Problema con dvd recorder samsung dvd hr 770

johntitor2

Digital-Forum Junior Plus
ciao a tutti;)
avrei un piccolo problema con un dvd recorder con hard disk interno di 160 giga, è un samsung dvd hr 770. mi son trovato sempre molto bene, ha delle buone funzioni di editing, qualche rara volta appena l'ho acceso mi dava problemi nel riconoscimento dell'hard disk e si spegneva....per risolvere ho dovuto formattare l'hd perdendo i video registrati, questo l'ho fatto su consiglio dell'assistenza samsung. da qualche giorno sto avendo un altro problema, praticamente mentre è in registrazione questa si ferma, non so per quale motivo, preciso che la registrazione avviene da ingresso av3 con i 3 jack audio/video, collegati dal decoder dtt. non saprei dire come mai succede questo, ho provato a formattare varie volte l'hd e a riportarlo alle impostazioni di fabbrica, però non è risolutiva la cosa.
se potreste suggerirmi qualche rimedio vi ringrazio;)

Ciao john, anche a me cominciato a fare questi scherzi, poi mi e morto il disco.
infatti ora sono alla ricerca dell'iso originale. l'unica e provare a

rimuovere il disco interno, fare iso senza nessun film registrato e fare copia su altro hdd compatibile. se fatto cio ti da ancora problemi, potrebbe essere un problema hardware.

ciao alex

alexpaura ha scritto:
Ciao john, anche a me cominciato a fare questi scherzi, poi mi e morto il disco.
infatti ora sono alla ricerca dell'iso originale. l'unica e provare a

rimuovere il disco interno, fare iso senza nessun film registrato e fare copia su altro hdd compatibile. se fatto cio ti da ancora problemi, potrebbe essere un problema hardware.

ciao alex

caspita spero che non sia un problema simile....il bello è che si blocca solo delle volte, altre volte no, registra anche 6 ore di fila, qualche volta mi ha fatto lo scherzetto che quando lo accendevo non riconosceva l'hard disk e dovevo formattarlo per forza.
se la riparazione ti costa 80/100 euro conviene quasi comprarsene uno nuovo, magari anche con meno gb disponibili, tanto non sono mai arrivato a usarne tutti e 160 giga

marisa00 ha scritto:
a me ha smesso di leggere i dvd video... si è rotto?

per esperienza ti consiglio prima di fare una pulizia con un cd/dvd pulisci lente, a me spesso ha risolto dei problemi, se dovesse continuare a non andare bene allora portalo in assistenza

scusate se pongo una cosa forse assurda, è possibile che l'interruzione della registrazione possa dipendere dal canale dal quale si sta registrando? ho notato che mi si interrompe solo da uno specifico canale tv, con altri registra anche 8 ore di fila senza interruzioni

Nessuno sa come sfruttarlo per registrare da digitale terrestre?

scusa l'estremo ritardo, ti rispondo dicendoti che puoi usare l'uscita scart del decoder digitale terrestre o della tv con dtt incorporato collegandola con l'entrata scart del vcr oppure con l'entrata anteriore coi tre jack, settando poi la fonte di acquisizione su av1, av2, av3, a seconda di cosa hai scelto

Indietro
Alto Basso