Problema canali Rai 1-2-3 con TV Samsung

steveone12

Digital-Forum Gold Master
Ho un LCD samsung di un paio d'anni fa...
vedo tutto tranne i primi 3 canali rai...nelle prime 3 posizioni mi mette 7gold, antenna 1 e canale 5 !
Con la key DTT di sky li prendo...
Cosa puo' essere??

ciao
forse il tuo televisore non prende la c.d. canalizzazione europea. Prova a ricaricare tutti i canali mettendo Germania al posto di Italia. Considera poi che i tv Samsung, tra cui il mio, hanno un problema sul numero max di canali memorizzabili. C'è stato un aggiornamento OTA (non so se sia ancora trasmesso) per risolvere tali bug, ma non tutti i televisori si aggiornano OTA e quindi ti resta il problema sia della canalizzazione europea (risolvibile mettendo Germania) sia che il tv non gestisce più di 200 canali e quindi perde la memorizzazione di vari canali.
Ci sono topic aperti in tal senso, ma se il tv non ti si aggiorna OTA bisogna pagare per farlo aggiornare in assistenza (no comment!!!) oppure fare una ricerca manuale e caricare solo i mux che ti interessano
ciao

Niente da fare. Non sull'uno mi mette antenna1 (tv locale) e sul 2 un altro canale dei caiser...ma perche'????? ho provato a mettere lingua tedesca ma non cambia niente.
Ho letto che c'e' il sw on air ma provando a lanciare l'aggiornamento non me lo trova nonostante io sia in una zona di switch off e prendo tutto....

steveone12 ha scritto:
Niente da fare. Non sull'uno mi mette antenna1 (tv locale) e sul 2 un altro canale dei caiser...ma perche'????? ho provato a mettere lingua tedesca ma non cambia niente.
Ho letto che c'e' il sw on air ma provando a lanciare l'aggiornamento non me lo trova nonostante io sia in una zona di switch off e prendo tutto....

ciao, non devi mettere la lingua tedesca, ma il paese/nazione germania. io ho provato mettendo lingua italiano/paese svizzera e ho risolto tutti i problemi.
ciao ciao

lorenz72 ha scritto:
ciao, non devi mettere la lingua tedesca, ma il paese/nazione germania. io ho provato mettendo lingua italiano/paese svizzera e ho risolto tutti i problemi.
ciao ciao

ho cercato in tutti i menu ma non trovo dove cambiare questa impostazione. Mi sai dire dov'e'?

steveone12 ha scritto:
Ho un LCD samsung di un paio d'anni fa...
vedo tutto tranne i primi 3 canali rai...nelle prime 3 posizioni mi mette 7gold, antenna 1 e canale 5 !
Con la key DTT di sky li prendo...
Cosa puo' essere??

Se il tuo TV può fare la sintonizzazione manuale puoi provare a impostare per il canale 9 la frequenza a 205,500 Mhz anzichè 203,500 Mhz, che era la vecchia frequenza prima dell'aggiornamento delle frequenze secondo la nuova canalizzazione europea. imposta la frequenza di 205,500 MHz, lancia la ricerca su quella frequenza e vedi se così il decoder integrato aggancia i canali RAI. Il problema è noto, purtroppo.

steveone12 ha scritto:
ho cercato in tutti i menu ma non trovo dove cambiare questa impostazione. Mi sai dire dov'e'?
Menu DTT -> Canale -> Nazione

Se e' come il mio, e' la prima voce della finestra Canale del menu DTT dove si sceglie la modalita' di sintonizzazione e si modificano i canali preferiti.

Grazie Grazie Grazie !

Sono capitato per caso nel forum, ho un samnsung a tubo catodico con decoder integrato. Da giorni continuavo a fargli fare la risintonizzazione dei canali causa latitanza dei canali Rai, mettendo l'antenna digitale da interno nei posti più improbabili.
Non fosse stato per la vostra diacussione non avrei mai risolto il problema, perchè si ho messo anche io il settaggio "Germania" nella sezione canali del menu' nella modalità analogica, FUNZIONA !!
Dunque grazie, ogni tanto i formum aiutano sul serio, se sono seri.

Il mio TV perde i canali e ho chiamato l'assistenza. Mi devono chiamare in questi giorni per aggiornarlo....vi sapro 'dire...

Canali Rai 1 2 3

sonomax ha scritto:
Se il tuo TV può fare la sintonizzazione manuale puoi provare a impostare per il canale 9 la frequenza a 205,500 Mhz anzichè 203,500 Mhz, che era la vecchia frequenza prima dell'aggiornamento delle frequenze secondo la nuova canalizzazione europea. imposta la frequenza di 205,500 MHz, lancia la ricerca su quella frequenza e vedi se così il decoder integrato aggancia i canali RAI. Il problema è noto, purtroppo.
Anch' io ho stesso problema con tv samsung serie le32s868 con menu digitale di colore blu ma facendo la ricerca manuale non mi da i canali 09 ma in lettere D E F G H H1 H2 ho provato impostare la frequenza manula con i numeri ma non si sposta. c'è altra soluzione so di dover cambiare la nazione ma non la trovo nel menu anche in quello analogico .
Ciao a tutti

Se non hai il sw aggiornato ,devi impostare Germania come paese.

Fai un reset di fabbrica ed imposta Germania come paese e risintonizza.

Attenzione che non avendo il sw aggiornato ,il limite massimo dei canali è 200 ,se lo superi ,quando spegni la tv ,si cancellano tutti

Grazie

1000 grazie domani ci provo poi ti faccio sapere
ho fatto oggi su un altro Samsung e andato tutto bene
Grazie

Indietro
Alto Basso