Pratica scorretta di Infostrada su codice migrazione

Sinistra Piave

Digital-Forum Master
Registrato
12 Gennaio 2010
Messaggi
699
Località
Ceske Budejovice (CZ)
Buongiorno, comunico la seguente esperienza, che sto subendo nel passaggio da Infostrada a Fastweb.
In data 27 marzo aderisco alla possibilità, per i clienti Sky, di aderire ad Home Pack pagando un surplus di 15€ al mese per 12 mesi, eseguo registrazione telefonica e comunico il codice migrazione, presente nella fattura Infostrada.
Nel giro di qualche minuto mi arriva il contratto via mail, che rispedisco il giorno stesso, ed un sms con le credenziali di accesso alla myfastpage, per controllare lo stato di attivazione.
Il 31 di marzo mi arriva un sms in cui mi viene richiesto, una seconda volta, il codice migrazione, e lo reinvio.
In data 7 aprile vengo contattato telefonicamente da un'operatrice Fastweb, in cui mi viene richiesto l'invio via mail di una fattura Infostrada, in quanto il codice migrazione, inviato da Fastweb ad Infostrada per il passaggio della linea, è stato respinto in quanto non corretto. Provvedo naturalmente all'invio della mail.
Oggi chiamo il 192193 per chiedere novità, mi informano che Infostrada non ha ancora accettato la portabilità e si rimane in attesa, e mi è stato spiegato che Infostrada, PER BEN DUE VOLTE ha respinto il codice migrazione indicato da essa stessa in fattura.
Di mia iniziativa chiamo il 155 per richiedere il codice migrazione, e parlo con un'operatrice che mi dà per l'ennesima volta lo stesso codice migrazione, e, chiedendomi la motivazione per il passaggio della linea, mi riferisce un sacco di palle sull'offerta Fastweb da me sottoscritta (che c'è lo scatto alla risposta, che le chiamate gratuite sono illimitate, che lo sconto dura solo 6 mesi).

Ora io mi sono trovato benino con Infostrada, però ultimamente, dopo aver avuto un drastico calo delle prestazioni dell'ADSL, più volte segnalato e NON risolto, mi sono deciso a cambiare operatore, e non ritengo corretto il comportamento da parte dell'operatore Infostrada, verso un cliente che ha sempre regolarmente pagato le fatture.

Devo rivorgermi alle associazioni dei consumatori o ditemi voi cosa devo fare?
 
Ciao anche io il giorno 4 aprile ho stipulato il contratto con Fastweb (vengo anche io da infostrada) e ho il tuo stesso problema.... io sono in attesa mi devono dire qualcosa.... tu hai avuto novità? a me e sbagliato l ultimo codice (una lettera)
ciao
 
Ti chiameranno sicuramente da Fastweb e ti richiederanno una copia della fattura.
Nella fattura è indicato il codice migrazione (è nella seconda pagina della fattura). A quel punto inoltreranno richiesta di migrazione ALLEGANDO la fattura.
E' da capire che se questa prassi da parte di Infostrada è lecita (non credo) ed, in secondo luogo, quanto comune è.
 
ok io ho mandato via fax la mia fattura con il codice migrazione .. ma tu hai risolto? quanto tempo ci hanno messo?
Grazie per la disponibilità
 
Calcolando che l'ennesima richiesta è stata mandata l'altro ieri, ci vorrà ancora del tempo. Mi hanno detto che, solitamente, gli operatori hanno tre o quattro giorni per approvare la migrazione.
Se ci saranno novità le scriverò qui.
 
Io ho capito solo una cosa che Infostrada non conviene poichè ti danno delle fregature pur di tenersi un cliente con ste buffonate bloccando il codice di migrazione gia da li si vede che non e una azienda seria.Io lo scorso Giugno sono passato da Telecom(dove pagavo Bollette Salatissime da quasi 300€ ogni 2 Mesi) a Fastweb essendo cliente Sky ho fatto anche io Home Pack ora Pago 32€ fino a Giugno poi da Luglio 38€ per Sempre anzi che 48€ e devo dire che mi trovo molto meglio rispetto a prima.Giusto per chiarire Fastweb e una Azienda Seria altro che Fregature e non conviene.e poi con l'offerta che ho io di Fastweb ho 1 ora di Chiamate al mese verso I Cellulari e Chiamate Illimitate e senza Scatto alla Risposta versi I Fissi Nazionali tutte cose che con Telecom non Avevo
 
Io ho capito solo una cosa che Infostrada non conviene poichè ti danno delle fregature pur di tenersi un cliente con ste buffonate bloccando il codice di migrazione gia da li si vede che non e una azienda seria.Io lo scorso Giugno sono passato da Telecom(dove pagavo Bollette Salatissime da quasi 300€ ogni 2 Mesi) a Fastweb essendo cliente Sky ho fatto anche io Home Pack ora Pago 32€ fino a Giugno poi da Luglio 38€ per Sempre anzi che 48€ e devo dire che mi trovo molto meglio rispetto a prima.Giusto per chiarire Fastweb e una Azienda Seria altro che Fregature e non conviene.e poi con l'offerta che ho io di Fastweb ho 1 ora di Chiamate al mese verso I Cellulari e Chiamate Illimitate e senza Scatto alla Risposta versi I Fissi Nazionali tutte cose che con Telecom non Avevo
Beh ognuno come si suol dire tira l'acqua al suo mulino.

Se non e' seria Infostrada figurati al Telecom! Quando c'e' stata l'offerta di Infostrada a 29 € al mese per sempre che comprendeva in pratica tutti i servizi parecchie persone hanno cercato di migrare da telecom a infostrada ma la T elecom ne ha respinti parecchi creando il solito casino con i codici migrazione.

Io ad esempio sto con Infostrada da parecchi anni, da pochi mesi sono passato ad all inclusive e pago 34,95 al mese per 5 anni avendo internet illimitato finoa 20 mega (viaggio sui 17,50) chiamate ilimitate verso tutti i fissi e e i cellulari wind e 30 minuti al mesi verso gli altri operatori. E come detto prima adesso ci sono offerte anche migliori che prevedono 29,90 € al mese comprensivo di tutto anche verso tutti i cellulari e le chiamatre all'estero e per sempre!!!

Inoltre io so di parecchie persone che si sono lamentate di Fastweb e sono passate con un altro operatore.

Quindi come vedi tutti hanno i loro pregi e difetti.
 
Beh ognuno come si suol dire tira l'acqua al suo mulino.

Se non e' seria Infostrada figurati al Telecom! Quando c'e' stata l'offerta di Infostrada a 29 € al mese per sempre che comprendeva in pratica tutti i servizi parecchie persone hanno cercato di migrare da telecom a infostrada ma la T elecom ne ha respinti parecchi creando il solito casino con i codici migrazione.

E come detto prima adesso ci sono offerte anche migliori che prevedono 29,90 € al mese comprensivo di tutto anche verso tutti i cellulari e le chiamatre all'estero e per sempre!!!

Inoltre io so di parecchie persone che si sono lamentate di Fastweb e sono passate con un altro operatore.

Quindi come vedi tutti hanno i loro pregi e difetti.


Ma le nuove offerte sono rivolte verso i nuovi clienti o sbaglio???
 
Ma le nuove offerte sono rivolte verso i nuovi clienti o sbaglio???

No, anche io pensavo che fosse cosi ma invece no perche io era gia abbonato con Infostrada da tantissimi anni e sono passato a uno dei nuovi piani.

Forse, da quel che ho capito, solo on line e' posibile abbonarsi per coloro che provengono da altro operatore o non hanno una linea telefonica perche' una volta provai e non mi fece concludere la procedura perche' gia' abbonato.

Poi pero' a dicembre ho telefonato al 155 e un operatore mi disse che era possibile passare ai nuovi piani anche per i vecchi clienti. Per alcuni e' possibile farlo anche via telefono sempre al 155, mentre per tutti i piani nuovi lo si puoi' fare solo nei punti wind (nel mio caso mi addebitarono 20 € una tantum nella prima fattura col nuovo piano).

Inoltre e' possibile che le offerte on line non sempre coincidano con quelle al 155 o nei punti wind, pero' alcune volte si'.
 
Indietro
Alto Basso