamente...
L'HDHomeRun è aggiornato all'ultimo FW disponibile e le app non hanno avuto aggiornamenti
recentemente.
L'unica differenza che ho notato è che sfogliando la lista canali dalla pagina
di config dell'HomeRun, NOVE HD è segnato come solo AVC, cosa che non succedeva, veniva dato per
AVC HD come tutti gli altri canali HD:
Qualcuno nella stessa situazione?
Se guardo la TV da PC è tutto ok, i canali funzionano regolarmente sia con l'app ufficiale per
windows 10 sia tramite VLC, anche la registrazione di quei canali è ok.
Tutto ok anche con PLEX (da PC), vedo e registro tutti i canali senza problemi, idem se mi
collego al server DLNA dell'HomeRun dalle Smart TV.
Se invece guardo la TV da tablet o da smartphone (android) iniziano i problemi, di NOVE HD non
funziona il video, esce l'avviso "Audio Only", Italia 1 HD e Canale 5 HD si vedono malissimo con
artefatti, difetti grafici e colori totalmente inventati, l'audio invece è ok per entrambi.
Problemi che si presentano sia dall'app ufficiale per android, sia da VLC per android.
Stessa situazione con le app per Android TV e FireOS.
Inoltre se da un client PLEX per android TV o FireOS mando in registrazione quei canali, la
registrazione che ne esce è perfetta e senza alcun difetto...
Tutto funzionava regolarmente fino a due giorni fa e tra l'altro i canali HD di RAI, La7 e degli
altri operatori funzionano tutt'ora correttamente...
L'HDHomeRun è aggiornato all'ultimo FW disponibile e le app non hanno avuto aggiornamenti
recentemente.
L'unica differenza che ho notato è che sfogliando la lista canali dalla pagina
di config dell'HomeRun, NOVE HD è segnato come solo AVC, cosa che non succedeva, veniva dato per
AVC HD come tutti gli altri canali HD:

Qualcuno nella stessa situazione?