Premium Cam hd - compatibilità con led Tv monitor samsung 27" SyncMaster TA550

fiortoft72

Digital-Forum New User
Ho appena comprato la premium cam hd di mediaset ma dopo avervi inserito la tessera premium già funzionante su un'altra tv(con decoder) e averla collegata al televisore mi dà sempre la scritta "segnale criptato"...m'è venuto il dubbio successivamente che il mio modello di tv non sia abilitato x CI +, scusatemi x l'ignoranza in materia ma avendo visto che la mia tv è full HD e 1080p pensavo in automatico fosse anche CI +...può darsi che non funzioni xchè il mio modello di TV è solo CI e non plus???...effettivamente sullo slot che si attacca dietro la tv è presente solo la scritta "COMMON INTERFACE" e non anche PLUS...nel manuale delle istruzioni della samsung non specifica esattamente se quel modello è CI o CI+ xchè si riferisce a casi generici che riguardano entrambi gli standard...se x cortesia mi potreste dare una risposta in merito visto che la cam l'ho comprata ieri e sono in tempo x tornare a mediaworld a farmi fare il buono...ho premesso che non sono un esperto della materia e quindi spero non ironizziate troppo su qualche cavolata che ho scritto...grazie in anticipo x la risposta...;)

led Tv monitor samsung 27" SyncMaster TA550

Vediamo se qualche possessore si fa vivo, in quanto ho verificato sul sito ma ammetto di avere dubbi pure io se CI o CI+

grazie ad entrambi x la risposta...quindi se il tipo di cam(HD) è compatibile con la tv come mai non me la vede??...può darsi che essendoci nel pacchetto una scheda mediaset in omaggio attivabile gratis x un mese si possa fare la procedura di autenticazione unicamente con quella scheda lì??(dico x assurdo)...io ci ho messo un'altra scheda premium che avevo a casa...oppure forse devo aggiornare il software della tv??....grazie in anticipo a chiunque voglia darmi un ulteriore contributo...;)

E' sempre consigliabile tenere il tv aggiornato, verifica che la cam sia inserita bene nel televisore (sempre se è CI+)

ho appena chiamato il servizio clienti della samsung e purtroppo mi hanno detto che il tv monitor è compatibile solo con cam CI...:sad: ....vo subito da mediaworld a farmi fare il buono...

ho appena riportato la cam hd cambiandola con quella sd sempre di mediaset e non funziona neanche quella...non so più che fare...ma può darsi che il mio modello non sia compatibile con nessuna cam mediaset???...mi sembra strano, è un samsung mica una sottomarca...a meno che non funzioni solamente con la cam sd della samsung...:doubt:

allora secondo te quale potrebbe essere il problema???...la cam sd dovrebbe funzionare no??

ho staccato la corrente xchè non so come si fa a spengerlo completamente, rimane sempre un led acceso in basso a destra...

fiortoft72 ha scritto:
ho staccato la corrente xchè non so come si fa a spengerlo completamente, rimane sempre un led acceso in basso a destra...

Bene, hai controllato se devi fare aggiornamenti al monitor tv?

qwerty789 ha scritto:
Bene, hai controllato se devi fare aggiornamenti al monitor tv?

non so come si faccia a fare aggiornamenti ad una televisione...ho scaricato un file.exe dal pc e con una chiavetta usb ho cercato di aprirlo dalla tv ma non mi riesce...

fiortoft72 ha scritto:
sì max è quello della foto...xchè me lo chiedi??...mi hanno detto al centro assistenza della samsung che non è CI+ ma solo CI...

Ciao fiortoft72

Perche' nel precedente link postato, dall'utente gigi94 milan c'era specificato CI+, ma io avevo qualche dubbio.

Su quello che ti ho postato io, invece non c'e' nesssun riferimento al CI+.

E la conferma ai miei dubbi viene dal centro assistenza della Samsung.

Ciao ;)
max

sì hai ragione...ora xò ho cambiato la cam CI+ con quella normale CI e non mi funziona neanche quella...mi viene la scritta segnale criptato...hai qualche idea di quale possa essere il problema???....grazie se mi vorrai aiutare...

fiortoft72 ha scritto:
non so come si faccia a fare aggiornamenti ad una televisione...ho scaricato un file.exe dal pc e con una chiavetta usb ho cercato di aprirlo dalla tv ma non mi riesce...

Ciao fiortoft72

Info aggiornamento:

Praticamente devi copiare il file .exe nella chiavetta usb.

Poi ti sposti dove hai copiato il file (chiavetta usb)
Da dentro la chiavetta usb clicchi sul file .exe.

Il file viene scompattato all'interno della chiavetta usb.

Poi controlli che si sia creata una cartella con s/w nella chiavetta usb.

Il file e' pronto.

Ciao ;)
max

fiortoft72 ha scritto:
sì hai ragione...ora xò ho cambiato la cam CI+ con quella normale CI e non mi funziona neanche quella...mi viene la scritta segnale criptato...hai qualche idea di quale possa essere il problema???....grazie se mi vorrai aiutare...

Ciao fiortoft72

Hai un Pm.

Ciao;)
max

max ma ti riferisci al firmware???....credo di averlo già aggiornato xchè la versione che ho trovato disponibile x il download sul sito della samsung è la stessa che ho sulla tv...

Indietro
Alto Basso