Problema a riprodurre file video ts in HD su pc e ps3

Lmp1

Bannato
BANNATO
Ciao,ho provato ad avviare il video sul PC e sulla ps3 ma su entrambi va a scatti... io credo che il problema è dovuto al fatto che è in HD e in ts !

Come posso fare per vederlo? devo convertirlo o inserire qualche codec video?

-proprio ora ho provato a usare "mkvtoolnix-7.3.0" è il file è uscito in MKV ma il risultato non è ancora buono :eusa_shifty:

aiutatemi per favore :)

Sistema operativo, Cpu, Ram, Scheda video?

Sono fondamentali queste cose, soprattutto la scheda video

C'è un programma free come Freemake Video Converter che li legge ed eventualmente puoi convertirlo da ts in altro formato. Se si vuole convertire direi di farlo in un formato semplice tipo avi o mpeg. Però se sia PC e PS3 riproducono il video a scatti, direi che non bisogna convertire nulla, o che l'hardware non è sufficiente per riprodurlo oppure il video è danneggiato all'origine. Se va appena a scatti può anche dipendere dalla TV/monitor e settaggi.

Per riprodurlo su pc prova ad usare Media Player Classic Home Cinema oppure se l'interfaccia in inglese non ti spaventa puoi provare con Pot Player, hanno tutti i codec integrati, lascia perdere Vlc perché ha dei problemi con alcuni ts, se il filmato va ancora a scatti può essere un problema di hardware insufficiente, per quanto riguarda la PS3 non la conosco bene, ma penso che il formato più adatto sia mp4, prova a convertirlo con i programmi che ti hanno detto o con Any Video Converter Free, oppure Handbrake.

Inviato dal mio LG-E610 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica:
ho usato Pot Player, il risultato è già migliore però un poco va sempre a rilento !

Il mio pc ha : RADEON 9000 SERIES -WINDOWS XP-Pentium(R) 4CPU 3.40GHz, 1GB di RAM ...non molto nuovo.

Ciao :)

ora ho provato su un'altro PC e il tutto si vede benissimo :)

Vorrei chiedere se posso usare in qualche modo il PC portatile come computer (+ potente) ma usare il monitor del PC fisso che è + grande e migliore per vedere film?

saluti e grazie :)

ora ho provato su un'altro PC e il tutto si vede benissimo :)

Vorrei chiedere se posso usare in qualche modo il PC portatile come computer (+ potente) ma usare il monitor del PC fisso che è + grande e migliore per vedere film?

saluti e grazie :)

Diciamo che come regola generale per vedere i filmati in HD (vero) ci vuole una CPU dual-core da 2GHz in su. Non è tassativa, ma indicativa. Per esempio, tutte quelle "chiavette" HDMI con android sopra - tipo le Minix - riproducono tranquillamente i MKV e hanno delle cpu da 1-2GHz.
Per vedere i film sul monitor del PC, guarda se il portatile ha qualche uscita video sui bordi. HDMI -come quelle dietro la TV - o al limite, VGA - come quelle dei vecchi monitor a tubo. Compra il cavo adatto, attaccalo tra portatile e monitor del PC e ...magia... ;)

Indietro
Alto Basso