Problema antivirus HP pavilion

gumball

Digital-Forum New User
Salve a tutti e grazie per avermi accettato nel forum.

A marzo ho comprato un notebook HP pavilion gaming laptop 15-cx0xxx per lavorare con la grafica, nella nuova installazione ho fatto tutto corretto però non ho installato l'antivirus mcafee preinstallato nel notebook dopo circa 3 mesi mi sono accorto che il PC relantava e si suriscaldava molto e ho notato che l'antivirus di windows non funzionava ho cercato soluzioni nel sito microsoft e altri ho fatto di tutto e di più ma niente dopo che ho appesantito ulteriormente il PC ho deciso di formattarlo solo la partizione C: e ho provato ad installare il mcafee con la prova adesso mi ritrovo senza l'antivirus di windows e senza mcafee che ancora avevo la prova attiva.
Vorrei installare un nuovo antivirus buono (gratis), consiglio?
Volevo sapere se anche a qualcuno ha avuto lo stesso problema o per lo meno sa qual'è il problema e se è risolvibile.

P.S. non funziona neanche windows update mi dice si è verificato un errore (Si sono verificati alcuni problemi durante l'installazione degli aggiornamenti, ma verrà eseguito un ulteriore tentativo più tardi. Se il messaggio viene visualizzato di nuovo e vuoi cercare ulteriori informazioni nel Web o contattare il supporto tecnico, questo può essere utile: (0x80070424).

P.P.S. Il sistema operativo è windows 10 home x64 versione 1903

Grazie mille per il supporto.

Benvenuto.

Ti consiglio di effettuare un ripristino configurazione tramite la procedura di HP in modo di riportare il Pc come quando l'hai comprato.

Non dovevi formattare ma dovevi usare il ripristino Hp.

Avevo consultato il sito HP come "formattare" il pc ho fatto questa procedura... accendendo il pc ho premuto f11 e si è aperta la schermata scegli un opzione, ho cliccato su risoluzione dei problemi, nella schermata dove dovevo scegliere recovery manager non esisteva questa opzione potevo scegliere solo resetta il mio pc o opzioni avanzate e allora o scelto resetta il mio pc.

Sono più interessato a capire perchè ogni tot mesi si blocca il windows update e windows defender e a sto punto anche il mcafee.
Vorrei installare avast free antivirus per provare se smetta di funzionare anche questo però non mi risolve il problema di win update :crybaby2:

Soluzione penso temporaneo... ho installato avast free antivirus perchè ho notato che oggi mi era scaduto la prova di mcafee,
ho fatto un account su avast che mi durerà 1 anno e per magia si è riattivato windows defender e windows update,
sicuramente ci sarà qualche cosa preinstallata nel hp di cui dovrei avere un abonamento con un antivirus esterno per far funzionare defender e win update di cui mi scoccia moltissimo perchè ho sempre usato defender in altri pc senza avere problemi.

Soluzione penso temporaneo... ho installato avast free antivirus perchè ho notato che oggi mi era scaduto la prova di mcafee,
ho fatto un account su avast che mi durerà 1 anno e per magia si è riattivato windows defender e windows update,
sicuramente ci sarà qualche cosa preinstallata nel hp di cui dovrei avere un abonamento con un antivirus esterno per far funzionare defender e win update di cui mi scoccia moltissimo perchè ho sempre usato defender in altri pc senza avere problemi.

Il problema era Mcafee, se viene rilevato un antivirus non compatibile con gli aggiornamenti di Windows, l'aggiornamento ad una versione superiore di Windows viene bloccato.

Con Windows 10, puoi anche usare il suo antivirus senza installare altro, se ne discute nella discussione ufficiale qui

https://www.digital-forum.it/showthread.php?202220-Windows-Defender-Antivirus-su-Win-10

Indietro
Alto Basso