Presa scart - Blu ray

kukend

Digital-Forum New User
ciao, tempo fa mi si è rotto il lettore dvd e ora avevo intenzione di comprarne uno, però i lettori dvd non leggono i file MKV. allora ho pensato di comprare il lettore blu ray della lg db550, però ho visto che come tutti i lettori blu ray ultimi usciti non hanno la presa scart. è possibile collegarlo tramite un cavo audio video - scart alla presa della tv?? o meglio alla centralina della presa scart?.

grazie!!

stando alle specifiche, oltre all'HDMI quel lettore ha anche una uscita component ed una uscita composita. Se il tuo TV ha un ingresso component ti suggerirei di utilizzare quello, per una maggiore qualità. In alternativa, puoi prelevare il composito con un cavo cvbs/scart collegando la presa scart alla tua TV.

grazie andremales per la risposta. quindi basta che io compro il cavo è lo collego alla presa scart della tv. purtroppo il tv ha solo la presa scart.
il lettore blu ray per i file avi è cmq migliore di un lettore dvd o ci potranno essere delle inconpatibilità?

grazie.

non ho capito di cosa ti stai preoccupando ;) però se dobbiamo dirla tutta comprare un lettore bluray solo per vederci degli AVI tramite scart mi sembra un po' sprecato. Se la tua esigenza è questa -permettimi di dirlo- un qualunque lettore DVD "cinese" con presa USB per collegare chiavette e dischi esterni probabilmente fa al caso tuo molto di più di un qualsiasi lettore BD. E con venti/trenta euro te la dovresti cavare...
O in alternativa ti compri un mediaplayer tipo popcorn che abbia sia l'HDMI sia la scart, in modo da poterci leggere AVI, MKV e che collegandolo ad un lettore DVD esterno via USB possa leggerti anche i DVD.

ciao, il lettore blu ray l'ho prendevo giusto per vedere qualche file mkv che ho su dvd e che altrimenti dovrei guardare sul pc e basta (e cmq ne ho pochi). tutto quì perchè comunque ho una televisione crt e non sfrutto la qualità del blu ray. il fatto è che sono abituato a mettere tutto su dvd, per questo escludevo i media player.
la domanda tecnica era il collegamento che si può fare, grazie!!! (perchè in alcuni negozi non erano sicuri o mi dicevano non si può). e la compatibilità degli avi con quel blu ray che costa solo 99€. il lettore dvd l'ho cmq visto in offerta della philips che viene 40€.
secondo te la spesa vale la pena o no??
grazie!

Secondo me se l'esigenza è solo quella di leggere quanti più AVI/Divx/MKV possibile, allora è meglio orientarsi su un mediaplayer che sia ben supportato a livello di firmware. Questo per avere la certezza della compatibilità con i vari formati e codec utilizzati, cosa che non puoi avere con un bluray la cui funzionalità primaria è quella di far vedere i bluray. Per quantoi riguarda la comodità di avere tutto su CD/DVD ricordati che -come avevo detto poco più sopra- molti mediaplayer permettono di leggere da dispositivi USB esterni, come penne USB o lettori DVD esterni. Quindi collegando un lettore DVD esterno USB al mediaplayer potrebbe essere la soluzione più adatta per te e più versatile, a mio parere.

Ultima modifica:
grazie andremales per tutte le delucidazioni in merito all'argomento :D . domani deciderò il da farsi, anche se penso che alla fine opterò per un semplice lettore dvd e quei pochi mkv che ho li vedrò sul pc.

Grazie!!

Indietro
Alto Basso