Problema Aggiornamento Software Telesystem TS 7.3dt

tanazzo83

Digital-Forum New User
Salve a tutti!
Sono nuovo in questo forum... vorrei esporvi il mio problema (anche se ho visto dai vari post che è una cosa comune...)

Possiedo un decoder Telesystem 7.3 dt, non più in garanzia, che mi da, da un po' di tempo, dei problemi nell'aggiornamento del software (via etere). Infatti, nella procedura manuale dal pannello di controllo, mi rileva la presenza di un aggiornamento, ma non appena do l'ok il decoder si riavvia e ricarica la procedura di prima installazione (ho provato anche a casa di amici). Lo stesso succede anche per l'aggiornamento in modalità stand by, infatti ogni volta perdo tutte le impostazioni e devo reinsatallare tutto!

Cosa devo fare...vorrei installare un nuovo firmware via seriale, ma non so quale versione devo prendere e come fare (anche se ho letto qualche guida)...

I dati del mio decoder sono:
TS 7.3 dt
BVC 0437T002019
MHP 2p119p3
TSE YM0502
versione MHP: 1.0.2
versione H/W: mb3820k-12
versione S/W: Build'v963_8'
versione app: 1.3.0 PAL
INFO loader:
H/W info: A2-9p3
S/W info: 6p0
scaricato il 23-02-2005 (molto tempo fa...)

Spero di essere stato chiaro e preciso!
Grazie!

Gian2k7 ha scritto:
E' stato già trattato un caso simile:

http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=38317

Tuttavia, considerando il numero seriale del tuo ricevitore (04 iniziale), ti consiglio di chiamare l'assistenza.
Anche per questo troverai utili informazioni nel forum.

Ciao!
Purtroppo a quanto ho letto si tratta di uno dei decoder con più difetti :crybaby2:cmq non credo che l'assistenza della Telesystem mi possa aiutare più di tanto visto che il decoder non è più in garanzia, certo è meglio chiamare!
Cmq, solo per informazione, tanto non rischio a fare l'aggiornamento prima di telefonare alla Telesystem, quale sarebbe la versione software da installare più adatta per questo tipo di decoder?

Ultima modifica:
Vianello_85 ha scritto:
L'ultima versione disponibile è la 21p1.

Leggi questa news, potrebbe esserti utile ;)

Penso che farò quello che dice questa news...un decoder come quello che ho con tutti i problemi che mi da è veramente inutile!

Molte volte i problemi (impallamenti) vengono creati dall'interattività automatica e dagli aggiornamenti automatici attivi ;)

Vianello_85 ha scritto:
Molte volte i problemi (impallamenti) vengono creati dall'interattività automatica e dagli aggiornamenti automatici attivi ;)
In questo modello di decoder so come disattivare il lancio automatico delle applicazioni interattive, tuttavia non so come si disattivano gli aggiornamenti automatici...esiste un modo per disattivarli?

Dovresti andare sul menù e scegliere installazione o stato ricevitore.

Tra le opzioni potrai disattivare l'aggiornamento automatico.

Alla fine ho spedito il decoder alla Telesystem per la sostituzione...almeno con 15 € spero di avere un prodotto nuovo e funzionante...

PS: La gentilezza non è purtroppo di casa nei call center della Telesystem

tanazzo83 ha scritto:
Alla fine ho spedito il decoder alla Telesystem per la sostituzione...almeno con 15 € spero di avere un prodotto nuovo e funzionante...
mica ti è stato detto in quanto tempo lo riceverai?

grira2 ha scritto:
mica ti è stato detto in quanto tempo lo riceverai?

Mi hanno detto all'incirca dopo 15 giorni lavorativi...dovrebbero essere 3 settimane, escludendo i sabati e le domeniche...

Credo, però, come sempre in questi casi, che passerà forse di più!:crybaby2:

Ultima modifica:
???

ma perché, siete riusciti a parlare con l'assistenza telesystem ?!?!?!?
un mio amico, che ha lo stesso problema di incompatibilità con la scheda MP 2009, ci sta provando da giorni a tutte le ore, ma non ci riesce ...
c'è qualche altra via da seguire che voi sappiate ?
grazie,
maspero

maspero ha scritto:
ma perché, siete riusciti a parlare con l'assistenza telesystem ?!?!?!?
un mio amico, che ha lo stesso problema di incompatibilità con la scheda MP 2009, ci sta provando da giorni a tutte le ore, ma non ci riesce ...
c'è qualche altra via da seguire che voi sappiate ?
grazie,
maspero
al momento penso proprio di no...c'è solo il call center anche perchè vi dovete scambiare dei dati quindi...:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce:

agg. tramite pc

scusate, per caso avete provato a risolvere il problema aggiornando il dec (7.3dt) tramite pc con il firmware del sito ?
che faccio, ci provo ?!?!??

maspero ha scritto:
scusate, per caso avete provato a risolvere il problema aggiornando il dec (7.3dt) tramite pc con il firmware del sito ?
che faccio, ci provo ?!?!??

In base a quanto m'ha detto l'assistenza, con le versioni che hanno il codice che inizia per 04 e sono state prodotte nel 2004, quindi ormai vecchie e superate, l'aggiornamento è incompatibile con l'hardware del decoder e quindi non funziona! Così rischi di rovinare irreparabilmente il tuo box interattivo...faresti meglio a parlare con l'assistenza, anche se è un numero a pagamento e la gentilezza lì non è di casa...

Ultima modifica:
??

ho letto la discussione ... l'aggiornamento ota che é, quello via satellite ?

p.s.: considera che il mio non è 04, ma 05 ...

maspero ha scritto:
ho letto la discussione ... l'aggiornamento ota che é, quello via satellite ?
è quello via etere (via antenna) che il dec dovrebbe fare in automatico in certi orari della giornata...;)

..

ci sto provando in continuazione ad aggiornarlo OTA, ma non va ...
qualche altro suggerimento ?
grazie a tutti

La 21p1 caricala tramite cavetto seriale nul modem ,trovi il sw sul sito della telesystem

Che versione sw hai adesso sul decoder?

Attenzione che ci sono due versioni la BGA e la TSOP devi usare quella giusta ci sono tutte le istruzioni sul sito e sotto il decoder c'è l'eticheta dove c'è scritto se è BGA O TSOP

Indietro
Alto Basso